Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Un consiglio per uno schermo

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di uno schermo 2x1,5 mt per il mio X1.
    Magari a scomparsa, poi se è motorizzato o no, non so se abbia differenza (oltre che economica intendo).
    Grazie.
    Infocus X1@4800 + AVR 1803 e casse BeW

Ciao.
    Prima cosa decidere se avvolgibile o no. Se puoi "permetterti" di posizionarlo non avvolgibile, a mo' di quadro, farai senza dubbio la scelta migliore e più economica. Gli schermi fissi non fanno pieghe nel tempo e non hanno bisogno di cassonetti.

Se devi per forza riavvolgerlo allora la scelta bigliore, budget permettendo, è quella motorizzata, magari con telecomando integrato. Poi sta a te scegliere un 16:9 o un 4:3 (i bordi sono neri, se prendi un 16:9 e ci guardi un film in 16:9 a pieno schermo, coi bordi neri è il massimo).
    Sui 2metri di base non ci sono problemi di pieghe, nel tempo però... non lo so nemmeno io, vedremo.
    Poi se ti interessa ti posto un po' ldi link di produttori.
    ciao, davide

dimenticavo, tela al massimo matt white (1,4 guadagno)

Grazie per avermi risposto, quindi secondo quello che dici, sarebbe inutile avere un 4:3 bordato se volessi vedere un film in 16:9 ?

Mi interesserebbe un 4:3 perche ci collego anche il pc coi giochi o per visualizzare le foto, poi se è motorizzato è meglio, comunque avvolgibile...

[QUOTE]m.viazz ha scritto:
    [SIZE=1][I]Grazie per avermi risposto, quindi secondo quello che dici, sarebbe inutile avere un 4:3 bordato se volessi vedere un film in 16:9 ?

La questione è solo relativa alle dimensioni e ai bordi neri:
    se prendi un 16:9 con base 2 metri avrai un'altezza di 1,14 circa (le proporzioni sono sempre le stesse: 16 di base, 9 di altezza, quindi se sai la base ti calcoli l'altezza).

Se ti guardi un film in 16:9 pieni riempi completamente lo schermo e avrai i bordi neri a fare da cornice ed eventualmente a "mascherare" piccoli difetti di geometria. Insomma, al meglio.

Se poi ci proietti in 4:3 ovviamente la dimensione utile cambia perchè non potrai più sfruttare tutti i 2 metri di base ma, solo 1,52 ( se l'altezza utile è 114 e il rapporto è 4:3 la base che ne ottieni è di circa 152). In pratica a destra e sinistra della schermata in 4:3 rimarranno due bordi bianchi di circa 25 cm per parte.
    Se viceversa scegli uno schermo in 4:3 sempre da 2 metri di base avrai un'altezza di 150 quindi, se proietti in 4:3 lo riempi, se proietti in 16:9 ti rimarranno due bordi bianchi, superiore ed inferiore in questo caso, di circa 18 cm ciascuno (l'altezza sarà di 114 proiettata su un telo da 150)

Io preferirei un 16:9 per il semplice fatto che dei bordi bianchi te ne freghi quando proietti col pc i giochi o quando vedi in TV mentre quando ti guardi un bel film al buio completo avere la proiezione che "riempie" in pieno lo schermo è il massimo.

by by

Ok, comunque preferisco il 4:3 (2x1,5), hai qualche marca da consigliarmi?

Io ho appena acquistato un 200x150 con motore bordato della maxivideo (oltre che il proiettore sempre maxivideo) e sono pienamente soddisfatto. Per verificare la qualità basta provare a proiettare una parte sul muro bianco ed una parte sullo schermo per vedere l' effettiva differenza! Perdipiù è anche flessibile e ti permette dei semplici aggiustamente infatti lo schermo arriva con una parte nera di una ventina di cm di nero il che permette di posizionare lo schermo meglio alzando o abbassando questa sezione con il telecomando specifico. L' opzione di scelta è fra guadagno 1,25 e 1,4 : io ho scelto la seconda anche se ero indeciso in quanto più la luminosità è alta più dovrebbe cambiare l' angolo di visione. Ma nel mio caso si vede benissimo anche se guardi di lato.

ok e quanto hai speso?

m.viazz ha scritto:
    ok e quanto hai speso?
    circa € 500 per lo schermo e 150 per il telecomando furbo.

sul sito non hanno tutte le opzioni, a quanto ne sò lo stanno rifacendo, ti conviene contattarli per informazioni dettagliate.
    Per la qualità vai tranquillo, basta che fai una ricerca col motore del forum per referenze e info.

ciao karl

Salve a tutti !
    Chi ha il recapito telefonico della Maxivideo ??
    Grazie

0461 961332 ma sbrigati che sono mezzi in ferie. Io avevo bisogno di uno schermo non standard a dir il vero e mi hanno detto fine agosto.

Talking THANKS !!!

Grazie Max a buon rendere. Ho contattato la ditta che per le mie esigenze mi ha consigliato di ordinare un fuori standard e cosi' con i tempi stretti e le imminenti ferie che andro' a breve a consumare, se ne riparla a settembre.... Ho visto sul sito Maxvideo lo screen della serie 4 formati ;ma poi ho visto i prezzi meglio optare per quelli motorizzati con cassonetto e telecomando semplici
    Grazie a Tutti
    Ciao Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •