Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

benvenuto , finalmente qualcun altro che adora il mio stesso marchio...hai un bell'impianto sopratutto l'equalizzatore le casse e il piatto mi piacciono molto...ho visto un paio di SH-8055 a casa del tipo che mi ha venduto il pre e finale e devo dire che non solo molto bello ma anche efficace...io ho invece un SH-8020 credo tra il '79 e l'81 .

che coni montano le tue casse (dalla foto non si capisce) intendo ovviamente il diametro...

una domanda...ma c'entri qualcosa con questo ? http://www.kapistir.com/tc56-ve-8055...9x4qr5B5g.html

come mai hai 2 tonearm sul tuo piatto ?

Ciao Fabio!Grazie dei complimenti!Si l'equalizzatore molto bello,e rende il suono meraviglioso davvero,puoi regolarlo al millimetro,inoltre possiedo anche il microfono abbinato,un Technics RP3800E a condensatore che sembra essere molto raro!

Allora i coni delle casse sono,un tweeter che vabb ho dovuto cambiare,sono degli Infinity Reference,suono celestiale...mentre gli altri sono quelli di serie,ha un midrange da 15cm,e un woofer che fa tremare i muri da ben 21cm.Si,il video che hai visto sempre il mio,l'ho fatto su you tube!

Il piatto orginale del 1976,e il secondo tonearm serve per pulire i solchi del disco mentre gira,ed evitare la classica pagliuzza di lana,o la polvere che fa rumore, della discophon,molto carina e utile!

Aspetto foto del tuo impianto,anche io sono contento di aver trovato un'altro appassionato di Technics!Un'altra cosa,sei di Roma?Anche io!!Semo pure concittadini! Un saluto!

Ecco le foto :

1) Il pre SU-C800SM2 , il finale SE-A900MK2 , il CD SL-PS770D

[img=http://img169.imageshack.us/img169/5223/p2110002fa5.th.jpg]

2) Il piatto SL-1210MK2

[img=http://img411.imageshack.us/img411/4016/p2110003gi1.th.jpg]

3) L'equalizzatore SH-8020 , la piastra DCC Philips DCC 600

[img=http://img233.imageshack.us/img233/9362/p2110004ug1.th.jpg]

4) L'impianto nell'insieme

[img=http://img182.imageshack.us/img182/7929/p2110005ui6.th.jpg]

5) Primo piano delle Wharfedale Diamond 9.6

[img=http://img98.imageshack.us/img98/3757/p2110007pt3.th.jpg]
    Ultima modifica di fabioroma1983; 21-03-2008 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da fabioroma1983

Cavolo,hai il pi bel pre+finale della technics secondo me,mi ha stregato da quando l'ho visto tempo fa su un sito,veramente bello complimenti!Immagino accesi quei VU meter come sono... Suona bene?Con che casse lo hai accoppiato?ciao!

Uao,Fabio complimenti davvero,un'impianto bello e ben accoppiato!Le casse sono molto belle e ben fatte,e il 1200 li in mezzo super!L'equalizzatore forte,anche senza spettrometro, classico e elegante stile Technics!Complimenti!

grazie , secondo me suona molto bene e si accoppia benissimo anche ai diffusori (devo ammetere che fa la sua parte il cd , veramnete eccezionale), le casse (dovrei aver messo la foto) sono delle wharfedale diamond 9.6 a torre .

grazie ancora...sono molto soddisfatto , anche perch , prendendo tutto usato non ho neanche speso troppo (tranne le casse) , ho un amico che a pari spesa ha preso un 5.1 della yamaha e casse+sub jbl e ti dir...sui film uno spettacolo ma per la musica...come si dice..."gli mangio in testa"...e credo anche tu .

Ciao Fabio, anche secondo me hai fatto una buona scelta, soprattutto come rapporto Q/P. Peccato solo per i diffusori che sono posizionati in maniera davvero un p sacrificata...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari 5050 mkII 2-4tracks; Lettori multiformato: Labtek HiEnd - Oppo BDP-83SE; pre analogico stereo/multicanale 7.1: Arcam FMJ C30; Pre-Processore HT solo audio: Audiolab 8000AP; Pre-Processore audio/HT allround: Krell HTS 7.1 dormiente... Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: RoyalDevice BluEyes 53 mkII; Finale multicanale: Sunfire Grand Cinema 400 Signature - SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable 1000; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/WBT/Monstercable 1000 potenza: Monstercable Z2 Reference - PANNELLI/DISPLAY E VPR Tv: Lg 50PY2R

gi...in effetti hanno poco spazio ai lati...dietro ci sono giusti i 20cm richiesti dalla casa produttrice ma ai lati...uff...ai lati ho 4 cm contro i 70 consigliati...questo porta a volte un po di risonanza sulle frequenze pi basse , il che ottimo per il film un po meno nella musica...per il resto soddisfatto al 100% . Calcolando poi che nella mia precedente configurazione avevo entrambe le casse alla mia dx...ho cmq migliorato moltissimo .

gi...in effetti hanno poco spazio ai lati...dietro ci sono giusti i 20cm richiesti dalla casa produttrice ma ai lati...uff...ai lati ho 4 cm contro i 70 consigliati...questo porta a volte un po di risonanza sulle frequenze pi basse , il che ottimo per il film un po meno nella musica...per il resto soddisfatto al 100% . Calcolando poi che nella mia precedente configurazione avevo entrambe le casse alla mia dx...ho cmq migliorato moltissimo .
    E',purtroppo la sistemazione delle casse sempre difficoltosa,anche se si ha un p di spazio a disposizione...io all'inizio le avevo piazzate sugli armadi (haaa,orrore) poi mi sono rinsanato e le ho abbassate ad altezza d'uomo,e oltre che ad aver migliorato il suono,sono anche pi belle a vedersi...

bh...io meglio di cos non potevo...

ma tu il tuo impianto Technics come lo hai avuto...lo hai preso tu o lo hai ereditato...perch in salotto c' quello dei miei un Pioneer serie 520 un bel vintage che ho utilizzato anch'io per un periodo...

cmq la technics ha dato il meglio di se a fine degli anni settanta...ed il tuo proprio uno dei primi passi della technics nel commerciale , come d'altronde anche il mio (inganna l'estetica ma non pi un bel dual mono di una volta)

ma tu il tuo impianto Technics come lo hai avuto...lo hai preso tu o lo hai ereditato...perch in salotto c' quello dei miei un Pioneer serie 520 un bel vintage che ho utilizzato anch'io per un periodo...

cmq la technics ha dato il meglio di se a fine degli anni settanta...ed il tuo proprio uno dei primi passi della technics nel commerciale , come d'altronde anche il mio (inganna l'estetica ma non pi un bel dual mono di una volta)
    Guarda,io l'ampli,la radio il tape e le casse, l'ho ereditato dai miei fratelli,che lo acquistarono nel 1987 ad una bella cifretta per l'epoca,il cd e tutto il resto l'ho preso dopo,cercando di seguire la stessa serie,che infatti sono commerciali lo so...calcola che mio padre ha in salotto un Technics SA303 sintoamplificatore,che fa rabbrividire il mio SUZ990,ed del 1980.Purtroppo si,in quei periodi faceva cose commerciali,buone,ma cormmerciali...si vocifera di un ritorno della Technics,come stato per la Pioneer,speriamo!!!

ad oggi purtroppo la technics ha solo il suo reparto DJ dove , ovviamente , la migliore...anch'io avevo sentito questa cosa del ritorno all'Hi-Fi...che bello...

cmq si il vintage technics spettacolare ci sono i vari finali tipo SE-A3 , SE-A100 , SE-A1 , SE-A70 tutti dual mono con vattaggi nell'ordine dei 150-300 watt rms e tutti sopra i 20Kg (se-a1 pesa 102 lb circa 50 kg)

roba pi recente ma di fascia alta ci sono la serie 2000 (pre su-c2000 , finale se-a2000 dual mono e CD sl-p2000) difficile da trovare e molto costosa che risale al '94-'96...poi ci sono le serie 3000 , 5000 e 7000 le ultime due solo per il mercato giapponese (introvabili se non in jap , anche la 3000)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •