Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 94

Discussione: RUNNING

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Ci sono comunque cose per cui serve molto più coraggio, per esempio scrivere che corro a 7'/km
    Se ti puo' consolare c'e' anche chi come me evita di comprare un cronometro per non venire a conoscenza dell'amara verita'

Tornando nel discorso, voi come vi preparate prima di iniziare l'allenamento ? Fate riscaldamento, stretching, mangiate/bevete qualcosa di energetico ?
    Chiedo questo perche' a volte inzio a correre senza essermi scaldato e dopo qualche centinaio di metri mi sento le gambe che scoppiano per cui mi devo fermare, sciogliermi un po' e poi ripartire

l'unica cosa necessaria è il riscaldamento da effettuarsi a ritmi blandi per 10', poi qualche piccolo allungo e poi si corre secondo il programma

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    io ho fatto solo 2 stramilano da 21km chiuse in 1h55....
    ciao runner e ciao a tutti i runners!
    mi sono autoquotato per aggiornare il personale ultimo fatto a Vercelli.
    Dopo 5 mesi di allenamento costante 3 volte a settimana son passato da 1h55 a 1h39 sulla mezza... l'allenamento paga sempre
    Non pensavo di scendere sotto il 40.

Ora dopo 600km all'attivo sulle mie Nike Pegasus 27 sto guardando ad un nuovo treno gomme , ho visto un'ottima offerta sulle Vomero 5 (ora c'è la 6) a 79,90 che mi dicono essere nettamente superiore alla Pegasus.
    Qualcuno le usa?

non ho mai usato nike per gli allenamenti per cui nel caso non saprei cosa consigliarti. cmq le pegasus da quel che sò sono stabili/ammortizzanti, le vomero forse sono un pò più ammortizzanti, dipende dal tuo peso/altezza e da quanti km fai

mah guarda diciamo mediamente 120km al mese, 78Kg di peso x 180cm.
    Si la Pegasus ti confermo essere ultra stabile e molto ammortizzante. Solo che sarà che ormai sono scariche comincio ad avere troppo male alle caviglie e non è che stia correndo 40km alla settimana... correvo molto di piu' quest'inverno e non avevo dolori.
    Per le Vomero mi diceva l'addetto nel negozio che oltre ad esser molto ammortizzanti hanno un pelo di reattività in più rispetto alle Pegasus (che comunque son di fascia inferiore).
    Sulle Brooks sapresti consigliarmi qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    ...Sulle Brooks sapresti consigliarmi qualcosa?
    brooks glicerine, ma ti suggerisco anche di valutare le mizuno wave rider oppure anche le asics cumulus (o landreth)

1,80 x 78kg sei una persona di corporatura "massiccia" (giuro che non è un'offesa....non ho detto grasso! ) quindi per me hai bisogno di scarpe sopra i 320/330gr con un alto potere ammortizzante.

come vedi dalla foto non sono leggero infatti
    http://www.fotopodisti.net/2011_01/d..._display_media

Mi sto quasi convincendo per le Glycerin 8 a 84€ contro le Vomero a 80 ne vale la pena. Le Mizuno le scarterei, quel sistema Wave non mi convince troppo. Le Cumulus ci avevo fatto un mezzo pensiero, anche se il gel dicono si scarichi abbastanza velocemente.

le scarpe va molto a gusti e soprattutto a sensazioni.....devi provare (comprare) un po' di scarpe ma fidati che quando trovi quella giusta è molto difficile che poi la cambi!

ho un carissimo amico, con cui ho corso la maratona di Roma, che ha un negozio di scarpe a MI e lui mi diceva: mizuno per le a3 e brooks per le a4....ma non prenderlo per oro colato!

vedendo la foto suppongo che sei di Pavia?

mai provato nè brooks nè asics. Sono entrambe ottime marche credo, come dici tu è molto soggettivo alla fine.

No sono di Abbiategrasso, eravamo a Gambolò per una competitiva.
    Negozio di scarpe a Milano il tuo amico? zona Primaticcio o Ludovico il Moro?

quello di ludovico il moro!!!

ma sono bravissimi e molto competenti anche in quello di primaticcio....anzi se devi ancora trovare la scarpa giusta forse questo è il migliore!
    loro mi hanno davvero aiutato moltissimo nella scelta della "mia" scarpa....ora però che l'ho trovata vado di solito dal mio amico Paolo di verdepisello! ....azz se mi sentisse che sposorizzo altri negozi!

allora, io corro da solo due mesi e mezzo dopo molti anni sedentari. Adesso corro 8 km a giorni alterni al meraviglioso passo di 7 min/km. ad aprile 2012 volevo partecipare alla 10 km di Firenze e farla decorosamente. Come mi devo allenare? A cosa posso "ambire" ? Classificarmi a metà classifica? Meglio? Ho 43 anni peso 70 kg su 175 cm. Mangio seguendo i dettami della dieta a zona. Thanks
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), MySkyHD (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: Sony. Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

per prima cosa perchè segui la dieta a zona? te lo hanno consigliato? è la moda del momento?
    per il discorso tempi tra qui ed un anno è molto difficile dirlo, che storia sportiva hai? da ragazzo correvi? il muscolo ha una sua "memoria" se non facevi sport aerobici è molto difficile ricondizionarti, in caso contrario si può migliorare molto. per ora prova ad allungare il percorso, raggiungi l'ora di corsa e poi prova ad abbassare i tempi con corse alternate tipo 2 minu veloce 2 lenti..e poi si vedrà. per la gara che vuoi fare tanto per dirti un tempo medio di un amatore sui 10k è meno di 45' per uno avanzato anche meno....fai tu!

grazie runner. Seguo la dieta a zona solo perchè in questi anni sedentari ero ingrassato 14 kg!. Da "giovane", fino ai trent'anni facevo calcetto, pesi, corsa e poca mountanbike. Poi da sposato, solo home theatre fino a tre mesi fa!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), MySkyHD (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: Sony. Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

la dieta a zona, se veramente seguita alla lettera, fa perdere peso solo perchè riduce le calorie in modo notevole. nel tuo caso quant'è la massa magra? come l'hai valutata? se non ricodo male si parte da questo dato per definire il fabbisogno proteico e poi di conseguenza quello glucidico. io non sono contro questo approccio, tuttavia faccio notare che il nostro sistema nervoso centrale e i globuli rossi usano solo glucosio come fonte di energia ed in particolare necessitiamo di circa 180 gr di glucosio al giorno per funzionare, la tua dieta te li fa consumare? in cao contrario utilizziamo le proteine per febbbricare il glucosio che manca. tuttavia questo processo produce delle scorie che alla lunga affaticano i reni. in definitiva la dieta a zona va serguita per un periodo breve, poi bisogna tornare ad un regime più equilibrato.
    se a questo aggiungi la corsa che di suo consuma glucosio allora diviene un modello alimentare insostenibiloe alla lunga

mi appassionai alla zona leggendo il libro di barry sears, ma comunque poi mi affidai ad una nutrizionista sua seguace. Francamente sono molto contento del risulatato estetico. Altri che hanno perso peso sembrano un po' malaticci, mentre io sembra quasi che sia tornato in palestra! Ora ho una bilancia che mi misura anche la massa magra, è attendibile? Comunque,visto che ormai sono a peso forma, come dovrei cambiare le mie abitudini alimentari? Grazie ancora Runner!
    BK's Sweet Theater:

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •