Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Non conosco l'amico Salvatore, sicuramente e' un amante dell'HIgh End a scatola chius

Sono d'accordo con Microfast!!

Per quanto concerne i pre decoder stiamo parlando di apparecchi ad alta tecnologia pertanto se i costruttori mi chiedono più di 9000 euro debbono essere in grado di spiegarmi il perchè.

Peraltro scusate, definire upgrade un intervento dal costo di 3240,00€ su 14000€ direi che è concettualmente sbagliato.
    (se non ho capito male si tratta della sostituzione della scheda madre).

Parlando di cifre molto più basse, quando ho comprato il rotel RSP985 erano in vendita almeno altri tre apprecchi, tutti più costosi e più considerati, con la medesima scheda di trascodifica:
    il Classè ssp-25 il Musical Fidelity HTP ed Primare p-30.

Invero erano tutti costruiti meglio del Rotel.. ma suonavano meglio?

Probabilmente si!!

Ma allora chi è in grado di dirci quali paramentri influiscono maggiormente sulla qualità del suono.

Considerate che il miglior suono riprodotto da un pre decoder che ho avuto la possilità sentire "usciva" da un Linn 5103 che non mi sembra sia nè fra i più considerati nè fra i più costosi e soprattutto fra i più aggiornati.
    Sono anche rimasto colpito dal suo utilizzo come "semplice" pre al Top-Audio nello stand "2 canali" della Linn.
    Significa forse che questo apparecchio gestisce integralmente segnali analogici ?? (Aveva in input anche L'LP-12!) e si trasforma all'occorrenza in ottimo pre decoder ??

Il buon trattamento dei segnali analogici (dico tutti i segnali in input anche quelli agli ingressi due canali non solo quelli agli ingressi 5.1)da parte dei pre decoder mi sembra non sia una preerogativa di tutti i processori di alto livello.

Insomma...quanto deve spendere un appassionato che ha una sorgente in grado di produrre un buon suono per avere la garanzia che quest'ultimo non sia deteriorato dalla complessità del processore ????
    Ivan

Re: Non conosco l'amico Salvatore, sicuramente e' un amante dell'HIgh End a scatola chius

ivan ha scritto:
    Sono d'accordo con Microfast!!

Per quanto concerne i pre decoder stiamo parlando di apparecchi ad alta tecnologia pertanto se i costruttori mi chiedono più di 9000 euro debbono essere in grado di spiegarmi il pe

Il buon trattamento dei segnali analogici (dico tutti i segnali in input anche quelli agli ingressi due canali non solo quelli agli ingressi 5.1)da parte dei pre decoder mi sembra non sia una preerogativa di tutti i processori di alto livello.

Già, è vero,......hai provato a sentire come tratta i segnali analogici ( e non solo) il Proceed AVP?
    Se hai la possibilità di farlo,.....fallo!...poi fammi la cortesia di andare a sentire come li tratta il Lexicon......

Insomma...quanto deve spendere un appassionato che ha una sorgente in grado di produrre un buon suono per avere la garanzia che quest'ultimo non sia deteriorato dalla complessità del processore ????
    Molto, purtroppo, ....diffida da chi sostiene il contrario,
    se invece ti accontenti di un "buon" suono .......

ciao
    Salvatore
    Salvatore

Emidio Frattaroli ha scritto:

P.S.

Ammesso - e non concesso - che renato99 si sia "macchiato di questa infamia" , volevo ricordare a tutti che nessuno è "costretto" a rispondere.

Poi, se c'è qualcosa di personale...
    Rispondo solo ora perchè solo ora leggo quanto scritto da Emidio:

ovvio che nessuno è obbligato a rispondere, e fra me e Renato (spero) non c'è alcun che di personale!
    Io queste discussioni le prendo come quelle che si fanno al bar su "è meglio Del Piero-è meglio Inzaghi": magari ci si arrabbia ma non sono cose da prendere mai sul serio!

Se qualcuno si è offeso, ed in particolare Renato, chiedo scusa: mi dispiace davvero.
    Ribadisco comunque che da parte mia non c'è mai stata alcuna cattiveria.

LucaV ha scritto:
    Michele, questa non l'ho capita.
    Chi sarebbe la volpe?
    La Madrigal che non può permettersi di inserire dei 1853 nei sui pre oppure l'utente finale che sborsa 14.000 euro e non sarebbe disposto a spenderne qualche decina in piu?
    E' ovvio che si tratti di una scelta ponderata progettuale/commerciale. IMHO la storia della volpe non calza affatto.
    Saluti
    Luca
    La volpe sarebbe, scherzosamente, Lino che sarebbe più contento di avere i 1853 su tutti i canali ma non può!

La Madrigal è il corvo che si mangia l'uva!

Salvatore Ciriolo ha scritto:
    Ciao, segue con particolare interesse questo thread, anche divertente per certi versi, ma......
    Michele :

"Se la discussione è seria ci sto, ma se si scade nel ridicolo o ci si prende in giro..."

Qua io mi riferivo ai processori in particolare, non all'audio...

Chiaro che poi se uno è felice di spendere dei soldi per un apparecchio che, a mio parere, non li vale tutti è liberissimo e fa bene se lo rende felice: il mondo è bello perchè è (speriamo ancora per un po'.. ) libero no?

Dicevo solo la mia, come sempre, non è mica che tutti quelli che hanno un pre hi-end si devono sentire tirati in ballo e sentirsi dati del pirla!
    Se avessi i soldi io mi comprerei una Ferrari, e allora tu mi daresti del pirla perchè cosa me ne faccio di una macchina che fa i 300Km/h quando i limiti si fermano ai 130? Diresti che butterei via dei soldi invano per dei cavalli che non userei mai.
    Ma se la cosa mi rende felice perchè non farlo?
    Io posso dire che tu butti via dei soldi invano per un marchio e altro che in realtà non ti dà niente, e anche se fosse vero ma questo ti facesse felice perchè no?

Io finchè non vedo(sento) non credo, sono un po' S.Tommaso, e sinora non ho mai sentito dove andrebbero a finire i 10000Euro in più per un pre Hi-end rispetto ad uno diciamo di alto livello.
    Forse non ho mai sentito l'impianto giusto, forse spendere tutti quei soldi per poi andare a fare i conti con un'acustica ambientale non perfetta non servirebbe a niente nel mio caso (e in quello di altri), non so.
    Sta di fatto che dal MIO portafogli quei soldi per il pre non usciranno sinchè non sentirò la differenza.

Michele,

Bello l'esempio della Ferrari.

Pero' se ipoteticamente ti dicessero che la Ferrari ha un 1600 di cilindrata e va solo a 120 Km/h perche' per scelta del progettista tiene meglio la strada ed e' piu' sicura cosa faresti ?

La compreresti lo stesso perche' il marchio Ferrari va comprato a scatola chiusa e non va discusso ?

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 16-05-2003 alle 19:39

Continuando sull' esempio........

Pensa che per insegnarti ad usare correttamente una Ferrari ci sono corsi full-immersion della durata di 10-20-30 giorni;come sarebbe bello se ci mettessero nelle condizioni di usufruire al meglio anche dei nostri adorati apparecchi

[QUOTE]Microfast ha scritto:
    [SIZE=1][I]Michele,

La compreresti lo stesso perche' il marchio Ferrari va comprato a scatola chiusa e non va discusso ?

Sempre a proposito della "scatola chiusa" ,,,,,,ridistendo un altro velo pietoso...........
    Salvatore

Hai iniziato tu e poi ti lamenti ........

Dici che non ti riferivi a me ma replicavi chiaramente ad un mio messaggio.

Siccome non c'e' niente di male ad esporre le propie idee e convinzioni e tantomeno nessuno si arrabbia potresti dire chi e' il fantomatico possessore del decoder Technics ( che in ogni caso pur non essendo un prodotto high end fa il suo lavoro onestamente ).

Saluti
    Marco

Michele Spinolo ha scritto:
    La volpe sarebbe, scherzosamente, Lino che sarebbe più contento di avere i 1853 su tutti i canali ma non può!

La Madrigal è il corvo che si mangia l'uva!
    Ah Miche', oltre a quello gia' detto,
    per me la Musica e' ancora a due canali e di non
    avere un 1853 sul posteriore sx per fare una eco
    finta ad un segnale compresso non me ne puo' fregare di meno!

Pero' Lino,

Dovrebbe interessarti il poter usare due AD1853 in modalita' differenziale per i canali principali : qui c'e' poco da fare lo dice chi ha progettato questi chip ed e' una soluzione che porta sicuramente dei vantaggi e ben conosciuta.

Io nel mio Denon usando la modalita' pure direct attivo questa modalita' e sento delle differenze in positivo : maggiore trasparenza e apertura, certo ammetto che potrebbe essere un mio gusto.

Mi fido comunque di quello che dice il progettista della AD e lo stesso dicono in BB etc etc .

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Michele,

Bello l'esempio della Ferrari.

Pero' se ipoteticamente ti dicessero che la Ferrari ha un 1600 di cilindrata e va solo a 120 Km/h perche' per scelta del progettista tiene meglio la strada ed e' piu' sicura cosa faresti ?

Saluti
    Marco
    No che non la comprerei! Anche perchè se così fosse la Ferrari come si farebbe il nome che ha???
    Da ingegnere meccanico (non ancora... ) apprezzo specialmente la parte tecnica, se questa non fosse adeguata...nisba!

linomatz ha scritto:
    Ah Miche', oltre a quello gia' detto,
    per me la Musica e' ancora a due canali e di non
    avere un 1853 sul posteriore sx per fare una eco
    finta ad un segnale compresso non me ne puo' fregare di meno!
    Lino,

anche per me la musica è a due canali.
    E potrei anche essere daccordo che magari basta un wolfson per convertire qualche pernacchia, un'esplosione o un muro che cade: tanto anche se lo fanno non perfettamente si tratta di suoni "incoerenti" che facciamo fatica a distinguere già dal vivo.

Però se allo stesso prezzo ti avessero messo tutti 1853 schifo non ti avrebbe fatto!

Michele Spinolo ha scritto:
    Lino,

anche per me la musica è a due canali.
    E potrei anche essere daccordo che magari basta un wolfson per convertire qualche pernacchia, un'esplosione o un muro che cade: tanto anche se lo fanno non perfettamente si tratta di suoni "incoerenti" che facciamo fatica a distinguere già dal vivo.

Però se allo stesso prezzo ti avessero messo tutti 1853 schifo non ti avrebbe fatto!
    Michele,

Che il multicanale sia ancora criticabile ( e sperimentale ) in molte incisioni sono d'accordo pero' non esageriamo, penso dovremmo fare qualche "scambio culturale" .........

Ti renderesti conto cosa si puo' ottenere ( senza cadere nel cattivo gusto o nel pacchiano ) anche da alcuni cd in DTS anche di musica classica.

Li hai provati ?

Saluti
    Marco

vorrei comunque far notare come

tutti i produttori (nessuno escluso)si siano omologati ad uno standar produttivo in riferimento a questi pre/processori,nel senso che:
    laddove spendiamo un pò di più per questi apparecchi e anche nella speranza di avere un buon pre audio 2 ch,
    bisogna tener presente e non si può fare a meno di notare come tali apparecchi non facciano più uso di componenti discreti
    bensì tutti questi progetti sono una macedonia di integrati ed integratini,che limitano e NON POCO la possibilità di personalizzione da parte del progettista.

Solo su pre eclusivamente stereo si può ancora trovare tali caratteristiche progettuali,che oltremodo giustificherebbero tali costi(ma solo in parte)ma anche qui molti produttori si sono omologati.

Un paragone che calza ?
    un abito fatto fare dal sarto su misura e con la migliore stoffa del mondo.
    un abito confezionato, portato dal sarto, il quale ne migliorerà la vestibilità,ma il suo intervento sarà limitato.

Enzo

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •