Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Captain Phillips: attacco in mare aperto
Captain Phillips: attacco in mare aperto
Da un fatto realmente accaduto il thriller di Paul Greengrass in una notevole edizione HD masterizzato 4K. Distribuzione Paramount Pictures per Sony Pictures HE
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
In anteprima rispetto alla release americana, l'atteso Spider-Man di Marc Webb torna nelle sale con il primo sequel dei tre programmati entro il 2018. Ecco il giudizio
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 323

Discussione: [Sony VPL-HW15]

Per come è programmato il processore del cinescaler non c'è paragone con l'Oppo, da tutti i punti di vista.
    Credo che Highlander abbia portato il suo Oppo da Simone per provarlo in catena col CInescaler, dopo di che lo ha ordinato (il cinescaler) .
    Se l'Oppo ha la possibilità di uscire a 576i allora non c'è alcun problema, sfrutti il cinescaler completamente.
    VPR JVC HD750; Schermo ScreenLine Fashion 16:9 250cm ; Lettore OPPO BDP-93E; TV PIONEER PDP507XA; Ampli DENON AVC-11SR; Diffusori TANNOY S10 front end, S8 surround; Sub Velodyne CHT12R; HTPC LIAN-LI, AMD ATHLON X2 5200+/2Gb, ASUS EN9600GT/512MB HDMI SILENT, ASUS Xonar HDAV1.3 Deluxe; DVB-S2 HUMAX HDCI2000; PS3; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1Pro + Calman 4

Si, ha la possibilità, ma a questo punto mi conviene venderlo e comprarne uno meno costoso,per farlo lavorare a 576i e 1080i,mi sembra un pò sprecato usato così,sinceramente è un ottima macchina!
    jvc x3 -schermo 21:9 tensio 280cm- sintoampli : Pioneer VSX-1018AH - casse autocostruzione progetti Coral - mediaplayer popcorn hour a400 - harmony 885-Processore: radiance xs 3d-DARBEE Visual Presence.

Una recensione tedesca,complessivamente ne parlano bene.
    http://www.cnet.de/tests/display/415...antem+bild.htm

conclusioni(pag.3) tradotto con google.
    l VPL-HW15 è cambiato anche se in apparenza poco rispetto al suo predecessore, tecnicamente, però, Sony ha apportato miglioramenti significativi. L'immagine del proiettore funziona molto realistico. I colori sono ora completamente accurati e livelli di nero anche meglio rispetto al suo predecessore. Questo dispositivo è particolarmente consigliata per gli appassionati di home theater, che sono disposti a pagare per una qualità eccellente a 2800 Euro. Chi è alla ricerca di un proiettore in sostituzione TV per il suo soggiorno, tuttavia, dovrebbe scegliere un modello diverso. A tal fine, la luminosità relativamente bassa della Sony non è sufficiente.
    Ultima modifica di Sergio65; 12-11-2009 alle 22:22
    Sony KDL-55EX725,Optoma HD-800X,telo Grandvision Deluxe(203x115cm),Panasonic DMP-BDT310EG,Pioneer BDP-51FD,Panasonic DMR-ES20,Edision Argus Vip,Denon DVD-2930,Marantz DV-12S2,Marantz SR-12S1,Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2.

novità su questo sony o nessuna ancora???
    simone berti....dacci nuoveeeeeeeee!!

Credo lo abbia disponibile e dovrebbe andare meglio del 10.
    Da vedere!!
    VPR JVC HD750; Schermo ScreenLine Fashion 16:9 250cm ; Lettore OPPO BDP-93E; TV PIONEER PDP507XA; Ampli DENON AVC-11SR; Diffusori TANNOY S10 front end, S8 surround; Sub Velodyne CHT12R; HTPC LIAN-LI, AMD ATHLON X2 5200+/2Gb, ASUS EN9600GT/512MB HDMI SILENT, ASUS Xonar HDAV1.3 Deluxe; DVB-S2 HUMAX HDCI2000; PS3; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1Pro + Calman 4

Il 15 ce lo aveva già prima di Natale...l'ho visto quando sono andato a prendere il cinescaler.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Confermo che sono arrivati. Ne ho uno da provare insieme al nuovo Cinescaler.

L'ho provato un paio d'ore mercoledì (solo in HD per ora) ma voglio fare ancora alcune prove.

Comunque, per chi non vuole svenarsi, il piccolo Sony è una macchina sorprendente. Attaccatelo poi al cinescaler e vedrete.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Preso ieri, e portato a casa.
    Grande macchina per me, non gli avevo dato la giusta importanza
    inizialmente, ma alla prova di visione mi ha molto colpito.
    Il nero è veramente ottimo, immagine molto naturale.
    Ecco, naturale penso sia la parola giusta per descrivere l'immagine.
    La mia macchina era calibrata da Simone per cui parte avvantaggiata, tutto
    è al suo posto, colori molto equilibrati, ottima dinamica e grande nero senza
    perdita di dettaglio alle basse luci.
    Iris invisibile, nonostante molte prove ancora non l'ho notato i funzione.
    Finora solo aspetti positivi, di negativo non ho notato nulla per ora.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Auguri!!
    L'hai preso con o senza Cinescaler?
    Da Simone hai avuto modo di provarlo anche col Cinescaler?
    Se si, la differenza è davvero abissale?

Preso solo il proiettore.
    Il Cinescaler l'ho visto ma non sul 15.
    L'ho visto provato su altri sony e ne ho apprezzato le qualità.
    Sicuramente l'immagine ne giova, per ora però rimango così, prima
    volevo upgradare il lettore, poi semmai penso anche al cinescaler.
    Ora cerco di capire più del proiettore ed ottenerne il massimo
    poi penso al resto.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Edit.....
    Ultima modifica di matteo babbeo Fidato; 25-01-2010 alle 20:28

sulla strada.... ..di prenderlo !

Una osservazione che puo' essere utile per tutti.
    Attenzione alle dimensioni schermo perche' questo proiettore come l'HW10 e' molto poco luminoso.
    Da Projection Calculator,con schermo 4mt.otteniamo soli15 nits come luminosita'.
    Ho avuto il Sony HW10(identici 15 nits) e all'inizio mi stava bene lo stesso,avendo un'ambiente accuratamente privato di luci e riflessioni spurie.
    Lo schermo grande poi e' sempre una bella cosa.

Un giorno ho provato un Optoma HD20 che da' il doppio, 29 nits sui 4mt. (BenqW1000 ne da' 34) e costa 1000 euro invece di 2000.
    Tutt'altra storia come immagine,si spalanca un mondo di Luce e di Vita.

Anche sui 3mt questo discorso e' sempre valido perche' comunque i nits sono insufficienti.

Tirando le somme,oltre i 2mt. di base questi (gia' costosi) proiettori sono palesemente INSUFFICIENTI,date un'occhiata a come si esce subito dalla zona verde di P.Calculator. oltre i 2/2,40 cm di base!
    Tutto questo calcolato per visione 16:9,se passiamo ai 4:3 per qualche film,la situazione diventa ancora piu' drammatica!!!

Paradossalmente invece i due sopracitati offrono doppia luminosita' a meta' prezzo.

Ok,a quella cifra dimentichiamoci i gadget secondari come lens shift e settabili amenita' varie.

Come?Per voi certi gadget sono di importanza primaria?Cari miei,se manca la luminosita' andiamo pure tutti a spalare la neve che e' meglio....
    Ultima modifica di ennio1; 01-02-2010 alle 08:46

@ennio1
    A suo tempo ti era stato detto che 4mt erano davvero troppi per una resa ottimale del piccolo Sony. Tu però ti eri piuttosto stranito sostenendo che cmq 4mt di schermo erano sempre un gran bel vedere.
    Vedo che sei tornato sui tuoi passi...meglio tardi che mai

Io cmq proietto con l'HW10 su 250 di base e, con lamp low, ho 27cd/m2. Ho anche provato a mettere la lampada su High, che di primo acchitto da una sensazione magnifica, proprio come dici tu...ma poi sono tornato sui miei passi. L'occhio umano è sempre gratificato da grandi fonti luminose
    Personalmente preferisco un proiettore ben equilibrato piuttosto che luminosissimo...
    Sto ancora calibrando (ho da pochissimo una sonda i1Pro), ma posso affermare con certezza che la resa è estremamente equilibrata e gratificante anche con lamp low e con 27cd/m2 di picco.
    Tra l'altro sto anche giocando con l'RCP del quale sto faticosamente venendo a capo. Sono infatti riuscito a contenere il debordare dei rossi e dei verdi. E' cmq tutto ancora work in progress

Tutto vero.
    Ma rimango della mia idea,preferirei comunque sempre i miei 4mt piuttosto che soli 2 o 3mt!!

Quello che stavo cercando in questi mesi,come da miei post precedenti,paradossalmento l'ho trovato non spendendo di piu' per chissa' quali fantascientifici modelli ma banalmente con degli entry level.
    Cosa che ho dovuto capire da solo.

Hai dato un'occhiata al sopracitato P.Calculator?Purtroppo questi proiettori da 800/1000 lumen entrano in crisi,specie con visione 4:3,gia' con schermi superiori ai 2mt!!

Ma capisci bene cosa significa solo provando un beamer con 2000 lumen invece di 1000.
    Al che mandi volentieri a quel paese tutti gli altri parametri.

Concludendo per chi esce da schermi di 2/2,50 mt.......provare assolutamente sia VPR da 1000lumen che da 2000.
    Semplice,no?

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •