Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 494

Una bella rogna in meno sarebbe, dunque...

walk on
    sasadf

La cosa che un pochetto mi fa "storcere il naso" di sto TW-9000 è che in 2D pare sia uguale o quasi al TW-5500 , il che non è una cosa cattiva , ma mi sarei aspettato qualcosa in più dalle D9.
    Comunque , "sondando il terreno" , pare che il Panasonic sia migliore anche in 3D.
    Aspettiamo recensioni e future visioni personali per capire meglio la situazione.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ma mi sarei aspettato qualcosa in più dalle D9.
    Cavolo anch'io!

Ovviamente sono prime voci ed impressioni , ma entrambe le macchine comunque sono di pre-serie.
    Il Panasonic ha (finalmente ) perso l'eccessiva morbidezza rispetto il passato.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Beh, io ho letto cose ben diverse nei link che son stati indicati.

Ormai la scelta si è ristretta a due candidati

EPSON TW9000H
    Pro: Trasm.HD, design, marca Epson ( ); Frame interpolation

PANASONIC PT-Ae5000
    Pro: Lens Memory; Lens shift e zoom motorizzati; marca Panasonic ().

Le scriminanti ancora ignote o quasi saranno:

Qualità Video finale (2d al 90% ed in 3d al 10%)
    Rischio disallineamento matrici e perdite di focus
    Prezzo finale di vendita (ed eventuali accessori inclusi)
    Rumorosità di funzionamento
    Tempistica di reperibilità

walk on
    sasadf

La mia scelta sarà escusivamente sulla qualità video 2d....del 3d poco m'importa....certo che il pana sembra essere partito con una marcia in più...

Ma perchè nessuno prende in considerazione anche l'hw 30 di Sony..
    Io di Epson avrei ancora paura per possibili problemi di progettazione tipo quelli che affliggevano il tw5500 cioè defocus, aberrazioni cromatiche ecc

Forse perchè questo è il thread dell'EPSON ed il Panasonic ce lo facciamo entrare solo perchè monta le stesse matrici...

Però pare che l'HW30 se la cavi molto e che sia una validissima alternativa.
    (cit. Alberto Pilot)

io ho qualche dubbio sul wifi. A parte le problematiche minori di istallazione, la qualità video non è migliore con un cavo HDMI piuttosto che tramite una trasmissione wifi ? Non ci possono essere problemi di interferenze o cose del genere ? Sarà che parlando da ignorante in materia vedo meglio un segnale che passa tramite cavo fisico piuttoso che "in aria"
    Aiutatemi a costruire la mia sala HT: http://www.avmagazine.it/forum/showt...21#post3988221

Però pare che l'HW30 se la cavi molto e che sia una validissima alternativa.
    Confermo, tra l'altro è molto luminoso (61 candele su un 3.05m di base), ha il frame interpolation del VW90 (nel senso che ad occhio funziona allo stesso modo) ed il CMS 3D (non che se ne senta tutto questo bisogno, vista la taratura di default).
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

Mi lascia solo perplesso del sony HW30 la necessità del tasmettitore IR esterno che però a differenza di quello dei JVC (che va posizionato sul vpr) deve essere posizionato frontalmente agli spettatori, con conseguente necessità nel mio caso di un lungo cavo dal vpr allo schermo che poi dovrei cablare.... Aiuto, ennesimo cavo in più!!
    Ultima modifica di josephdan; 05-09-2011 alle 13:57
    VPR: Sony VPL-HW50ES-W - Image Enhancer: Darbee Darblet VP - Schermo motorizzato:ScreenLine Grand Cinema tensionato 16:9 265cm di base (120") gain 1.2 - TV: Samsung LED UE46B6000 - Fonti:Lettore bluray 2D Pioneer LX71 - Lettore bluray 3D Sony BDP S790 - MySky HD Samsung P990V - MED600X3D - Apple TV - Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: Thender 1.3 15m - Ricable Premium 1.4 15m

Citazione Originariamente scritto da franco62
    io ho qualche dubbio sul wifi. A parte le problematiche minori di istallazione, la qualità video non è migliore con un cavo HDMI piuttosto che tramite una trasmissione wifi "
    A quanto letto su Trusted Review pare funzioni alla grande, leggiti il mio post un po' più sopra.
    VPR: Sony VPL-HW50ES-W - Image Enhancer: Darbee Darblet VP - Schermo motorizzato:ScreenLine Grand Cinema tensionato 16:9 265cm di base (120") gain 1.2 - TV: Samsung LED UE46B6000 - Fonti:Lettore bluray 2D Pioneer LX71 - Lettore bluray 3D Sony BDP S790 - MySky HD Samsung P990V - MED600X3D - Apple TV - Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: Thender 1.3 15m - Ricable Premium 1.4 15m

La cosa che un pochetto mi fa "storcere il naso" di sto TW-9000 è che in 2D pare sia uguale o quasi al TW-5500 , il che non è una cosa cattiva , ma mi sarei aspettato qualcosa in più dalle D9.
    Tieni in considerazione che Epson ha come limite superiore la prestazione degli R a cui non si può avvicinare per motivi di marketing. Panasonic invece ha solo un modello a listino.
    Se notate 2 anni fa il TW5500 aveva un prezzo di listino superiore al Pana4000 e anche le prestazioni lo erano. Quest'anno penso che il 5000 avrà un prezzo di poco superiore all' epson... e non aggiungo altro per ora
    Proiettore Sony VPH-1292 + Radiance + Darbee - Schermo Screenline Faschion 113" - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Infatti finora ho molte incertezze , tali da potermi fare rimandare l'acquisto all'anno prossimo quando magari ci sarà la serie "R" 3D...
    (cit. Alberto Pilot)

e chi sarà cosi Responsabile da non farsi colpire da attacchi di upgradite acuta? Io è da febbraio che cerco info su questi due VPR.... non vedo l'ora che siano disponibili....be se poi questo decreta il crollo dei prezzi del pana 4000 e del tw 5500..allora mi tengo l'acer e vado di 2D...ma la vedo dura. Fremo al solo pensiero del 5000
    TV: Sony KDL-55W905A - Lettore BD: Oppo BDP-103D - Media Player: Dune HD Base 3D - Schermo: SI Black Diamond Gen 3 4K 21:9 119" - VPR 3D: BenQ W700 Nvidia 3D vision - VPR: Panasonic PT-AT 5000E - Sinto A/V: Onkyo TX-NR 5009 - Front: Klipsch RF82 MKII - Center: Klipsch RC64 MKII - Surround: Klipsch RS62 MKII - Subwoofer : n° 2 Klipsch RW12D - Cavi video: Ricable Hi-End - Cavi di Potenza: Monster Xp-Hp Big - Cavi di segnale: Qed Reference - Cavi Subwoofer: Ricable Hi-End DH Custom - Console: Nintendo Wii U - Sony Ps3 320 gb - Cuffie : Sony MDR -HW700DS (prossimo acquisto) - Box HD: Fantec QB-X8US3

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •