Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Sony VPL VW60 voltaggio 100V dal giappone

Ho acquistato il suddetto videoproiettore da un noto sito giapponese.
    Sull'imballo esterno è visibile una etichetta rossa con scritto " For sale and use in Japan (AC 100V) only". Inoltre 100 V è riportato sull'etichetta insieme alla matricola sulla macchina stessa.A me risulta che questa videoproiettore dovrebbe accettare qualsiasi alimentazione 100-240 V.
    A mia precisa richiesta il noto sito ha immediatamente risposto sostenendo che pur in presenza di questa etichetta può essere alimentato tranquillamente a 220V,è stato provato da loro e sono pronti ad un rimborso in caso di malfunzionamento.
    Cosa ne pensano gli amici del forum?
    Pensate che la alimentazione sia la stessa o sia stata modificata?
    Grazie

Prima di tutto guarda dove c'è l'attacco dell'alimentazione sul case del vpr, di solito si trova una targhetta con le indicazioni del voltaggio accettato, consumo ecc ecc. Se non si trova li guarda nella parte inferiore del vpr, quella che è sempre rivolta al piano di appoggio/sospensione.

EDIT
    Ops
    Vedo ora che la targhetta l'hai già trovata.
    Beh, se hai la loro assicurazione non vedo perchè non provare, questioni doganali e di spedizione a parte. Se non ti fidi usa un trasformatore 240/100V di potenza adeguata ad alimentare il vpr
    Martino

Normalmente tutti i videoproiettori sono 100-240v, è strano che il tuo sia solo 100v. Sarebbe necessario sapere se qualche possessore di un vw60 con la targhetta 100v lo ha provato con l'alimentazione diretta a 230v

Parlo da ignorante in materia, ma sicuramente il VPR, come quasi tutti (o tutti ?) gli apparecchi elettronici, subito dopo la presa d'alimentazione ha collegato un trasformatore in quanto l'alimentazione degli apparecchi avviene in C.C. e non in C.A.

Bisognerebbe conoscere la portata di quel trasformatore.

Tra l'altro, oltre la tensione diversa dalla nostra (europea), ha sicuramente, anche una frequenza identica a quella U.S.A. di 60Hz, contro i 50Hz nostrani.

Pure il mio arriva dal Japan e non ho avuto nessun problema con la nostra tensione.Stasera verifico la targhetta e poi ti so dire
    VPR:JVC RS48 - LETTORE BLU RAY:Sony BDP S790 CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 - AMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

domanda

si può sapere quanto hai pagato di tasse, dazi, etc?
    Grazie

@ stauDLP

La tua domanda qui è OT.
    Martino

Tra l'altro, oltre la tensione diversa dalla nostra (europea), ha sicuramente, anche una frequenza identica a quella U.S.A. di 60Hz, contro i 50Hz nostrani.[/QUOTE]

Sul corpo macchina la targhetta riporta 100V 50/60Hz.
    Cesare

Dato che l'abbiamo preso nello stesso posto ( qualità / prezzo senza assolutamente nessun paragone )

ti dico... guardandolo dal davanti a dx c' è la targhetta nera e sotto la scitta SONY c'è scritto :

100-240v:3.0-1.3A 50/60hz e poi dentro un quadratino c'è : 100V 3.0A 50/60hz

Attacca la corrente che il "Nautilus" swiccia a 220v da solo... e goditi il gioiello

C1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Quoto in toto Daytona..anche sul mio è così
    Accendilo e vai tranquillo
    VPR:JVC RS48 - LETTORE BLU RAY:Sony BDP S790 CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 - AMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Questa è la foto dell'etichetta sul mio vpr

Come si vede dovrebbe essere diversa da quella dei vpr degli altri utenti del forum.
    C'è chi ha provato a collegare alla nostra rete macchine con questa etichetta?
    Io ancora non ho provato (per ora uso un trasformatore).
    Attenzione prima di comprare dal giappone.....
    Cesare
    Ultima modifica di lagr60; 31-01-2008 alle 10:26

In effetti è proprio strano sull'etichetta del mio VPR c'è scritto 100-240V. L'hai acquistato dallo stesso sito internet dove lo abbiamo preso tutti ? (tutti o quasi )

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    In effetti è proprio strano sull'etichetta del mio VPR c'è scritto 100-240V. L'hai acquistato dallo stesso sito internet dove lo abbiamo preso tutti ? (tutti o quasi )
    Si,
    a precisa domanda mi hanno risposto che può essere collegato lo stesso alla 220 perchè loro lo avrebbero provato prima.
    Sul fatto che tutto possa andare bene io avrei qualche dubbio......

Cesare

Citazione Originariamente scritto da lagr60
    a precisa domanda mi hanno risposto che può essere collegato lo stesso alla 220 perchè loro lo avrebbero provato prima.
    In realtà non hanno provato proprio il tuo, infatti, se leggi quello che c'è scritto sul loro sito, c'è messo chiaramente che non aprono mai i pacchi, neanche su richiesta del cliente e poi c'è scritta una cosa tipo "si prega di non insistere". é possibile che la Sony sia venuta a conoscenza del fatto che molti(se non tutti) acquistano il VPR in Giappone e quindi hanno creato questa spece di codice regionale se hai il trasformatore e il VPR funziona bene, ti consiglio di non provare a collegarlo direttamente alla rete 220V
    Ultima modifica di ACAL; 30-01-2008 alle 18:42

Io ti consiglierei di editare la foto togliendo il numero seriale,
    Il noto sito tempo fa raccomandava di non renderlo pubblico onde perdere anche la garanzia Jap !!!
    Personalmente credo che abbiano cambiato solo l'etichetta, in quanto sostituire gli alimentatori che di sicuro sono switching sarebbe una follia!
    Stefano

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •