Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 343

Citazione Originariamente scritto da richiroby
    Come avevo scritto prima, Paolino64 mi ha passato anche dei settaggi piu' approfonditi che riguardano proprio il service menu.

Ma cosa stai facendo !!???

Non puoi calibrare una macchina con dei setting di un altro VPR, per di più hai toccato il service

Contento tu..........................
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Tu dici questo?
    sky (ris originale)----- ampli (ris attraverso)----vpr ??(da che menu regolo il cmd)?
    Allora...immagino che tu usi Sky HD, quindi, fai uscire il segnale dal decoder in originale, all'amply non fai fare nessun tipo di conversione, farebbe più danno che altro, e sul VPR vai su "avanzate" e li setti il CMD su Low, dovrebbe bastare, visto che SkyHD esce a 50Hz e non ha 24Hz il CMD farà un ottimo lavoro.

Saluti.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio

per di più hai toccato il service

Sempre come scritto prima, non ho ancora provato i settings del service
    Comunque so che per ora e' una "taratura" approssimativa e non definitiva.
    Ma fino a quando non trovo un'esperto in BG che possa farmela devo accontentarmi dell'approssimazione.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Pioneer SC-LX86, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + CM CENTRE ! Clicca -- Surrond L&R Minipod + Bass Station ! Clicca , DVD Pioneer 868, MySky HD, XBox 360, Tv LCD Philips Cineos PF9830, Tv LED Sony 46HX855 Occhiali 3D Xpand X104, BluRay Sony BPD-S790 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony HDR-CX700

Non puoi calibrare una macchina con dei setting di un altro VPR, per di più hai toccato il service
    La prova la può comunque fare, se segue le indicazioni che gli ho suggerito può sempre tornare indietro.
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - mic:Beyerdynamic MM1 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

si pero' con colore a -30 senza cms settato non credo veda bene.. e per giunta la nitidezza al Max e' uno scempio!
    VPR:JVC RS-10Schermo:Autocostruito 16:9 2,70 base HTPC I7-4770K+GTX770 lightning

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Nitidezza al massimo ? metti un pattern del dettaglio a 1080p poi vedi che combinano
    Con la luminosità a 0, il filtro nitidezza, regolato al massimo, non crea problemi, di contro il dettaglio che se supera i 34 inizia a farsi vedere.
    Per il colore senza toccare il cms almeno nel mio caso è su -22.
    Qui alcuni screenshot
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...935620&page=71
    Ultima modifica di PAOLINO64; 26-03-2010 alle 18:59
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - mic:Beyerdynamic MM1 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

Appena provati i settaggi di Paolino (i primi, quelli del service) con sky hd.
    Con CSI e' uno spettacolo colori brillanti e vivi, con Babylon Ad i colori risultano un po' smorti....
    Se c'e' qualcuno in zona BG che puo' farmi una taratura ...
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Pioneer SC-LX86, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + CM CENTRE ! Clicca -- Surrond L&R Minipod + Bass Station ! Clicca , DVD Pioneer 868, MySky HD, XBox 360, Tv LCD Philips Cineos PF9830, Tv LED Sony 46HX855 Occhiali 3D Xpand X104, BluRay Sony BPD-S790 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony HDR-CX700

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Con la luminosità a 0, il filtro nitidezza, regolato al massimo, non crea problemi, di contro il dettaglio che se supera i 34 inizia a farsi vedere.
    Ma cosa vuoi dire, io non ti capisco. La luminosità a 0? Cosa centra con gli artefatti introdotti dal filtro nitidezza se messo al massimo?

@ micio ho provato a fare come mi hai consigliato ma l'immagine mi appariva sfuocata e disturbata (rumore video) allora ho impostato il cmd alto (peccato non esista il medio) e poi lasciando l'ampli in attraverso ho impostato alcuni filtri.. relativi al rumore e all'edge enchartment o qualcosa del genere:-) e ora è migliorata ma è ancora disturbata.. diciamo che non è esente da rumore come vorrei cmq molto meglio grazie..
    Vi vengono in mente altri settaggi che potrei fare?

Mentre settavo ho utilizzato la partita barcellona osusana delle 7 di stasera.. e cmq nelle scene veloci vedevo ancora un po di rumore (poca definizione delle gambe dei giocatori quando corrono, o durante ie punizioni o i calci d'angolo le immagini tendono a sfuocarsi)

@ricky anche io ho guardato un po di babylon per settare:-) tu non ti sei accorto di rumori video?

non sapendo come catalogare il disturbo ho cercato di spiegare il problema che avvertivo:-)

Grazie a tutti

saluti
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    La prova la può comunque fare.....

Ci mancherebbe, ma bisogna anche dire che non è una linea da seguire.

La cosa migliore è prendersi una sonda, studiare un pochino e entrare nel mondo della calibrazione che in fin dei conti non è neppure difficile
    IMHO porta anche tantissima soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    @ micio ho provato a fare come mi hai consigliato ma l'immagine mi appariva sfuocata e disturbata (rumore video)
    Bhè, non pensare che con il segnale di SKY si facciano miracoli, il 1080i non è che sia il massimo, complici forse pure una non correttissima taratura, mettiamoci pure che i JVC non sono il massimo per gli eventi sportivi ed ecco che si ha un quadro più completo, non è che con altri VPR vada maglio anzi, ma bisgnerebbe valutare caso per caso, con molta probabilità il rumore video che vedi proviene direttamente dal decoder e il vpr non fa altro che riprodurlo, a questo punto ti suggerisco di considerare uno scaler esterno che possa dare una pulita al segnale, tipo Radiance, oppure il più economico ma lo stesso valido Cinescaler.

La cosa migliore è prendersi una sonda, studiare un pochino e entrare nel mondo della calibrazione che in fin dei conti non è neppure difficile
    Certo la cosa migliore da fare è sicuramente utilizzare una sonda, ma in mancanza di ciò si può comunque provare a migliorare la performance del proprio Vpr.
    PAOLINO64 HT

Citazione Originariamente scritto da angus69
    La luminosità a 0? Cosa centra con gli artefatti introdotti dal filtro nitidezza se messo al massimo?
    Ho notato che all'aumentare della luminosità aumentano gli artefatti dell'Edge Enhancement.
    PAOLINO64 HT

Si ma la luminosità e il contrasto vanno tarati con un disco test, non in base all'uso dei filtri o gusti personali. Gli artefatti da edge enhancement li limiti usando con criterio e parsimonia i filtri. Ma visto che usi il filtro nitidezza al massimo, non mi meraviglio che hai degli artefatti.

Certo dopo aver effettuato la taratura che appunto porta a 0 la luminosità avevo notato che il filtro nitidezza portato al massimo o al minimo non creava assolutamente alcun artefatto successivamente provando ad aumentare la luminosità mi sono reso conto che il filtro all'aumentare della luminosità portava inevitabilmente agli artefatti.
    Io non ho nessun artefatto.
    PAOLINO64 HT

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •