Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 785

Discussione: Logitech Squeezebox

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ Marlenio:
    Spero non ti dispiaccia che io abbia aggiunto un paio di immagini dell'apparecchio nel primo post.
    Hai fatto benissimo, non ci avevo pensato.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Un saluto e se hai dei consigli..fammi sapere.
    Nel tuo caso utilizzi il DAC del 605, che comunque non è male: in seguito se vorrai potrai inserirne uno esterno.

Per quanto mi riguarda, preferisco ascoltare la musica esclusivamente in stereo, ma devo dire che alcuni effetti multicanale disponibili sono abbastanza piacevoli.
    Marlenio

Jitter

Hai verificato quale sia l'influenza effettiva del jitter dulla squeezebox? Ci sono varie documentazioni in rete che affermano che migliori e di parecchio l'ascolto riducendo il jitter. Mi piacerebbe riuscire a poter fare delle prove comparative.

La sostituzione dell'alimentatore migliora anche i problemi di jitter?

Citazione Originariamente scritto da magiapa
    Hai verificato quale sia l'influenza effettiva del jitter dulla squeezebox? Ci sono varie documentazioni in rete che affermano che migliori e di parecchio l'ascolto riducendo il jitter.
    [...]
    La sostituzione dell'alimentatore migliora anche i problemi di jitter?
    Non ho la possibilità di fare misure strumentali, comunque la Sq2ueezebox suona sicuramente molto bene, tanto che è usata anche da parecchi "puristi".

L'alimentatore qualcosa migliora (non so il jitter), ma è roba da poco.
    Marlenio

Complimenti Marlenio per l'ottima e dettagliata recensione.

Una domanda, io pensavo di prendere uno squeezebox duet da collegare però in wifi ma ho letto alcune tue perplessità...

ma dovendolo cablare, perchè non cablare direttamente il pc e controllarlo da remoto con un ipod touch ad esempio?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    ma dovendolo cablare, perchè non cablare direttamente il pc e controllarlo da remoto con un ipod touch ad esempio?!

ciao...
    Parli di un PC usato come musica server senza Squeezebox? Sicuramente fattibile, purchè ci sia una scheda sonora valida.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Parli di un PC usato come musica server senza Squeezebox? Sicuramente fattibile, purchè ci sia una scheda sonora valida.
    parlo del normalissimo pc di casa. perchè cablare uno squeezebox (tra l'altro tu parli anche di quello senza telecomando) quando posso cablare direttamente il pc?!

o c'è qualcosa che mi sfugge o il tutto ha un'utilità relativa... la grande comodità dello squeezebox per me è il wifi. ma è davvero così scadente?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

o c'è qualcosa che mi sfugge o il tutto ha un'utilità relativa... la grande comodità dello squeezebox per me è il wifi. ma è davvero così scadente?!

ciao...
    Io preferisco il rame. Comunque, la Squeeze bufferizza i dati, quindi è molto difficile avere perdite.
    Marlenio

la Squeeze bufferizza i dati, quindi è molto difficile avere perdite.
    anche il classic e il duet bufferizzano?! pensavo solo la versione "hi-end" transporter

ciao...
    Fil

anche il classic e il duet bufferizzano?! pensavo solo la versione "hi-end" transporter

ciao...
    La Classic sì: se interrompi la connessione di rete con il PC mentre sta suonando va avanti ancora per parecchi secondi.
    Marlenio

In effetti dal sito non è chiaro se anche il duet abbia uno spazio per il buffer anche se a questo punto credo sia una cosa che danno per scontata visto che nemmeno per il classic è specificato nelle caratteristiche...

Un'altra domanda Marlenio, il classic (ma credo in caso anche gli altri) si possono comandare da pc?! Mi spiego, dal pc posso decidere cosa far suonare all'impianto collegato allo squeezebox?!

ciao...
    Fil

Un'altra domanda Marlenio, il classic (ma credo in caso anche gli altri) si possono comandare da pc?! Mi spiego, dal pc posso decidere cosa far suonare all'impianto collegato allo squeezebox?!

ciao...
    Certamente: viene installato sul PC un server web con interfaccia controllabile via rete da qualsiasi PC, sia per quanto riguarda la musica che il setup.
    Marlenio

Certamente: viene installato sul PC un server web con interfaccia controllabile via rete da qualsiasi PC, sia per quanto riguarda la musica che il setup.
    Quindi io potrei ipoteticamente fare a meno del Duet, prendere un Classic e controllare il pc (e quindi il classic) attraverso un'ipod touch... uhm, interessante...

ciao...
    Fil

Quindi io potrei ipoteticamente fare a meno del Duet, prendere un Classic e controllare il pc (e quindi il classic) attraverso un'ipod touch... uhm, interessante...

ciao...
    Se lo preferisci. La il telecomando e l'interfaccia di controllo del Classic sono comunque ottime. Io utilizzo la Classic in maniera del tutto indipendente dal PC (salvo accenderlo e chiuderlo).
    Marlenio

Adesso non so se mi sono capitate tracce in flac fatte male.. o magari l'ho messa troppo vicina al router
    ma non è che se la squeezebox resta accesa mentre l'ampli è spento (collegata in analogico) e dal pc arriva musica la sb si rovina?
    Dagli altoparlanti con certe tracce esce musica disturbata tipo un frizzio..
    Comunque la sb bufferizza

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •