Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 156 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 2329
  1. #2176
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4.009

    A proposito della lettura 0 IRE, quoto la mia richiesta per rinnovarla:
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    In ogni caso è un notevole fastidio attendere 15-16 sec nella prima lettura affinché la sonda si renda conto di non poter leggere (mancata lettura che ovvio inserendo a mano i valori 0 in x e y).
    E' possibile dire a HCFR di saltare tale lettura?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  2. #2177
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    112
    ciao a tutti!
    Ho un problema riguardante la calibrazione:
    ho collegato il tv alla ps3,gamma e scala rgb perfetti però ho problemi riguardanti i colori...in particolare il verde.
    Qualcuno ha risolto?
    grazie in anticipo







    PS il televisore è un samsung d80000

  3. #2178
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    Quando il Gamut è più ristretto rispetto allo standard come in questo caso ... c' è poco da fare, non c' è margine di azione agli estremi. Le coordinate x,y delle saturazioni intermedie sembrano corrette, manca il giallo quindi al lavoro !!

    Sarebbe cosa buona e giusta anche verificare eventuali errori Y (Saturation-luminance)
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #2179
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    Io correggerei un pelino i secondari, se riesci a metterli un pò più in asse senza stravolgere tutto sei a posto
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  5. #2180
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    primo post per me in questo thread quindi mi sembra giusto cominciare ringraziando Riker e tutti quelli che condividono il proprio sapere.
    ho una situazione un po strana: mi sono spariti i pallini che segnano il reference dei complementari nel grafico del gamut!
    vedo il reference dei primari ma non dei complementari. ho provato a reinstallare HCFR ma la situazione non cambia.
    è una cosa decisamente sgradevole perchè rende impossibile calibrare al volo i complementari in lettura continua.
    qualche consiglio ?
    Sharp 40LE705E + Samsung DSB-P990V + WD-TV Live
    Marantz PM5004 + Indiana Line HC505

  6. #2181
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    nessuno che mi aiuta ?
    Sharp 40LE705E + Samsung DSB-P990V + WD-TV Live
    Marantz PM5004 + Indiana Line HC505

  7. #2182
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    Temo di non aver compreso se sei sul CIE diagram-> tasto DX del mouse e metti la spunta dove ti serve e puoi ottenere quello che ti serve.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  8. #2183
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    sul grafico, clicca il tasto destro del mouse e seleziona dal menu quello che vuoi
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  9. #2184
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    @revenge72
    @MauMau

    questo è quello che io vedo:

    come vedete mancano i reference dei complementari.
    stando a quanto scritto nella guida di HCFR i reference di primari e complementari sono sempre visualizzati e non è possibile devisualizzarli e in effetti aprendo il menù a tendina non c'è nessuna voce che abbia effetto su di loro.
    non so più dove sbattere la testa...
    Sharp 40LE705E + Samsung DSB-P990V + WD-TV Live
    Marantz PM5004 + Indiana Line HC505

  10. #2185
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    Sarà che io di quello che succede agli estremi non presto molta attenzione... fossi in te mi preoccuperei molto di più di quello che succede ai valori 25/50/75% da quel poco che vedo hai problemi deviazioni anche importanti ai valori di saturazione inferiori.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  11. #2186
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    @revenge72

    mi aspettavo una risposta del genere.
    d'accordissimo con te al 100% sulla questione della saturazione ma non guardare i valori della lettura, si riferiscono a una modalità non calibrata di una situazione sballata. ho preso il primo .chc che avevo davanti al solo scopo di fare un esempio.
    Sharp 40LE705E + Samsung DSB-P990V + WD-TV Live
    Marantz PM5004 + Indiana Line HC505

  12. #2187
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    ai valori 25/50/75% da quel poco che vedo hai problemi deviazioni anche importanti ai valori di saturazione inferiori.
    scusami, ma c'è un modo per correggere le deviazioni nelle saturazioni intermedie?ho un problema simile a mr bronko

  13. #2188
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.538
    I comandi dei display/VPR sono spesso limitanti.
    Di sicuro gli step a 25/50/75% della saturazione (coordinate x;y nel diagramma CIE 1931) sono quelli con cui più abbiamo a che fare in natura.
    I comandi del CMS che influiscono agli estremi dei primari e secondari agiscono anche ai valori che ho menzionato qui sopra solo che per esperienza ottimizzare esclusivamente ai vertici porta spesso a sbilanciare la rappresentazione corretta dei valori cromatici intorno al D65 (bianco).
    Per esperienza posso affermare che, con i display commerciali, tanto più il gamut è di suo fuori dallo standard (inteso più ampio rispetto a quest' ultimo) tanto sarà peggiore in termini di correttezza la resa ai valori x;y delle saturazioni inferiori in una calibrazione che utilizzi i comandi del CMS per centrare le coordinate x,y dei primari e secondari al 100% della saturazione.
    Ci sarebbe poi anche da affrontare il discorso dei valori di Y (luminanza cd/mq) che non sono contemplati (ma spesso i comandi di saturazione agiscono sia a livello delle coordinate x;y che dell' Y) nei CMS 2D.

    Il fondo della storia comunque è che con i pattern dei dischi che utilizziamo comunque non riusciamo ad esplorare in tutto gli aspetti riguardanti il gamut dei dispositivi che calibriamo.

    Mancano comunque l' analisi dei comportamenti ed peggio di tutto i comandi specifici per regolarli in modo preciso delle saturazioni ai vari livelli di luminosità ( Y ) e questa constatazione meriterebbe un ulteriore approfondimento da parte dei sommi esperti... e quello che segue vorrei che lo leggesse Girmi.

    Calibrando con il diagramma CIE1931, se tutti i valori di x;y sono giusti come anche i valori di Y sono allineati a quelli previsti dallo standard otterrò una fetta di prosciutto di forma giusta e spessore giusto.... calibrando la scala dei grigi e il gamma so che il nucleo del prosciutto (perpendicolare alla fetta) è nella posizione, direzione e densità giusta ... ma per paradosso dato che di quello che è intorno al nucleo (D65) non conosco nulla se non a livello della fetta che ho tagliato prima.
    Non sarò quindi in grado di conoscere il peso e la forma reale del prosciutto.

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  14. #2189
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    112
    hahaha ho capito...
    bellissimo e molto chiaro l'esempio con il prosciutto!!

  15. #2190
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777

    Per Revenge72

    Io ho trovato questo foglio EXCEL... però mi sembra piuttosto complicato!

    ...ma penso sia prevalentemente per la saturazione dei colori...

    Sicuramente la riisposta si troverà in queste pagine che non ho ancora avuto il piacere di leggere dettagliatamente.... presto lo faro!

    Fammi sapere se ci sono altri fogli di calcolo interessanti ed utili nella calibrazione.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)


Pagina 146 di 156 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •