Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 48 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 708
  1. #196
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.197

    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Grazie Ettore, se hai acquistato la rivista ci sai dire che si dice dell'808?
    Sì, l'ho presa, ma in due giorni non ho avuto nemmeno il tempo di leggerla.
    Come capirai dall'ora del mio post, sto avendo giornate intense, al lavoro e a casa...
    L'ho segnalata proprio per questo: magari qualcuno è interessato a leggerla, ma non aspettate me per un riassunto... potrebbero passare giorni prima di riuscire a farlo.
    Ettore

  2. #197
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    1.091
    Ciao a tutti ragazzi, mi permetto di disturabare voi che siete veramente numerosi e sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi a risolvere il problema che mi ha fatto perdere tempo ieri sera.
    Premetto che io ho il 1008 che ho scartato ieri sera, scrivo qui perchè siete tanti ed alla fine l'808 ed il 1008 si comportano alla stessa maniera.
    Il problema riguarda la ps3 ed il famoso pass-trought (se si scrive così...) quando guardo blu ray/dvd con l'ampli in stand-by non sento l'audio, dalla tv mentre i giochi o comunque il menù della Ps3 si sente....
    Al contrario il my sky hd funizona perfettamente come vorrei, vale a dire quando l'ampli è in stand-by si sente l'audio dalla tv, quando l'ampli è acceso la tv rimane muta ma vanno ovviamnete le casse....
    Un'altra cosa che è una curiosità riguarda sempre il pass-trought, che probabilmente avrete riscontrato anche voi, vale a dir, accendo l'ampli con sky, spengo l'ampli ma il decoder e la tv li lascio accesi ed ovviamnt e con questa funzione sento e vedo sulla tv, spengo sky, accendo la ps3 ma l'ampli non commuta da una sorgente attiva all'altra.....Giusto?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

    Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

  3. #198
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Eccomi quì per un'altra brevissimo parere sull'Onkyo TX-NR808. Vi ricordo che io ho avuto fino a quelche mese fa il fratellino minore, ovvero l'Onkyo TX-SR608. Da un confronto tra i due emerge:

    - che l'808 è un ottimo apparecchio per l'home theatre. Brutale oltre i 70/73 di volume, e per quel che riguarda la sensazione reale degli spari e delle esplosioni si pone sicuramente sopra il fratello minore;

    - il 608, almeno da quello rilevato fino ad ora, in stereo è più morbido e musicale, anche se rigonfio nei bassi, mentre l'808 è più corretto timbricamente, ma, da quello che ho rilevato fino ad ora, e da quel che mi ricordo del 608, sembra avere un suono più arretrato. Comunque portando il volume un pò oltre 70 mostra di essere un ottimo direttore d'orchestra, anche perchè tira fuori i muscoli mostrando un ottimo controllo sui bassi e migliorando la spazialità del suono in genere.

    Quindi, se non avete una stanza di oltre 18mq, e se non volete spendere molto, il 608 fa al caso vostro.

    Se invece volete avere un Home Theatre senza compromessi, per una stanza entro i 30mq e forse anche abbastanza oltre, ovviamente abbinando correttamente i diffusori, direi che l'808 ha pochi rivali in giro.

    Nota: Il filtro dell'Audissey MultEQ sul subwoofer mi pare che agisca in maniera molto secca, ovvero "appiattisce" un pò troppo il canale LFE.

    Nota 2: nel post calibrazione, con i diffusori in firma, mi sono ritrovato i frontali e centrale tagliati a 40Hz, mentre i surround a 60Hz. Mentre il livello dei diffusori ha preso questa piega: sub a -6,5; frontali a -2,5; centrale a -4; surround a -1.
    In definitiva ho rivoluzionato tutto secondo le mie esigenze e i valori sono stati tutti, a parte quello del taglio dei frontali, modificati.

    Considerate che il mio H.T. sta in una porzione di cucina che misura circa 10mq.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  4. #199
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    1.091
    Mi rispondo in parte da solo......
    Ho capito che l'ultima sorgente attiva è quella che poi in realta fà il famoso pass....
    Per quel che riguarda l'accoppiata Onkyo Ps3=>Onkyo mi rivolgo direttamente a elegantman, ho visto che hai una Ps3 slim come la mia e che hai una tv come display, allora ti chiedo: lasciando in Stand-by l'Onkyo se guardi un BD o un dvd l'audio lo senti?
    Ieri sera ho provato a cambiare cavi gli ingressi ma quando fà il pass-trough non mi và l'audio.......
    Ti ringrazierei molto se provassi.

    Grazie SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

  5. #200
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Per quel che riguarda l'accoppiata Onkyo Ps3=>Onkyo mi rivolgo direttamente a elegantman, ho visto che hai una Ps3 slim come la mia e che hai una tv come display, allora ti chiedo: lasciando in Stand-by l'Onkyo se guardi un BD o un dvd l'audio lo senti?
    Prova effettuata proprio adesso e modalità Pass Though da HDMI perfettamente funzionante, come del resto succedeva con il 608.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  6. #201
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da cicoshield
    Volevo dire che collegando tutto tramite hdmi al sintoampli, non mi riconosce la console e hard disk ma si vedeva soltanto il bluray e sinceramente è molto strano! Per chi possiede l'808 come li avete fatti i collegamenti soprattutto per quanto riguarda le console?
    A me invece succede che non riconosce l'audio registrato su HD che sia Dolby o DTS, non in automatico come dovrebbe essere,e sì che l'hard disk è collegato via HDMI.

  7. #202
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61
    [QUOTE=elegantman]

    Nota 2: nel post calibrazione, con i diffusori in firma, mi sono ritrovato i frontali e centrale tagliati a 40Hz, mentre i surround a 60Hz. Mentre il livello dei diffusori ha preso questa piega: sub a -6,5; frontali a -2,5; centrale a -4; surround a -1.
    In definitiva ho rivoluzionato tutto secondo le mie esigenze e i valori sono stati tutti, a parte quello del taglio dei frontali, modificati.

    Ciao, anche a me aveva abbassato i livelli a dismisura e li ho alzati di nuovo!! chissà che sente per fare queste regolazioni!!! cmq non sono ancora arrivato alla regolazione ottimale...ci vorranno mesi di ascolto!!
    un curiosità, nella sezione video fai passare tutto dall'onkyo o tieni 1080i del tv??
    grazie
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

  8. #203
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    [QUOTE=bilucalo]
    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    un curiosità, nella sezione video fai passare tutto dall'onkyo o tieni 1080i del tv??
    Lascio lavorare la PS3 l'808 è impostato su "Attraverso". Il Faroudja dell'808, con le sorgenti che ho adesso, non lo utilizzo.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  9. #204
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    186
    Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray, eppure l'audio sembra perfetto! a voi compare? che impostazione di ascolto tenete quando guardate film, io quasi sempre thx cinema!

  10. #205
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.794
    Che lettore bd hai? L'hai impostato in modo che l'audio esca ancora da decodificare?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  11. #206
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    1.091
    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Prova effettuata proprio adesso e modalità Pass Though da HDMI perfettamente funzionante, come del resto succedeva con il 608.
    Boh, a me con la Ps3 non và ivece con sky tutto ok, sono convinto che sarà solo una questione di impostazioni....A tal proposito, elegantman ti ho mandato n pm....
    Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray
    Ma fammi capire, ti compare la scritta "multichannel" allora probabilmente hai impostato sul lettore l'uscita del flusso audio su PCM lineare, se al contrario non ti compare nessuna scritta,e ti dirò che a volte mi è successo anche a me, non sò come mai ma forse c'entra il discorso hdmi-hdcp, è come se non riconoscesse il tipo di flusso audio, ma comunque va lo stesso....

    SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

  12. #207
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da cicoshield
    Ragazzi non capisco proprio perchè sul display dell'808 non compare la scritta dts o dolby digital quando si guardano bluray, eppure l'audio sembra perfetto! a voi compare? che impostazione di ascolto tenete quando guardate film, io quasi sempre thx cinema!

    Poco sopra ho fatto la tua stessa domanda .

  13. #208
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.794
    Citazione Originariamente scritto da sgnao

    Ma fammi capire, ti compare la scritta "multichannel" allora probabilmente hai impostato sul lettore l'uscita del flusso audio su PCM lineare,
    E' quello che dicevo io...l'audio è possibile che gli esca già decodificato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  14. #209
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    1.091
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E' quello che dicevo io...
    Sì, sì è vero quando tu hai risposto io stavo scrivendo il messaggio.....Sei sempre un passo avanti....

    SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

  15. #210
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    186

    Il lettore è un Samsung 6900, potrei provare a cambiare hdmi!


Pagina 14 di 48 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •