Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 156 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2329
  1. #1351
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559

    Citazione Originariamente scritto da Riker
    ...ora film e basta
    infatti

    Ora son arrivato a questo:







    piu' di cosi' non son riuscito a fare...per far salire il rosso ho provato ad abbassare il verde o blu o alzare direttamente il rosso ma si sballa tutto..per cui mi va bene come sta al momento!


    Riguardo il fatto che ho usato il merighi test:
    Citazione Originariamente scritto da Riker
    non dovrebbe cambiare molto ma se vuoi regolare l'HD usa il DVD HD che indico nella guida o il nuovo di AvMagazine (che non ho ancora provato).
    uhm..non vorrei ricominciare da capo ma d'altraparte dico: io ho usato il dvd di luciano per allineare luminosita'/contrasto e vedere la scala grigi 0%-100%, regolando rgb e gamma, la tinta sul mio vpr non è regolabile, e se non ho capito male piu' volte luciano ha scritto che per la scala grigi non ci sarebbero differenze tra sd e hd...mm
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di tiomeo; 27-02-2009 alle 17:15

  2. #1352
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    basta guardare i grafici che ho postato di default dove c'era il rosso in cantina ed il blu in paradiso

  3. #1353
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    inregolabile, e se non ho capito male piu' volte luciano ha scritto che per la scala grigi non ci sarebbero differenze tra sd e hd...mm
    Per ora lascia così

    La scala dei grigi è vero che non cambia ma non è detto che il decoder SD si comporti come quello HD, ma per ora non ti preoccupare e goditi i film.

    Penso che la differenza fra i due non sia abissale.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  4. #1354
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Per quanto riguarda la validità di HCFR o il confronto tra questo e ColorFacts direi che, visto che è facile e gratis per i possessori di Colorfacts procurarsi HCFR, mentre per i possessori di HCFR procurarsi Colorfacts è leggermente più dispendioso, direi che il confronto andrebbe fatto dai possessori di Colorfacts.

    Basta solo fare due misure della situazione corrente del vpr, non c'è da fare alcuna correzione, la sonda rimane la medesima e nella stessa posizione, si lancia un programma e poi l'altro, in meno di mezz'ora si hanno i grafici da confrontare.

    Pertanto, SE qualcuno ha Colorfacts, magari può fare questo piccolo regalo.....

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #1355
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.368
    Ieri sera ho giocato con il CMS dell'Epson TW2000. Ho concluso che è una vera schifezza. E' possibile ottenere un buon triangolo di gamut, ma questo vale solo per i colori al 100%. La saturazione diventa pessima, ma soprattutto i colori che non siano al 100% (sul disco test HD è possibile rilevare il gamut anche al 75%) non sono modificati.

    Consiglio a tutti quelli che stanno utilizzando i vari CMS, anche su altri proiettori, di fare il test dei primari e complementari al 75% di luminosità, per vedere che succede.

    Alla fine io ho preferito azzerare tutto, ho solo tenuto i controlli di luminosità del CMS. Mi tengo il gamut più esteso e chi se ne frega.

  6. #1356
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Pertanto, SE qualcuno ha Colorfacts, magari può fare questo piccolo regalo.....
    Premesso che non so' usare HCFR, e quindi dovrei spendere quel TOT di tempo giusto per capire come dove e cosa andare a toccare, comunque provero' a breve, (tempo e strumento disponibile permettendo) di farvi/mi questo "piccolo" regalo dato che la cosa interessa anche a me.
    Ultima modifica di gian de bit; 28-02-2009 alle 13:04
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  7. #1357
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    1.559
    riguardo questi dischi test hd: ma il disco su cui ci si masterizza il contenuto deve essere per forza un blu-ray..o sbaglio? di conseguenza si dovrebbe avere un masterizzatore blu-ray

  8. #1358
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    --- doppio post --- sorry
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  9. #1359
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    No, il materiale e' HD ma va' masterizzato su normali DVD-R, facendolo leggere al lettore blu ray lui lo riconoscera' come un BD a tutti gli effetti.

    Devi masterizzare il disco creando un disco UDF con file system 2.50

    ad ogni modo sul sito americano c'e' tutta la proceduta passo-passo...dal Download alla masterizzazione
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  10. #1360
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Citazione Originariamente scritto da antani
    . Ho concluso che è una vera schifezza. E' possibile ottenere un buon triangolo di gamut,
    Anchio non sono completamente convinto di intervenire pesantemente sui parametri del CMS sullo Sharp Z21000 ... ma magari devo capirlo meglio.
    Effettivamente la saturation shifts perde linearita'.
    Questa e' la passata di ieri sera nel CMS ho toccato solo un po' la saturazione e la luminosita' e gia' comincia a deviare leggermente.
    Ho idea che me lo tengo cosi' se non capisco bene la faccenda.

    Ciao
    File allegati File allegati
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  11. #1361
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.368
    Mi sembra un gran bel risultato.

    Comunque ho fatto alcune prove, con e senza CMS, con varie scene. La differenza è minima. Io preferisco tenere il gamut esteso, anche se sul verde sono fuori di brutto.

  12. #1362
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Io no. Se lascio il gamut esteso alla Ciuchino ( a proposito complimenti per la linearità ) gli incarnati diventano troppo abbronzati.

    @ Ciuchino
    se oltre alle saturazioni fai anche la lettura "primari e comprimari" il grafico "saturation-shifts" diventa completamente inaffidabile : come tinta sei molto più fuori della perfezione che lascerebbe pensare il grafico in basso e anche le saturazioni non sono certo sotto il "par" come lascerebbe pensare quello in alto.

    Io con questo gamut credo di avere una colorimetria davvero eccellente ( riscontrabile soprattutto sugli incarnati )




    @Ciuchino
    se vuoi una sera di queste ti vengo a trovare e lo guardiamo insieme ( io è un anno e passa che smanetto sul cms dello Sharp )
    Ultima modifica di Marco75; 04-03-2009 alle 08:02
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  13. #1363
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    @Marco75
    Si sono quelle cose che devo capire meglio.
    Ci arrivo alla perfezione del gamut (ce l'ho anche memorizzato) ma devi intervenire pesantemente sui vari parametri ... e sono io che non amo molto quando devo fare cosi'.
    Comunque mi riprometto di fare qualche prova.
    A proposito del nostro VPR da 50 ore a 250 sulla lampada e' cambiato un po' per cui questa ripassata ha fatto bene.
    Con lampada full e iris a meta' come vedi non arrivo agli ftl che consigliano ... ma per me e' ok

    Hai ragione devo studiare
    http://img209.imageshack.us/img209/4366/satur.jpg
    Ultima modifica di ciuchino; 04-03-2009 alle 08:13
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  14. #1364
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Con lampada full e iris a meta' come vedi non arrivo agli ftl che consigliano ... ma per me e' ok
    E pazienza
    con lampada alta + iris hc a quante candele arrivi invece ?

    PS: dimensioni/gain dello schermo ? ( mettiti la catena in firma !!! )
    Ultima modifica di Marco75; 04-03-2009 alle 08:17
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  15. #1365
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Non perdo molto se chiudo tutto l'iris ... se non ricordo male un paio di ftl.
    Se invece lo apro tutto arrivo ai 50 cd/m2 ma mi bruciano gli occhi a guardare un film
    2,35 m di base , schermo bianco guadagno 1.2.
    La firma va bene cosi' ... non si giudicano le persone da come si vestono
    Ultima modifica di ciuchino; 04-03-2009 alle 08:22
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg


Pagina 91 di 156 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •