Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AleHT

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    28

    AleHT


    Ciao ragazzi,
    dopo circa un paio d' anni passato a leggere il forum e a guardare le foto delle vostre installazioni, quest' anno mi sono deciso e sono passato all' azione: finalmente sono riuscito a realizzare il mio impianto home theater, un sogno che avevo da tempo, ora realizzato e che vorrei condividere con tutti voi.
    L' ambiente dove ho collocato l' impianto è la sala dove abito, di circa 35mq e 2,70mt. di altezza.
    E' il mio ambiente living dove vivo tutti i giorni, quindi niente sala dedicata, non ci sono pareti nere per avere il buio che più buio non si può, ma a me va benissimo così perché mi piace vedere ed avere a portata di mano ciò che ho fatto.
    Trattandosi di un ambiente già arredato, ho dovuto affrontare diversi disagi tra cui l' uscire di casa per un mese e mezzo, spostare tutti i mobili, proteggere il parquet, isolare completamente la cucina ed il reparto notte dalla polvere.
    Ho fatto personalmente gran parte dei lavori: ho demolito, ho rifatto tracce per passaggio cavi ed impianto elettrico, ho ripristinato l' intonaco e ho fatto tante piccole opere di rifinitura.
    Per le opere di cartongesso e tinteggiatura mi sono rivolto invece a persone di mia fiducia.
    Dal punto di vista dell' isolamento acustico non sono riuscito a fare un granché però la controparete in cartongesso dove è situata la tv e la veletta lungo il perimetro del soffitto sono state riempite con lana di roccia.
    Il risultato finale è stato quello di avere realizzato una sala completamente diversa rispetto a quella di partenza, con l' impianto HT il meno invasivo possibile nella vita di tutti i giorni.
    La maggior parte dei componenti dell' impianto li avevo già, ho completato il tutto con l' aggiunta del vpr, relativo telo e surround back.
    Il mobile porta elettroniche è dotato di ruote in modo da poterlo spostare in caso di necessità e, come vedete dalle foto, il piano del centrale l' ho fatto fare estraibile. Tutto l' impianto è predisposto per eventuali scenari di automazione (luci, telo, vpr ecc.) gestibile tramite iPad/iPod Touch.

    I componenti dell' impianto sono:

    Videoproiettore JVC DLA-RS50
    Videoprocessore Lumagen Radiance XS 3D
    Schermo Sreenline Copernico 120 inceiling tensionato 16/9 4 formati base 244cm
    Tv plasma 43” Pioneer PDP-436XDE

    Pre A/V HTS 7.1 KTM mod.
    Finale due canali Krell Kav 2250
    Finale cinque canali Krell Showcase 5

    Lettore Cd/Sacd Sony SCD-777ES mod. Aurion Audio
    Lettore Blu-Ray Oppo BDP-93EU
    Lettore Cd/Recorder Yamaha CDR-HD1000
    Decoder Sky HD
    PS3 60gb
    Tuner Denon TU-255
    DVD Recorder Panasonic DMR-EX773 con hdd 160gb

    Diffusori frontali B&W 803 Diamond
    Diffusore centrale B&W HTM 2
    Diffusori surround inwall B&W CWM 800
    Diffusori surround back inceiling B&W CCM 7.5
    Subwoofer Velodyne DD 12

    Elevatore motorizzato per videoproiettore Screenint SI-100
    Switch HDMI Meridian HD-MAX 421 (4:1)
    Apple TV2


    Tutti i cavi sono by Albamaiuscola.

    Permettetemi di fare qualche ringraziamento:
    - a Massimo, mio fratello, che condivide la stessa passione e che mi ha aiutato nei lavori di finitura;
    - a Roberta, l' arredatrice che mi ha sopportato per due anni - i primi bozzetti della sala risalgono al 2009, poi ci sono stati vari ripensamenti e cambiamenti fino al risultato finale che ho postato;
    - last but not least a colui che considero il mio mentore, guru del forum, che con la sua passione mi ha spinto a riprendere in mano questo mio progetto, Fabio-adslinkato. L' avevo contattato per i Krell poi, purtroppo per lui, l' ho martellato fino allo sfinimento di domande, sms, email; mi ha sempre risposto in modo esauriente, gentile e garbato, veramente una persona appassionata che mi ha dato buoni consigli, grazie mille....

    Ed ora passo alle foto, buona visione.











    Ultima modifica di alemar01; 17-11-2012 alle 15:20

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    28

    AleHT











    Ultima modifica di alemar01; 29-01-2012 alle 12:55

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    28

    AleHT











    Ultima modifica di alemar01; 22-01-2012 alle 17:39

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    28


    Ecco qualche screenshot,
    il mobile bianco sotto al telo dava una riflessione fastidiosa durante la visione, ho risolto coprendolo all' occorrenza con una striscia di stoffa nera in micropile dal costo irrisorio.






    Ultima modifica di alemar01; 22-01-2012 alle 23:37

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    28

    Tornando invece indietro nel tempo (ho trovato solo questa foto), questa era la situazione del fronte anteriore che avevo prima, il mobile era in muratura, le elettroniche e diffusori erano sacrificati in nicchie che non mi permettevano di fare tanti cambiamenti, il centrale era troppo in alto ed avevo i cd e dvd sparsi dappertutto, insomma c'era un pò di confusione.
    Nel frattempo mio fratello Massimo aveva fatto la sua mansarda dedicata con telo e vpr e mi aveva fatto venire la voglia di fare altrettanto in casa mia.
    Mi sono armato di martello demolitore (tanto ormai sono abituato) ed ho abbattuto tutto!!!



    Dopo aver abbattuto il mobile in muratura e fatto le tracce per il passaggio di nuovi cavi, il mio amico Davide ha cominciato coi lavori di cartongesso.
    La controparete di cartongesso dello spessore di 15cm fatta sul muro esistente, mi è servita per creare le nicchie per i due mobili laterali, i cd/dvd, la tv ed il mobile portaelettroniche che così risulta anche meno profondo di quello che è in realtà.
    Tutta la controparete è stata riempita di lana di roccia.
    La veletta lungo gli angoli del soffitto (sempre in cartongesso e riempita con lana di roccia) invece mi è servita per le luci al neon dimmerate che girano all'interno per tutto il perimetro, per le B&W inceiling e per il telo sempre inceiling.











    Questo è il link per i vostri commenti:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=205008
    Ultima modifica di alemar01; 23-01-2012 alle 00:16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •