Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 140

tua moglie ne sa!
    scherzi a parte, è ovvio che mano a mano che escono nuove versioni, si presume ci siano dei miglioramenti importanti.
    Questi però, non sempre vanno d'accordo con le scelte degli utenti.
    Uno di questi aspetti controversi è stato proprio unity, che, sebbene sia stata imposta dal signor Shuttleworth in persona per dare una sorta di family feeling alla distrò ed ad unificare l'aspetto grafico, è stata poi recepita diciamo freddamente dalla comunità.
    Insomma, in fin dei conti gli ambienti DE per definizione in ambiente gnu/linux son sempre stati o il piedone, o la K scintillante (ok, anche la linea di comando e uno spropositato numero di altri DE) e le novità non sempre sono recepite positivamente da tutti.
    Premesso questo, ho fatto delle prove con il live cd sul desktop. qui unity è superusabile, ma me ne sono fregato e ci ho messo la shell (ballerina) di Gnome3. decisamente simile a unity ma, per quanto mi riguarda, di una classe a se stante come DE. bisogna solo avere pazienza e aspettare una release stabile e matura. che arriverà.
    Nel mentre mi tengo strettissimo il mio amato Gnome2.30
    poi...come diceva la vanoni...domani è un altro giorno si vedrà...
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Non mi fa impostare oltre il 1280x720.
    Ciao kaljeppo,
    prima di tutto verifica se hai anche installato il package di driver per la tua scheda video.
    Qualora fosse tutto a posto, butta un occhio sul file di configurazione del demone grafico, e se mancano delle risoluzioni o rilanci la configurazione o editi a mano il file aggiungendo le risoluzioni che ti interessano(devi farlo con previlegi di root).
    PS: io sono per la seconda soluzione: editing manuale. Sai sempre cosa stai facendo e se qualcosa va storto, sai già dove devi andare per risolvere il problema.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T ; - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 40S2000 - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Panasonic Quintrix 28" - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ah, io sulla 11.04 ho rimesso Gnome. Unity è durato qualche minuto. Giusto il tempo di trovare come reimpostare Gnome e fare il Log Out

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    PS: io sono per la seconda soluzione: editing manuale. Sai sempre cosa stai facendo e se qualcosa va storto, sai già dove devi andare per risolvere il problema.
    Sono d'accordo.

passati tutti alla 12.04?
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    Zero rallentamenti, zero finestre che rimangono in hang. zero di niente. tutto fluido e 500 Mb di ram in uso. Contrapposto a una finestra di explorer, il programma di gestione degli interventi, un file di testo e outlook sul pc del lavoro (tenuto magnificamente aggiungerei) e già inizia a balbettare.
    Sto seguendo con interesse questo thread (anche se non ho letto ancora per intero tutti i contributi).
    MastaHaze, mi sembra di capire che tu conosca Ubuntu come le tue tasche. Vedo che usi un linguaggio semplice e pratico: posso farti una domanda tecnica?

Ragazzi,io uso Linux-Mint 11(che sarebbe la derivata di Ubuntu 11.04),ancora non mi decido ad aggiornare perchè sono un po titubante riguardo tutti questi cambiamenti,ho provato più volte Ubuntu 12.04 su macchina virtuale ma Unity proprio non mi va giù,passare a Linux-Mint 13 non saprei prima di tutto cosa scegliere tra l'ambiente Mate o Cinnamon,premesso che a me piacciono tantissimo gli effetti Compiz e mi pare che con queste "rivoluzioni" non si possa più installare,sinceramente con tutti questi cambiamenti non so se effettivamente sia stato fatto un passo avanti,dico io,continuare a sviluppare gnome2 no?Ormai era arrivato ad essere un ambiente davvero ben fatto e molto funzionale,non condivido proprio la scelta di abbandonarlo.
    Vi chiedo a questo punto a chi è passato da Ubuntu 11.04 alla 12.04(o da Linux-Mint 11 alla 13),se ne vale la pena e se mi consigliate anche a me di aggiornare.
    Grazie
    TV Plasma : Samsung 64D8000 Lettore BD : Samsung BD-C6900 Player : Mede8r MED600X3D A/V Receiver : Anthem MRX510 Frontali : Paradigm Monitor 11 v.7 Centrale : Paradigm Center 3 Surround : Paradigm Surround 3 Subwoofer : SVS SB1000 Player Audio : Cocktail Audio X10

posso farti una domanda tecnica?
    certo che si, ma sono tutto tranne che esperto

Ciao
    Ti ringrazio ma ho già risolto in quella settimana. Grazie comunque per la disponibilità, davvero
    Continuerò a seguire il thread

Figurati è sempre un piacere.
    Per curiosità...(e magari imparo pure qualcosa di nuovo, e a me piace non fermarmi mai...mica come a lavoro da me...) che mi volevi chiedere? ^__^

Situazione A.
    1 netbook OS Ubuntu utilizzato unicamenente per proiezione video a ciclo continuo: quale programma di Ubuntu ottimizza la resa audio dei filmati? Formato .avi e .iso per la maggior parte.

Situazione B.
    1 MacBook Air OS Lion collegato a notebook Asus OS Win8: per fare in modo che i video "passino" da uno schemro all'altro senza sgradevoli interruzioni il consiglio è stato di installare Ubuntu anche sull'Asus. Dato che tra poco esce il Migration (nuova release dell'OS Lion), nel caso B ho aspettato a muovermi, quindi i due notebook sono ancor scollegati.

Tutto bene?

tutto ok certo
    rispondo sempre con un bel ritardone :P
    Dunque per ottimizzare i flussi audio prima di proiettare il flimato (situazione A) al solito basta usare un software di elaborazione audio/video. Meglio se quando importa il filmato separi anche le tracce audio da quelle video, in modo da lavorarci separatamente.
    Se invece l'ottimizzazione va fatta "on the fly" mentre si proietta il filmato,adattando i livelli dell'audio mentre viene riprodotto...mhhh... bhe non so mica se esiste qualcosa in grado di fare quello che chiedevi. Di sicuro ci sono software molto potenti in grado di controllare parecchi parametri dell'audio direttamente in riproduzione. Aggiustano l'audio in maniera pero' "fissa". Cioe' setti prima e poi vai con la riproduzione. Questo si.
    Se devi elaborare la traccia audio prima di proiettare il mio consiglio e' Cinelerra

Situazione B - e chi e' che ti ha detto di mettere ubuntu pure sull'asus? per comodita farei una prova con windows. ma onestamente non avevo mai sentito di video di laptop trattati come monitor esterni a vicenda! Aiuto! mi informo subito!

Se devi elaborare la traccia audio prima di proiettare il mio consiglio e' Cinelerra
    Ok, grazie mille.

ma onestamente non avevo mai sentito di video di laptop trattati come monitor esterni a vicenda! Aiuto! mi informo subito!
    Sarebbe un discorso semplicissimo (o quasi) a vederlo ma la descrizione a parole può confondere
    Comunque l'aggiornamente del Mac non è ancora stato fatto per cui vai tranquillo, ti ringrazio

Dunque mi pare (ma non ne sono certo in quanto non l'ho mai fatto) che per eseguire quanto chiedi e cioè (SEMPRE CHE NON HO CAPITO MALE!) collegare un monitor di un laptop come esterno ad un altro laptop serva una scheda video che abbia ingressi dedicati. Cosa che di solito invece hanno i monitor classici. Solitamente i laptop hanno uscite video ma non entrate.
    Onestamente mi hai messo in crisi ma appena ho due portatili tra le mani provo di sicuro!

MastaHaze, sei molto gentile davvero. Cercherò di descrivere meglio configuarazioni e specifiche in modo da avere più elementi per una soluzione: sicuramente mi sono espressa male io, e non sei tu a non aver capito
    Grazie ancora per la disponibilità.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •