Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 397

Da precisare che quella offerta da Calman a 345$ è la id3 normale, non la Pro

convenienza e facilità

Insomma cercando di trarre qualche conclusione,io con JVC X3+ rad ed essendo COMPLETAMENTE a digiuno di competenza tecnica per la taratura e volendo usare SOLO la procedura automatizzata più semplice possibile cosa mi consigliate?Quale pacchetto acquistare esattamente?CP o CalMAN?
    Quale dei due offre il miglior pacchetto qualità/prezzo?

Ripeto SOLO procedura automatizzata...niente altro....

Aspetto vs consigli prima di procedere...
    Display: Samsung plasma 50FullHD - Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X3 3DWHITE+ RADIANCE XS3D+BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - BluRay: Pioneer BDP-LX71 & Playstation slim 120 GB 3D- Sat: MYSky-HD - Pre Ampli: Onkyo PR-SC 5507 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -MINI PC SERIESION AS ROCK 330 HT BD + HD 4TB-

da mail inoltrata ieri apprendo che le sonde sono state consegnate
    stamani alla CROMA PURE. in settimana le consegne.

P.S. raga', fate come vi pare, non vedo l' ora che sto 3d decolli in topic

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    da mail inoltrata ieri apprendo che le sonde sono state consegnate
    stamani alla CROMA PURE. in settimana le consegne.

P.S. raga', fate come vi pare, non vedo l' ora che sto 3d decolli in topic

Tam mi dai qualche risposta sulle mie domande?E tienimi aggiornato...sono FORTEMENTE interessato...

grazie
    Display: Samsung plasma 50FullHD - Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X3 3DWHITE+ RADIANCE XS3D+BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - BluRay: Pioneer BDP-LX71 & Playstation slim 120 GB 3D- Sat: MYSky-HD - Pre Ampli: Onkyo PR-SC 5507 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -MINI PC SERIESION AS ROCK 330 HT BD + HD 4TB-

PrP, con quel popo' di robba che hai in firma credo non avrai difficoltà ad orientarti verso la sonda piu' veloce e profilata, e sii dei nostri!
    se pero' hai ripensamenti ti ricordo che all' uscita dei nuovi prodotti di solito
    nel mercatino si abbonda di ottimi prodotti, totalmente supportati da entrambi programmi

caro lupoal, il calman ha solo le calibrazioni interattive, non automatiche.
    il croma pure invece calibra veramente automaticamente, con la licenza.
    ....
    se invece punti alla D3 con un programma che la supporti adesso, hai fatto centro
    caro Tamarro Volante... hai perfettamente ragione, CalMAN non supporta la calibrazione automatica

ho scritto direttamente al loro ufficio vendite per ricevere info in merito al loro prodotto ed a come si gestiscono le sonde e...
    mi viene detto espressamente di non comprare le sonde X-Rite i1Display Pro or ColorMunki Display dal normale mercato perchè solo la loro versione OEM è compatibile con il software CalMAN

interssante però l'attuale promozione in corso, che scade il 31 Luglio!, dove si paga la sonda, inclusa nel pacchetto software, solo 146$ anzichè i normali 295$

mi viene inoltre suggerito di acquistare, se desidero semplificarmi la vita, il pacchetto aggiuntivo "interactive add-on" che permette di calibrare con drag-and-drop sul monitor del PC... ho chiesto ulteriori info circa la garanzia/spese di trasporto/dazi doganali... sono in attesa di risposta

venendo all'ultima frase del tuo post (vedi sopra)... potresti essere più chiaro? io a fine Luglio sono piuttosto ottuso e vorrei capire bene cosa intendi... grazie

intendo la display3 normale, che tutto sommato come tu indichi costa meno nel pacchetto calman che quello CP. per le pro o C6 bisogna ragionarci un altro po'....

le indicazioni del supporto calman a proposito delle possibilità D-a-D sono esatte, siamo comunque sempre nell' ambito top, uno ha l' automatico, l' altro l' interattivo. a voi le scelte piu' oculate, io li ho tutti e due

il massimo IMHO sarebbe un calibrazione automatica con possibilità di affinamento/personalizzazione in D-a-D (sta cosa ricorda Dungeon and Dragons )...

il grosso del lavoro lo fa il software e poi di cesello con il mouse

ma tu con quale ti trovi meglio e perchè?

presto detto: avevo il calman, poi ho preso il CP
    all' inizio, con la versione 4, il calman aveva i controlli interattivi del gamma, poi
    ha cambiato con i controlli dell' rgb, calcolando il restante con formule
    matematiche non univoche. cioè, a seconda della scelta del sistema di calcolo del gamma, vedi vari protocolli ITU-EBU, gammapower,dynamic offset ect ect, ci si trova con situazioni a volte drammatiche....
    il croma pure, sopratutto in automatico, controlla e calcola separatamente
    rgb e gamma, ed interviene sul radiance in modi separati.
    comunque puoi scaricare il calman e provare l' interfaccia, davvero moderna e accattivante, per il CP, che non si inizializza se non con una licenza,vedi i filmati in allegato al primo post che rendono l' esatta idea di un' interfaccia stringata per un potente strumento di calibrazione.
    Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 26-07-2011 alle 19:59

...
    all' inizio, con la versione 4, il calman aveva i controlli interattivi del gamma, poi
    ha cambiato con i controlli dell' rgb, calcolando il restante con formule
    matematiche non univoche. cioè, a seconda della scelta del sistema di calcolo del gamma, vedi vari protocolli ITU-EBU, gammapower,dynamic offset ect ect, ci si trova con situazioni a volte drammatiche....
    il croma pure, sopratutto in automatico, controlla e calcola separatamente
    rgb e gamma, ed interviene sul radiance in modi separati.

ecco fatto... sintetico ed inquietante ...

resta una perplessità... oltre al D&D per quale altra ragione dovrei preferire un CalMAN (a pagamento) ad un HCFR (a gratis ) ? solo per una maggiore precisione/affidabilità nella rappresentazione del Gamut? (e forse manco quello stando a quanto scrivi)
    il gamut lo rappresento alla grande caricando i dati (a mano.. che noia ) nel famoso excel "gamut,saturation,brightness dE chart" ... a costo zero

...

ma utilizzando CP con una sorgente HTPC installandolo sullo stesso HTPC è possibile fare tutto in automatico o bisogna sempre affidarci ad un processore video?

Tam allora è arrivato stò "metro" ???Quanto giorni occorrono per la consegna?

stazza ci vuole il procio.
    PrP lasciami stare che sono sempre sulla porta ad adocchiare i furgoncini TNT
    lupoal, mi è nuova che HCFR sballi il gamut, comunque sono con tè che prendere un spettrofotometro Ipro usato ricalibrato e usare il foglio excel è da maghi
    Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 27-07-2011 alle 11:41

boh... ... io del gamut su HCFR ricordo di aver letto qualche cosa e, difatti, riportando i medesimi dati nel file excel i due grafici si assomigliano ma non sono la stessa cosa

qualcuno ha info sulla volontà del team HCFR di scrivere la dll che potrebbe servire per far lavorare i due X-Rite i1Display Pro or ColorMunki Display ?

ultime da CalMAN: solo la versione "Commercial" ha la calibrazione automatica... alla modica cifra di 2495 $
    Ultima modifica di lupoal; 27-07-2011 alle 15:33

Novità? Interessa discretamente anche me, prima o poi dovrò decidermi a dare una sistemata al Kuro
    Pioneer LX 5090

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •