Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Jvc RS35 - RS60....scontro fra titani!

Ciao a tutti!
    E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni (causa futuri UP audio); non mi era mai sucesso prima; ho sempre cambiato un vpr l'anno! Quindi,per quest'anno ho pensato:" se proprio devo tenerlo 2-3 anni, lo devo prendere buono.

Scartati i sogni "Vanghisti" e "Milliani" ho deciso ,dopo un attento ed oculato shootout Jvc rs60 vs Sony vw95 di rimanere in casa Jvc!
    Ora pero' mi ritrovo nella fortunata, ma complicata situazione di poter scegliere tra Rs35 e Rs60 (entrambi con un centinaio di ore effettuate)!

Martedi potró ,a casa mia,confrontarli l'uno di fianco all'altro in un personalissimo shoot-out e decidere quale tenere!

Ma vorrei un anticipo di vostre opinioni:
    Potendo scegliere......e pagandoli bene o male uguale, quale dei 2 preferireste in 2D (del 3d non mi frega nulla o quasi!).

In molti dicono che il miglior Jvc di sempre in 2D sia l'Rs35/Hd990 (infatti pochi possessori dell'Rs35 sono passati al 60)....ma è realmente così?! Chi li ha visti entrambi quale preferisce ,in 2D,e perche'?!

Grazie dell'aiuto nella difficilissima scelta

Se dici di tenerlo davvero un paio di anni (e chi ci crede ), io il 3d lo terrei in considerazione. Non mi ricordo il tuo ambiente, ma se non e'una batcave di quel pizzico di nero in piu del 35 non te ne fai nulla

Ed invece e' proprio una batminicave completamente nera con parquet marrone scuro!

allora la vedo dura
    Sempre in chiave di rivendibilità futura, io resterei sul 3D. Magari a te non interessa, ma molto probabilmente tra 2 anni ci saranno molte persone che lo vorranno e avere un proiettore solo 2D ti lascerebbe fuori da buona parte del mercato.

I jvc il 3D lo digeriscono maluccio ok per la luminosità iniziale ma il gosting di queste macchine al momento è un problema da non sottovalutare, per la rivedibilità bisogna anche valutare il prezzo di acquisto, il 60 aveva nel tempo seri problemi di luminosità, rumore video e allineamento matrici, residuo luminosità in verticale visibile. Il 35 in 2d è una macchina superlativa, la migliore soluzione è proprio quella di un confronto dal vivo probabilmente dovrai calibrale a dovere incluso i parametri legati al dettaglio e alla nitidezza, per poter osservare in modo maniacale le potenzialità delle rispettive macchine.

Buon divertimento
    Ultima modifica di PAOLINO64; 08-01-2012 alle 14:49
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

Perfettamente d'accordo con te. La questione è che, dato per scontato che tra due anni verrà venduto (io dico 6 mesi :P), ritengo che il videoproiettore con funzionalità 3D avrà molto più mercato rispetto ad un proiettore straordinario in 2D.

Se dovesse tenerlo per sempre, direi tranquillamente il 35. Ma così è dura...

Ti quoto
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

Ma che centra la rivendibilita' ec...?!!?
    La domanda posta da bongo e' la seguente:

"Potendo scegliere......e pagandoli bene o male uguale, quale dei 2 preferireste in 2D? "

Ovviamente tra i 2 il migliore nel 2D e' il 990 !
    B&W 800 Black Series=802D + HTM2D + 805S + SUB=Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series=HTS 7.1 + KSA200S + KAV250a/3
    Sorgenti=OPPO 105 + Toshiba XE1 + Dreambox DM800HD + Xdome HD1000NC
    Videoproiettore=JVC X30/RS45 + Eecolor + TV=Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Accessories=Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro, se avesse le matrici allineate come il 15 in firma, non avrei dubbi RS35
    PAOLINO64 HT

Tranquilli ragazzi! Sceglieró solo dopo un'attentissima e maniacale prova con sonda in ambiente completamente trattato! Stavolta sara' un vpr che,seriamente,terró a lungo!

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ma che centra la rivendibilita' ec...?!!?
    Evidentemente ti è sfuggita l'apertura

E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni
    Tenere un proiettore per almeno due anni. Ergo, a meno che non abbia in programma di buttarlo, poi lo vende.

inoltre
    quale dei 2 preferireste in 2D
    Preferireste, condizionale... che lascia intendere una questione non meramente qualitativa. Altrimenti avrebbe chiesto: quale dei due è secondo voi migliore in 2D?

ps. rilassati

E quale sarebbe questa "apertura" ?

è quotata. te la riporto per la seconda volta
    E già, anche per me è arrivata l'ora di tenere un vpr per ALMENO 2 anni
    Magari per voi che cambiate un proiettore al mese non appena vi prude il portafogli (beati voi), parlare di 2 anni è un periodo lunghissimo.... Per me che ho lo stesso proiettore da quasi 10 anni (marquee 9500), 2 anni è come venderlo nuovo.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 08-01-2012 alle 16:10

Ma io credo che bongo voglia sapere in effetti quale e' il migliore e visto che non penso abbia problemi di budget ,non gli importa di questioni legate a quale e' il + bello a livello di design,quale perde - valore nel tempo ecc.....
    Cosi' ho inteso il suo topic,o magari sbaglio io....tutto questo in rilassatezza sabatino

Andrea il migliore in 2d è l'rs 35 PUNTO. Non perdere tempo. Ovviamente il 35 lo devi pagare di meno del 60, avendo già due anni sul groppone. Ha lo svantaggio di non essere 3d e che poi non rivenderai facilmente la macchina. Conoscendoti per i tuoi acquisti e rivendite lampo, non credo che un vpr ti dura molto. Se vuoi la mia comprati un vpr come il 45. Avendo il radiance arrivi suppongo ai livelli dei jvc top. Hai una macchina nuova , risparmi i soldi e resti in attesa dei veri nuovi vpr che usciranno suppongo già a partire dal prossimo anno. Sony si è mossa per prima, ma statene certo che jvc e epson non resteranno alla finestra. Questo è stato un anno di transizione. Sony e Jvc hanno migliorato la resa dei prodtti sul 3d, senza apportare stravolgimenti sulle immagini in 2d con abbassamento dei prezzi - vedi il jvc 45 che ha ottime prestazioni e costa poco, l'epson 4000 resta al momento un miraggio.Quindi Andrea se la domanda è: qual'è il miglior video in 2d, allora ti posso dire l'rs 35, di poco superiore per dinamica e dettaglio del nero rispetto al rs60, poi col radiance come processore raggiungi vette assolute. Questo ovviamente in un discorso solo qualitativo, non ha nulla di commerciale. Quando lo rivenderai dovrai darlo via per due noccioline. Io personalmente non disdegnerei il 60, sia perchè mi piace vedere i film in 3d, sia perchè ha un valore commerciale e di rivendibilità molto più elevato. Sul discorso tecnico ovviamente devi vedere bene le due macchine. il 35 aveva raggiunto la quasi perfezione e di errori vi erano rarissimi. Per il 60 vi furono problemi solo sulle prime macchine, come anche sui 50. Io ho un 50 e confrontato col 60 le differenze in batcave erano minime, che vedevi solo su fermo immagine e che si annullavano mettendoci lo scaler a supporto. Per dire che il 50 e 60 nelle produzioni successive sono state esenti da difetti. Per sicurezza ovviamente controlla bene. Sul 60 ad esemio vi è il filtro xenon che io uso per vedere i film e che personalmente amo molto, feature assente sul 35, e poi ripeto il 3d per me è una feature che vi deve essere. Ma questo è ovviamente il mio modesto parere-
    Nota dello Staff: Beta-tester collaboratore progetto A.R.C.A.

Kinopaolis 2.0

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...70#post4036070

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •