Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi¨ venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 105 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105 UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 1565

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Tornando nuovamente sulla nitidezza e dettaglio vorrei sapere come settate in generale ragazzi, oltre a Filmarolo e Ale77 che hanno detto i loro valori su cui mi ritrovo anch'io cioe' da 55-60-68, poi volevo chiedere se il discorso di Luipic e' valido anche sugli LCD ma penso di si......
    (quindi quell'effetto piu' nitido che vedo io non e' altro che aumento di rumore video e perdita effettiva di dettaglio.... )

LocalitÓ
    Napoli
    Il discorso non cambia, qualunque sia la tecnologia di display: poi, de gustibus - se vi piace con lo sharpness al massimo non vedo perchŔ dovreste rinunciarvi.
    Ciao
    Luigi
    VPR: JVC RS-40; blu-ray Oppo BDP-93Eu e PS3; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Pioneer SC-LX81; diffusori B&W serie 600S3; plasma Pioneer Pd-507XD; SkyHD; Xbox360

LocalitÓ
    Ancona
    Luipic, sono d'accordo.
    Eppure nel mio caso sembra proprio una differenza a fuoco/non a fuoco.
    Ho provato su valori bassi, ma l'immagine non Ŕ nitida.
    Ho provato anche a mettere a fuoco dopo aver impostato valori bassi di sharp, ma il risultato Ŕ lo stesso

Infatti Ale10 penso sia valido per tutti il tuo discorso perche' anche per me diminuendo la nitidezza e dettaglio sembra andare in defocus, ma ripeto aumentando nitidezza e dettaglio forse vedo quello che ho sempre pensato sia giusto ma in realta' non lo e': perche' questo dettaglio in piu' non e' altro che aggiunta di rumore video....

LocalitÓ
    Turriaco - FVG - Italy
    Credo proceder˛ prossimamente all'acquisto di un cinescaler

Aspetto commenti da homecinemasolution e da chi eventualmente lo ha giÓ abbinato a questo splendido proiettore...

vado a vedermi un film

ciao ragazzi
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

con cinescaler dovresti migliorare appunto in nitidezza soprattutto..

ps:ale che telo hai preso?(dimmelo pure in pm...)
    ciao ciao
    ZT??? TV LCD: Sony 55w905; TV PLASMA: Pioneer KURO 5090
    VPR: JVC RS46; Video enhancer: LUMAGEN Radiance Mini 3D, Darbee Darblet
    Player: Meder8er600X3D, Ps4, HTPC

LocalitÓ
    GardaLake (VR) No Other
    Con il Cinescaler oltre la nitidezza ti permette di avere una macchina ben tarata. Io che non sono pratico di calibrazioni, ho chiesto l'intervento di un gentilissimo forumer e si Ŕ ottenuto un ottimo risultato.
    Potete vedere la calibrazione nel TH chiuso...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=cinescaler

Davvero un ottimo prodotto questo Cinescaler, soprattutto abbinato al ns. Sony
    TV-Panasonic 65ST60- Panasonic TX L39E6 - Pioneer PDP LX508D - Panasonic TH-42PX80
    Sorgenti - Sony bdp-s790 - Mysky bskyb DRx 892i - Digiquest 8100 CA - PS3 Fat - WiiU
    Processori - Darbee Darblet DVP5000 - DVDO Iscan Duo

LocalitÓ
    Turriaco - FVG - Italy
    Gentilissimi!!

Non vedo l'ora di abbinarlo al VPR ed effettuare una calibrazione come si deve
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;

LocalitÓ
    Ancona
    Citazione Originariamente scritto da alino
    .....penso sia valido per tutti il tuo discorso perche' anche per me diminuendo la nitidezza e dettaglio sembra andare in defocus,...
    io lo lascio su 60 e sono ..appagato
    il cinescaler? non lo so ..per ora non Ŕ nei miei piani ma mai dire mai

Sulle istruzioni oltre alle varie avvertenze su luoghi umidi o esposti ad flussi di aria calda\fredda mi sembrava di aver letto una temperatura massima a cui puo' essere esposto il vpr...ma non riesco a trovarlo...qualcuno mi puo' dare un consiglio? grazie

Ciao a tutti, e' un bel po' che non scrivacchio
    Col mio hw10 sono arrivato a +1600 ore di utilizzo, mi chiedevo se era il caso di cominciare a cercare una lampadozza nuova nuova.....
    Per il resto tutto bene, in 16 mesi mai un problemino..... solo la rumorosita' della ventola e' aumentata leggermente, ma non e' molto rilevante
    Lo usiamo come una normale televisione da salotto, quindi film in DVD, BD e Sky (soprattutto in HD)

Pero' volevo cambiare schermo, visto che l'anno scorso ho sbagliato ad ordinarlo ed ho preso il 2,37 metri (2,20 metri la base di proiezione) invece che il 2,67 metri (2,50 di proiezione).
    Il problema e' trovare a chi cedere il mio Adeo Plano, prima di comprare quello nuovo (sempre Plano che si adatta alla perfezione al mio arredamento)

bye bye

Hai notato un abbattimento di luminositÓ?
    Lo usi con lampada low o high?

In teoria se lo usi con lampada bassa luminositÓ sei a metÓ della vita dichiarata...e se non hai avuto evidenti cali direi che Ú veramente un ottimo traguardo....eccezionale il sony!

LocalitÓ
    Turriaco - FVG - Italy
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    alla fine lampada su low, xv color attivo, spazio colore wide e per la temperatura colore sono partito da custom 3, Iris auto1 fast.
    Per ottenere un gamma il pi¨ possibile vicino al riferimento ho reimpostato i valori di fabbrica di close reg ed open reg, altrimenti si sballava tutto.
    Sei intervenuto quindi sul menu di servizio ? e a che valori hai impostato close reg e open reg ??
    Per chi ha visto l'HW 10 accoppiato al cinescaler l'ottimizzazione del tutto viene fatta con l'iris spento oppure con iris1 FAST e agendo sul SERVICE menu ??

Simone ?

Riecchime qua
    2030 ore di utilizzo e mi compare una bella scrittina rossa fuoco:
    "sostituire lampada/filtro"
    Il filtro lo tengo sempre pulito e la lampada funziona.....bha' a chi e' successo oltre a me?

Un'altra cosa: guardando dentro le feritoie dell'aria e la ventola ho notato l'accumulo (inevitabile) di polvere.
    Non volendo arrischiarmi piu' di tanto, dove posso trovare una guida (anche in inglese, basta che ci siano immagini ) che spieghi come smontare la cover inferiore per pulire l'interno?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Hai notato un abbattimento di luminositÓ?
    Lo usi con lampada low o high?
    Giuro, non ho mai capito come si fa a settare la lampada su low o higt.... ho cercato nei menu' ma non ho mai trovato una funzione del genere....
    Ho solo sbocchinato sulle impostazioni comuni come contrasto, luminosita', dettaglio ecc ecc.....

http://www.youtube.com/watch?v=_LzqIf1qGC0

Sul sony non c'Ŕ la scritta "low"/"hight" troverai "alto"/"basso" adesso per˛ non ricordo precisamente dove....
    per smontare il filtro mi sembra che sul libretto d'uso c'Ŕ scritto tutto lo puoi scaricare dal sito ufficiale...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center klipsch rc62 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps3 320gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 103 di 105 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •