Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavo G&BL HP 2250 verso e polarità

Salve a tutti,
    la settimana scorsa ho comprato il cavo per collegare le casse ( sia i surround che le forntali ) al mio sintoamplificatore.
    premetto che devo ancora comprare sintoamplificare e casse ma penso che mi orienterò verso un denon 3313 e B&W M1
    Il cavo che ho scelto per i collegamenti è G&BL HP 2250 ( 2 x2.5 ).

Dopo averlo montato, ho notato delle scritte e delle frecce. In particolare, "G&BL HP2250 LC OFC HIGH DEFINITION SPEAKER CABLE 2x2.50 MMQ ->->->".

Quello che mi chiedo è :
    - Il filo con la scritta ha al suo interno rame argentato e rame ( immagino il negativo )
    - Il filo senza scritta è solo rame ( immagino il positivo )

Mentre non ho capito il senso di quelle frecce. Il cavo audio bipolare è direzionale???? Cosa accade se si monta in un verso o nell'altro ( freccie vs l'ampli o casse )

Thanks

secondo me quel cavo non ha particolari esigenze nè di polarità ne di direzione...
    ad ogni modo, per scaramanzia usalo sempre alla stessa maniera
    HT: Samsung UE40D7000; Denon AVR-3313; Yamaha BD-S671; MA GX50, MA GXC150; Velodyne SPL1200 Ultra; cavo Monster XP-HP;
    2CH: Piatto Clearaudio Performance; Pre Krell Phantom III con DAC; Finale Krell Evo 2250; Monitor Audio PL200 Platinum; Segnale: Audioquest Columbia XLR; Potenza: Van Den Hul D-352 hybrid;
    NAS: Qnap ts212; rete cablata 1Gb + Netgear XAVB5004;

E' quello che penso anche io. Ma a questi livelli, sopratutto quando cerchi anche la qualità, ti poni anche un sacco di pippe mentali.

In tutto questo ne approfitto per porvi un'altra domanda ... ma è strettamente necessario ai fini qualitativi audio comprare i connettori a banane per collegare casse e amplificatore ( i terminali da applicare alla fine del cavo ).

Se si che modelli scegliere a che costo?

le banane sono comodissime; sfili e re-infili senza mai rovinare il cavo o fare baffi e rischiare corti.
    sui surround lato casse ho messo delle forcelle (occupano meno spazio) della G&BL; sui frontali ho banane su entrambi i lati.
    prendi le banane che vuoi, purchè abbiano un buon fissaggio del cavo, tipo due viti... le mie non fanno testo perchè sono apposta per il cavo VDH...
    HT: Samsung UE40D7000; Denon AVR-3313; Yamaha BD-S671; MA GX50, MA GXC150; Velodyne SPL1200 Ultra; cavo Monster XP-HP;
    2CH: Piatto Clearaudio Performance; Pre Krell Phantom III con DAC; Finale Krell Evo 2250; Monitor Audio PL200 Platinum; Segnale: Audioquest Columbia XLR; Potenza: Van Den Hul D-352 hybrid;
    NAS: Qnap ts212; rete cablata 1Gb + Netgear XAVB5004;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La fase, nel collegamento dei diffusori è importante, comunque basta che colleghi tutti i diffusori allo stesso modo.

Ad esempio: il morsetto rosso di una uscita al morsetto rosso di un diffusore e tutti gli altri allo stesso modo; potresti benissimo collegare il morsetto rosso con quello nero, l'importante è che colleghi poi tutte le altre uscite allo stesso modo. (se sbgali non si rompe nulla, perdi solo molto dell'effetto stereo e della scena sonora).

L'eventuale colore dei cavi serve per questo motivo.

Quanto al "verso" di collegamento, se riesci a scoprire il verso di una corrente alternata puoi candidarti, con ottime probabilità di vittoria, al Nobel per la Fisica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Quindi, giusto per ricapitolare:

- Del verso che trovo sul cavo ( quelle pseudo frecce ) me ne frego
    - In merito alla polarità, definisco che un colore del filo è il positivo o il negativo e lo rispetto in tutti i collegamenti dei diffusori;

Corretto?

In ogni caso, sapere consigliarmi delle "connettori a banane" da utilizzare con il denon 3313 e B&W M1

Thanks

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •