Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 837

Discussione: Marantz CD-6003

  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    In pratica è come lo stò ascoltando io adesso e cioè con Onkyo906 + CM7 e il suono è cmq spettacolare: pulito, dinamico e dettagliato.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2010 alle 15:36

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    162
    Ti ringrazio tantissimo per l'informazione. Passo subito all'acquisto!!!!
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Sinceramente aspetterei anche di avere un budget per prendere una sorgente migliore, visti i diffusori che hai...

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    per una sorgente migliore deve spendere almeno 2000 euro ...come prezzo di listino se si rivolge al nuovo.
    Purtroppo nella fascia da 1000 a 2000 c'è poco o niente.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Boh, però le CM9 sono diffusori di livello troppo superiore rispetto alla sorgente imho, che suonerà anche come il sa8003 dalle prove che hai fatto ma non credo che hai provato tutte le sorgenti che costano sui 1.000,00 per poter essere certo che il cd6003 le batte tutte

    Oppure guarderei anche nell'usato

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Provai prima del CD6003 il SA8003 a confronto con il Denon PMA1500 e non c'è stata proprio storia...nettamente superiore il SA8003 quindi per la proprietà transitiva il CD6003 batte il PMA1500 3 a 0 (400 euro contro 990 euro).

    Ho ascoltato, ma senza poter fare confronti, il Primare CD21 e non mi ha entusiasmato più di tanto è nella media dei lettori di quella fascia di prezzo (il CD31 è di tutt'altro livello ma costa il doppio)

    Ho confrontato il SA8003 con il SA15-S1 e siamo alla pari...più dinamico il SA8003 e con una grana più fine il SA15 che di listino faceva 1990 euro. Il SA15-S2 dovrebbe avere entrambe le caratteristiche ma costa 1990 euro.

    Ci sarebbero i NAD ma sono talmente brutti da vedere che non riesco nemmeno a provarli...proprio mi rifiuto

    Poi cosa c'è? Suggeriscimi qualcosa.....

    PS: le CM9 sono delle CM7 con maggior presenza adatte ad ambienti più grandi.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2010 alle 17:17

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    E' ufficiale:

    quello che entra dalla porta USB del CD6003 ( e quindi anche del SA8003) segue lo stesso percorso dell'audio su CD e quindi viene convertito da digitale in analogico dall'UNICO (almeno così sembrerebbe) DAC presente nel lettore e cioè il CS4398.

    Ci tenevo a risolvere questo enigma perchè molti parlavano di un fantomatico secondo DAC (di qualità inferiore) dedicato esclusivamente ai files da USB...ma, come rivelatomi da fonte ufficiale, sembrerebbe non essere così; mi è stato detto che esiste un microcontroller di produzione NEC - mod. uPD63901 - (da qui i dubbi) che si occupa della sola decompressione dei files MP3, WMA ed ACC (non sarebbe quindi un DAC) i quali, una volta decompressi, seguono il percorso elettrico fino ad un commutatore che si occupa invece di gestire il traffico in ingresso al DAC CS4398, l'unico chip presente on board a cui è stato demandato il compito della conversione da digitale in analogico dei file audio sia essi provenienti dal lettore CD che dall'ingresso USB, e da qui, infine, proseguono verso le uscite analogiche (non è prevista l'uscita digitale per i files da USB quindi non è possiibile utilizzare un ulteriore DAC esterno per usare l'ingresso USB del lettore come sorgente digitale).

    Tradotto in parole semplici significa che la qualità audio dei files non compressi (WAV) è elevatissima e da considerarsi "quasi" pari a quella del CD. In effetti l'ascolto (ed il confronto CD vs USB) questo mi porta a pensare.

    Tutto questo dall'analisi dello schema elettrico del prodotto ma magari un tecnico elettronico potrebbe essere più chiaro su come funziona un microcontroller quale il NEC e dirci con più precisione se oltre a decomprimere procede anche alla conversione con un DAC proprietario anche se non riguarderebbe cmq i files WAW che non devono essere decompressi.
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2010 alle 09:07

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    162
    @doraimon: Segue con interesse le tue esposizioni. SONO FELICE! dell'acquisto appena effettuato!
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Vedrai come sarai felice dopo averlo ascoltato e quando tra te e te penserai: "Ma possibile che questo lettore costa così poco?"!!!

    Ottimo acquisto.

    PS: appena ti arriva fallo acclimatare (rodare) per una ventina di ore anche tenendo l'ampli spento, non ha importanza far uscire l'audio.

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Poi cosa c'è? Suggeriscimi qualcosa.....
    No no, per carità, sei tu l'esperto...
    Io ne faccio più che altro una questione di "sbilanciamento economico" dell'impianto...magari il CD6003 sarà la classica eccezione che conferma la regola, ma io se ho diffusori che costano sui € 2.500,00 mi pare male abbinarci una sorgente di livello economico così inferiore...diverso il discorso ad esempio con la mia configurazione, con i miei diffusori alla luce delle tue prove e dei tuoi riscontri forse andavo anche io sul CD6003 e mi tenevo in tasca la differenza, o la dirottavo sull'ampli stereo...ma stiamo parlando di diffusori di fascia più bassa delle CM9 che da quello che ho letto non sono "solo" delle CM7 più grandi...

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    ALT! Inferiore nel prezzo ma è una sorgente di tutto rispetto .

    Se avesse acquistato il SA8003 da 1049 euro di listino forse sarebbe stato a posto con la coscienza ma avrebbe ottenuto lo stesso identico risultato spendendo però più del doppio (in pratica come me e te).

    Mettiamo da parte l'aspetto psicologico e concentriamoci di più sugli ascolti dei prodotti indipendentemente dal loro costo....ogni tanto (lo ammetto, capita raramente) qualche sorpresa viene fuori.

    PS. mi sono declassato io in prima persona passando dal SA8003 al CD6003 eheheheh! (di SACD ne ho 4 contati)
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2010 alle 18:02

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    e

    PS: appena ti arriva fallo acclimatare (rodare) per una ventina di ore anche tenendo l'ampli spento, non ha importanza far uscire l'audio.

    Cosa vuol dire? Ovvero..... In pratica cosa dovrei fare?
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Nulla di complicato....metti un disco in riproduzione continua in maniera tale da mettere in moto gli ingranaggi ed il circuito elettrico e vedrai che migliorerà ancora di più con l'uso dopo una ventina di ore.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2010 alle 18:12

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    162
    Ah! Ok..... Grazissimissime!
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

  15. #30

    Consiglio di ascoltare il lettore CD CRESCENDO AUDIO ANALOGUE!!!


Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •