Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sintoampli tuttofare...Onkyo 709-809

Un amico ha fritto il suo vecchio sintoampli yamaha, siccome è un pò a corto di soldi per problemi lavorativi mi ha chiesto di cedergli il mio Yam767 a un prezzo ragionevole, e poichè io vorrei provare a cambiare un pò casata, alla fine ho accettato..

Non amando molto i sintoampli musicali (denon, marantz, ecc..) anche perchè dell'ascolto in 2ch se ne occupa il NAD, avevo pensato o di rimanere in casa Yamaha con un 810 o 1010, oppure come mi frulla in testa già da un pò di tempo, cambiare un pò ed acquistare un Onkyo 709 o 809 che ho già avuto modo di ascoltare (809 + IL 560) a casa di un amico, e mi era piaciuto molto in HT

quello che volevo chiarire un attimo è questo, dato vorrei semplificare un pò il mio impianto venendo il videoprocessore esterno, vorei che il sintoampli avesse un buon processore per gestire dignitosamente il segnale video proveniente dalla PS3 e dal lettore multimediale...il Qdeo dei due Onkyo fa effettivamente il suo dovere oppure avrei miglioramenti minimi rispetto al videoprocessore di un 810 o 1010 ad esempio..? ovviamente senza pretendere gli stessi risultati del DVDO EDGE...

so che è stupido valutare un sintoampli per il processore, ma dato che la timbrica freddina yamaha mi ha un pò stufato volevo comunque dirigermi in casa Onkyo con il 709, che già come potenza mi andrebbe benone (alla fine pilota solo centrale e rear perchè i front li pilota il Nad) ma mi pareva di aver letto tempo fa che l'809 pur avendo lo stesso processore del 709 gode di una maggiore possibilità di opzioni di personalizzazione e calibrazione della parte video, oltre che essere un prodotto superiore al 709 su tutto il resto.

mentre invece se volessi eliminare anche il Nad dalla catena su che fascia di sintoampli dovrei dirigermi..? un 2010 può sostituire dignitosamente un NAD326 nell'ascolto musicale tenendo conto che a monte cè sempre l' Arcarm rDac..?
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + DSP-32 Multimedia: Mede8er 500X 5Tb + Dvdo Edge

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del popolo italiano.

Guarda il 2010 è un ottimo sinto...(parlo da partigiano) e musicalmente e sonicamente è una spanna sopra il tuo 767 in questi giorni poi è offerto sotto i mille euro...insomma un buon investimento...per quanta riguarda il 2ch mi terrei il NAd per i due front ma poi sarai tu a fare l'eventuale scelta una volta ascoltato...ah la timbrica non è freddina ma molto vivace...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ma guarda stavo valutando oggi proprio il 2010 (ho visto l'offerta a cui ti riferisci) perchè alla fine mi dispiace lasciare yamaha per vari motivi (timbrica,dsp,affidabilità, ci sono affezionato)

piu che altro ora stavo pensando di smantellare tutto, Dac, processore video e 767 e sostituirli con un ampli piu serio che faccia tutto e mi risparmi cavi, spazio e problemi di interazione tra le varie periferiche...

a questo punto mi piacerbbe capire se posso eliminare dalla catena anche il NAD 326 dato che è buono si in 2ch, ma non è che sia un mostro come altri integrati che girano qui sul forum, anzi devo dire che mi ha un pochino deluso....e vendendolo recupererei qualche centone per acquistare il 2010...

una cosa però non mi è chiara..io ho trasferito tutta la mia collezione musicale su lettore multimediale (collegato al dac e da li al nad) e su PC (collegato al dac via usb) se eliminassi anche il dac dalla catena è possibile connettere il pc via usb direttamente al 2010..?
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + DSP-32 Multimedia: Mede8er 500X 5Tb + Dvdo Edge

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del popolo italiano.

Dalla USB frontale è possibile il collegamento di IPOD e chiavette USB... io l'ho collegato alla mia rete domestica tramite eternet...
    Allegato 14940
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Capisco la voglia di semplificare l'impianto, poi però non aspettarti che un sinto (seppur buono) possa fare le veci di un processore video dedicato ed un ampli 2ch dedicato per l'ascolto musicale...

beh certo di quello ne sono consapevole..
    il fatto è che non essendo l' ampli 2ch e il processore video che ho io dei prodotti fa fascia alta alla fine non credo che ci voglia molto per fare un lavoro simile...

su un 59" come processore video gia quello del mio 767 lavora discretamente, ovviamente l'edge lavora meglio, ma forse non cè quella differenza abissale che mi aspettavo..

Fidati che un 2 canali da 300 euro suona nettamente meglio di un sinto multicanale da più di 1500 euro....ma di tanto!!!
    Quindi medita bene la scelta
    Plasma: Panasonic 65VT60
    Sorgenti: Universale:--; Console: Ps4, Wii
    Pre HT/stereo: Krell HTS AMG
    Finale HT/stereo: 2x mono Hypex Ncore Nc400-SMPS600
    Diffusori: Front: Piega Coax 70.2; Center: --; Surround: --; Subwoofer:--

Quoto, poi chiaramente dipende da che importanza si dà all'ascolto musicale...mi stupisce anche che non tu non nota delle differenze apprezzabili tra l'edge ed il processore video del sinto, su uno schermo di 60" imho dovrebbero esserci (poi dipende ovviamente anche dalla distanza di visione, perché se ti metti a 4 metri allora é tutto uguale)...

la visione è da 3m, non dico che non noto differenze, le differenze ci sono eccome, semplicemente o il processore del 767 lavora meglio di quando pensassi, o il videoprocessore lavora peggio di quanto sperassi..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •