Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

La scomparsa di Luciano Pavarotti

Che dire?E' stato uno dei più grandi,tutto il mondo piange per lui,lo faccio anche io nel mio piccolo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Plasma:Panasonic TX-P55VT30E ,LCD Toshiba 27WL54G,DVD Recorder LG RH7900MH,Lettore HD- Dvd Toshiba HD-XE1, Panasonic DMP-BDT310 - BR3d,Ampli Yamaha RX V-457, Shyhd pace,Dtt Philips 6610, DVB-HD TELESYSTEM TS7900HD

Forse sarebbe il caso di proclamare una giornata di lutto nazionale, è tra i 5\6 personaggi che hanno illuminato l'Italia del '900.

GRAZIE LUCIANO.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Forse sarebbe il caso di proclamare una giornata di lutto nazionale, è tra i 5\6 personaggi che hanno illuminato l'Italia del '900.
    Boom!!!
    Grandissimo cantante, maxi evasore, padre e marito quanto mento criticabile.

Vale la perdita di una giornata di lavoro nazionale, cioè di circa lo 0,3% di riduzione del PIL nelle condizioni in cui siamo? Per me, assolutamente no.

Ci mancherà il suo canto di sicuro, ma i grandi personaggi a mio avviso sono altri.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 06-09-2007 alle 12:15
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi,ci ho pensato tutta la mattinata.Lieto di vedere che c'e' qualcuno piu' coraggioso di me nell'esporre le proprie idee,io non osavo.Sottoscrivo tutto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Boom!!!
    Grandissimo cantante, maxi evasore, padre e marito quanto mento criticabile.Vale la perdita di una giornata di lavoro nazionale, cioè di circa lo 0,3% di riduzione del PIL nelle condizioni in cui siamo? Per me, assolutamente no.
    Sta tranquillo, che quando qualcuno dei nostri esimi politici stenderà i piedi, una giornata magari ci scapperà pure.... Preferisco Luciano che almeno qualcosa di buono l'ha fatta.
    Da musicista, non posso che unirmi al cordoglio di tutti i miei colleghi, per i quali l'odierno e' un giorno molto triste.
    Ciao Luciano, ci mancherai.
    Ultima modifica di f.ree; 06-09-2007 alle 18:23
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Nella morte tutto si livella... avrà avuto i suoi difetti e nessuno lo nega... In ogni caso una grande perdita per il canto... di voci come la sua non ne sentiremo altre così presto.

Buon viaggio Luciano! Se il Paradiso esiste, ti staranno già preparando una sala concerti celestiale!

Cheers
    Plasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore Divx: LG DVX 9900 - Lettore DVD: Denon 1930 - Sintoamplificatore: Teac PL-S 3500 - Console: Playstation, Playstation 2, Sega Dreamcast, Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - HTMac: PowerMac G5 Dual Core 2.0 Ghz

Abbiamo perso una grande voce, non c'è che dire.

Per il resto un comune mortale, con tutti i pregi (a noi non noti, ma che sicuramente ci saranno stati) e i difetti (a noi in parte noti) tipici di qualsiasi persona umana.

Personalmente la sua morte non mi ha commosso nemmeno un po'. E con questo non voglio essere cattivo, vi descrivo solo la sensazione che ho provato stamattina.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

dai carlo sei troppo severo!
    e poi una giornata di lutto nazionale non vuol dire che non si lavori...

io son rimasto colpito, e anche un pò commoso.

un grande artista, inutile star a ricordare le incredibilmente numerose iniziative (a volte anche coraggiose, ma non per questo meno di successo) intraprese dal grande luciano.
    ma son sicuro che era anche un uomo buono.

ciao luciano.
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    e poi una giornata di lutto nazionale non vuol dire che non si lavori...
    Non l'hanno fatta per il Papa, non l'hanno fatta per Enzo Ferrari o Alberto Sordi, né per molti altri ugualmente degni. Se non ricordo male per la strage di Bologna ci fu solo una mezza giornata.
    Mai poi serve questo per ricordare un artista?
    Basterà la compilation "in memoria" che uscirà al massimo entro un paio di mesi

io son rimasto colpito, e anche un pò commoso.
    Questo anch'io, è ovvio.

inutile star a ricordare le incredibilmente numerose iniziative (a volte anche coraggiose, ma non per questo meno di successo) intraprese dal grande luciano.
    Se ti riferisci a P&F, meglio glissare.

ma son sicuro che era anche un uomo buono.
    Sono buono anch'io, ma ripeto che c'è differenza fra un grande personaggio e una grande persona per la cui memoria si debba fermare un paese.

Ma siamo un popolo di consumatori ed è l'immagine che conta più del prodotto. Quanti servizi hai visti sui 10 anni dalla morte di Madre Teresa in questi giorni e quanti su Lady D?

È morto un grande artista, un grande cantante. Forse il più grande tenore degli ultimi trent'anni, ma limitiamoci a dispiacerci per questo che è già abbastanza.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 06-09-2007 alle 18:02
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

per carità, credo che l'uscita sul lutto nazionale fosse meramente iperbolico. diciamo che è simbolicamente spirituale. (chiaro che non è pensabile una cosa del genere).
    ...
    Saluti
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Condivido il pensiero di Girmi

Non sono un gran intenditore di lirica, ma mi sembra che qualche altro cantante famoso nel mondo lo abbiamo avuto anche prima, purtroppo in tempi non mediatici.

Anche l'inserimento tra i 5 o 6 italiani del secolo appena trascorso mi sembra un po' azzardato, oltre che limitante nel numero.

Di famosi e meritevoli, per fortuna, ne abbiamo avuti qualcuno di più, ad esempio qualche Nobel, anche citandone solo alcuni sono già ben più di 6 (e tralascio Fo ).

Tanto per fare un esempio:

Fisica
    Marconi, Fermi, Segrè, Rubbia.

Chimica
    Natta

Letteratura
    Carducci, Deledda, Pirandello, Quasimodo, Montale

Medicina (solo i più noti):
    Golgi, Dulbecco, Montalcini.

Ne ho tralasciati.

Oltre a questi mettiamoci, per la notorietà nel mondo, il già citato Ferrari.

E' ancora vivente, ma sicuramente famoso nel mondo: Renzo Piano.

Nel campo dello spettacolo: Fellini.

Se poi su vuole considerarli, nel campo della moda: Valentino, Versace, Prada e altri.

Qualche pittore.

Dei nomi sicuramente si possono ancora aggiungere, quindi già molto più di 5 o 6, se proprio si vuole inserire Pavarotti il posto in classifica dovrebbe essere ben più dietro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

La penso come Girmi, anche se forse è stato un po' troppo "schietto".
    Per l'ultimo Papa che abbiamo perso allora ci sarebbe voluto altro che una giornata di lutto.

Condivido pienamente anche la seguente frase di Fede:
    "Per il resto un comune mortale, con tutti i pregi (a noi non noti, ma che sicuramente ci saranno stati) e i difetti (a noi in parte noti) tipici di qualsiasi persona umana"

In qualsiasi: Ciao Luciano
    VIDEO:PLASMA:Pioneer KRP-600M,Pioneer 5000EX full HD,Pioneer 506xde,Fujitsu 42 Plasmavision.LCD:LG 32LB2R,Sharp 37XD1E FullHD, Philips 32PFL8404H/12 FullHDAUDIO:Pioneer LX82,Denon 4308,Yamaha RXV4600,diffusori Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 presenza2xRB-15 subRW-12. LETTORI: DVDRECORDER:Panasonic DMR-EH60.DVD: Oppo,Pioneer DV-490,Pioneer DV-989AVi-S, Onkyo DV-SP404E.HDDVD-Xbox360,Pioneer BDP-LX52,Pioneer BDP-51FD,Philips BDP3000, Toshiba XE1,PS3,PS3 Slim,X360,X360 Elite,WII SAT:Pace Sky HD+Thomson Multivision+MyskyHD. CABLAGGI:VanDenHul mod.CS-122,video Monster,G&BL

Non critico i vostri pensieri, ma in un paese diviso più che da ideologie da false ipocrisie, che spesso si rende ridicolo agli occhi del mondo,ci si ricorda una fantomatica unione collettiva solo alla vittoria dei mondiali di calcio!?!?

Come simboli dell'Italia nel mondo cosa ci è rimasta, la pizza? Gli atteggiamenti di critica nei confronti di Pavarotti vanno pur bene (anche se un barbuto signore qualche millennio fa disse una frase parecchio intelligente che non sempre siamo capaci di interpretare: "chi è senza peccato scagli la prima pietra"), va ricordato al contempo che comunque si è dato parecchio da fare per cause benefiche anzichè grattarsi gli attributi come la maggioranza dei suoi colleghi.

D'accordo con tutti che in passato è stato un errore non celebrare personaggi che, come il tenore, hanno reso celebre l'Italia nel mondo, ma credo che Pavarotti sia proprio l'ultimo dei grandi.

Pur esaltando l'arte del personaggio,una cosa mi lascio' perplesso:non vi pare strano che uno che ha problemi col fisco faccia il testimonial del Montepaschi?Forse un modo per iniziare a scalare il debito...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •