Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: SONY VPL HW-20

Ciao,
    Io non ti posso aiutare perchè di vpr non so nulla, ma hai risolto il problema che avevi con i movimenti orizzontali nei film?

mah, ho provato a cambiare qualche settaggio senza risultato. A distanza di qualche giorno pero' la cosa mi pare un po meno fastidiosa, non so se mi sono abituato o se serviva qualche ora di rodaggio
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

Audio: SACD T+A 1245, Ampli Moon I5, B&W 802D, filtro Belking PureAV

Hai provato a sentire chi ti ha venduto il vpr?, naturalmente solo nel caso di negozio specializzato, perchè se fosse un online store non avrebbe senso.

Citazione Originariamente scritto da alessandrobelli
    .......... ma nelle scene dove c'e molto movimento orizzontale della camera la visione e' confusa,
    ....Ho anche notato che in alcune circostanze le parti bianche delle immagini tendono lerggermente a sfarfallare.......

Qualcuno ha notato lo stesso problema?
    Ciao, ho hw 20 da quasi un anno (prima avevo un ptae2000 e prima ancora un sim domino 20).
    Il difetto da te riscontrato sulle immagini veloci non l'ho mai notato; la sorgente è un htpc collegato in hdmi.

Per quanto riguarda lo "sfarfallio" lo noto soltanto a lampada fredda per circa 5/10 minuti.
    Invece segnaloo che la mia macchina tende leggermente a perdere la messa a fuoco ; diciamo ogni quindici giorni.

per il resto nulla da segnalare, ottimo

Ciao
    Renato

mi permetto...

per la messa a fuoco è facile perderla inserendo in posizione il tappo davanti alla lente....
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

Quoto, inevitabilmente inserendo il coperchio si perde sempre un pò personalmente, ogni qual volta accendo il vpr controllo la messa a fuoco, certo volendo essere "pignoli" la sony per un prodotto del genere poteva fare uno sforzo in più...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center klipsch rc62 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps3 320gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Ciao, ho hw 20 da quasi un anno (prima avevo un ptae2000 e prima ancora un sim domino 20).
    Il difetto da te riscontrato sulle immagini veloci non l'ho mai notato; la sorgente è un htpc collegato in hdmi.

Per quanto riguarda lo "sfarfallio" lo noto soltanto a lampada fredda per circa 5/10 minuti.
    Invece segnaloo che la mia macchina tende leggermente a perdere la messa a fuoco ; diciamo ogni quindici giorni.

per il resto nulla da segnalare, ottimo

Ciao
    Renato
    Si e' vero, lo sfarfallio e' piu' consistente a macchina fredda poi si riduce. Per la messa a fuoco il problema e' il tappo che fa resistenza all'inserimento e sposta l'ottica.
    Ho anche notato che nelle scene scure, sul bordo attorno all'immagine compaiono ogni tanto delle strie luminose, penso sia un qualche effetto di riflessione o difrazione causato dal movimento dell'iris, l'hai visto anche tu? Altra cosa che ho notato e' che a schermo nero sono evidenti degli sbuffi luminosi attorno al bordo, ma sono ininfluenti nella visione normale.
    Per il resto la visione e' ottima, a parte il judder del 24P., per questo stavo meditando di passare all'hw30 ma il salto di prezzo e' molto elevato.
    Ciao
    Alex
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

Ciao,
    puoi argomentarmi meglio queste due problematiche ?

sono evidenti degli sbuffi luminosi attorno al bordo
    Quando parli di sbuffi intendi della luce spuria che esce dall' ottica e "circonda" lo schermo ?
    Es. quello che avevo nel mio vecchio W5000 : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=346

Per il resto la visione e' ottima, a parte il judder del 24P.
    Aka i panning non sono fluidi o ha proprio problemi nella gestione del materiale 24p ?
    Sicuri che non sia un problema di catena magari legato al lettore blu-ray?
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco base 295cm - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony 46d3000

Citazione Originariamente scritto da Lins
    Ciao,
    puoi argomentarmi meglio queste due problematiche ?

Quando parli di sbuffi intendi della luce spuria che esce dall' ottica e "circonda" lo schermo ?
    No, intendo dentro lo schermo, in assenza di segnale vicino ai bordi si vedono delle aree un po piu' chiare

Citazione Originariamente scritto da Lins
    Aka i panning non sono fluidi o ha proprio problemi nella gestione del materiale 24p ?
    Sicuri che non sia un problema di catena magari legato al lettore blu-ray?
    Ho un lettore oppo 93. I panning laterali mostrano il classico effetto del 24P che mi pare tutt'altro che fluido. Ho provato ad entrare con 60P l'immagine sembra un pelo piu' nitida ma compaiono gli scattini (cadence judder). Col mio vecchio vpr entravo con 50I e francamente mi sembrava di vedere un po meglio. Il segnale e' agganciato correttamente, di mezzo c'e solo il cavo ( no ampli AV) quindi non credo ci possano essere altri problemi.
    Ciao

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di sostituire il mio vecchio vpr e, dopo aver studiato le varie caratteristiche, il sony hw-20 è in cima alla mia classifica personale, stilata in base alle mie esigenze/preferenze: luminosita, brillantezza colori, dettaglio, silenziosità, considerando che uso il Vpr per la visione di bluray e sky hd (sia film che sport).

Non avendo mai avuto occasione di vederlo, chiedo cortesemente ai possessori di esprimere pareri al riguardo.

Ciao

Mauro

Come precedentemente scritto possiedo questo vpr da un anno con quasi 700 ore di funzionamento.
    Non ho nulla da segnalare di negativo; è una macchina "ruffiana" e da già soddisfazioni così come esce dalla scatola.

Ciao
    Renato

Posso chiederti che intendi per ruffiano? Da quello che ho letto va bene un po' su tutti i parametri, eccelle per luminosità, con bei colori ed è molto silenzioso. Quello che onestamente non ho capito è quanto sia definita/scolpita l'immagine, razor-sharp per usare un termine di moda.

Ciao

Mauro

Citazione Originariamente scritto da diabolic
    ....Da quello che ho letto va bene un po' su tutti i parametri, eccelle per luminosità, con bei colori...

Mauro
    Questo intendo per ruffiano; è tarato per "fare colpo".

Per mia esperienze è molto più razor di un panasonic ptae2000 ed un filo meno di un dlp domino.

Ciao
    Renato

Chiarissimo.

Grazie

Mauro

nuovo possessore

Ciao a tutti,
    ho appena pensionato il mio buon epson tw1000 per far posto al sony hw20
    non ero interessato al 3d e così ho optato per questo prodotto spuntando credo un prezzone...

Sinceramente le prestazioni mi sembrano da subito un bel passo in avanti rispetto all'epson sia per quanto riguarda il contrasto che il controllo del nero. Come colori poi non c'è paragone

Tra i difetti confermo che da freddo perde la messa a fuoco... problema un po' fastidioso a mio avviso, per quanto riguarda sfarfallii vari io non ho nessun problema.

se servono info chiedete pure.
    --- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •