Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Ho sentito uno scoppio nel mio epson tw3500

Ciao a tutti,
    da 4-5 giorni avevo notato un netto calo della luminosità sul mio vpr epson eh-tw3500, poichè diventava difficile vedere qualsiasi sorgente in un ambiente anche poco illuminato.
    Ieri poi è successo il danno.
    Lo accendo e noto che non accade nulla, il vpr sembra metterci un sacco per scaldarsi e appena inizio a vedere delle immagini sento uno scoppio come una lampadina che si brucia, ma molto più forte.
    Si accende la lucetta arancione con la scritta "Lamp" sulla scocca superiore.
    Fine.
    Il videoproiettore ha 1 anno e 2 mesi, ma l'ho comprato online, cosa faccio?

Aggiungo che la lampada aveva 920 ore di utilizzo. Lo so poichè nei giorni in cui era calata la luminosità del vpr ero andato a controllare nel tentativo di cercare una causa...

Hai controllato che garanzia offre Epson sul 3500? comunque basta chiamare l' assistenza per chiedere è la cosa più semplice.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Epson da 2 anni di garanzia sulla lampada e 2 sul videoproiettore.
    Almeno così c'è scritto sul sito a questo indirizzo:
    http://www.epson.it/Store/Videoproie...fiche-tecniche
    Il mio timore è che avendolo preso in internet questi mi dicano di spedirlo dove l'ho comprato... Cmq provo a chiamare.
    Ma secondo voi com'è possibile un calo di qualità così repentino e un danno così pesante dopo solo 900 ore?
    Non vorrei che il problema che si verifica sulla lampada dipendesse da altro e che questo poi mi si ripresentasse a garanzia scaduta tra un anno.

Citazione Originariamente scritto da gioco20
    Il mio timore è che avendolo preso in internet questi mi dicano di spedirlo dove l'ho comprato...
    No vai tranquillo lo devi spedire direttamente ad epson. Gli ultimi modelli hanno garanzia euopea quindi li puoi comprare dove vuoi.

Ma secondo voi com'è possibile un calo di qualità così repentino e un danno così pesante dopo solo 900 ore?
    Ovviamente se scoppia c'è un difetto, comunque essendo in garanzia ti cambieranno anche le altre parti rotte eventualmente.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie per i consigli e le rassicurazioni.
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo tranquillamente.
    Lo spediranno a Milano. Lo porto venerdì mattina. Vi terrò informati sull'evolversi della situazione e sulla gestione della garanzia da parte di Epson.
    G

Grazie per i consigli e le rassicurazioni.
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo tranquillamente.
    Lo spediranno a Milano. Lo porto venerdì mattina. Vi terrò informati sull'evolversi della situazione e sulla gestione della garanzia da parte di Epson.
    G
    ciao a tutti
    problema simile con lampada del tw3500. stasera ha smesso di funzionare da un momento all'altro. senza scoppi ne avvisi di garanzia, semplicemente non si è acceso. L'unico segnale di vita è la spia lamp accesa.anche il mio proiettore ha 1 anno e 2 mesi. non so esattamente quante ora di funzionamento abbia ma sicuramente sono ancora molto sotto il migliaio. domani contatterò l'assistenza e dopo pasqua lo porterò nel centro di napoli dato che dove sto io (taranto) il sito epson non mi segnala nessun centro assistenza.
    ma intanto volevo sapere, a te come è andata a finire?

Citazione Originariamente scritto da iaccaman
    ciao a tutti
    problema simile con lampada del tw3500. stasera ha smesso di funzionare da un momento all'altro. senza scoppi ne avvisi di garanzia, semplicemente non si è acceso. L'unico segnale di vita è la spia lamp accesa.anche il mio proiettore ha 1 anno e 2 mesi. non so esattamente quante ora di funzionamento abbia ma sicuramente sono ancora molto sotto il migliaio. domani contatterò l'assistenza e dopo pasqua lo porterò nel centro di napoli dato che dove sto io (taranto) il sito epson non mi segnala nessun centro assistenza.
    ma intanto volevo sapere, a te come è andata a finire?
    Anche a me qualche giorno fa la luminosita' e' crollata, tanto che in dinamico era inguardabile. Ore lampada 850. Dopo un paio di giorno e' defunta, con scoppio...

Stamattina l'ho portato in assistenza. Vi faro' sapere.

Mi lascia molto perplesso che tre su tre riportino il medesimo problema su proiettore di identica' eta' (1 anno e due mesi) e con lampada con meno di mille ore di funzionamento.
    Io l'ho sempre usata in ECO.... percio' ritengo sia un difetto ( la partita delle lampade ?)

Ciao

Anche a me successa la stessa cosa questo sabato, sul 5500 con poco più di 1000 ore ed 1 anno e 5 mesi di vita (otretutto a dicembre 2010 era appena stato revisionato ed aggiornato FW).
    Nell'ultima settimana crollo della luminosità, poi ieri ha smesso di funzionare e si è accesa la spia rossa della lampada (fortunatamente senza scoppi). Lunedì chiamerò Epson e sentirò sul dafarsi.

ciao

@bebez

Vai tranquillo, mandandolo in assistenza Epson (Per i VPR e' il solo centro di Cinisello Balsamo) sostituiscono la lampada e data l'eta e le ore di utilizzo e' intervento in garanzia.

Tempo 4 giorni mi hanno restituito il vpr con lampada nuova - aveva 850 ore di uso e un anno 3 mesi.

Tutto perfetto, tornato agli splendori iniziali.

Ciao

sarebbe interessante ora capire se la garanzia sulla lampada sara' nuovamente di 3000 ore o sara' invece limitata dalla garanzia sull'apparecchio...
    per come ho sentito parlare della serieta' di Epson credo che valga la prima ipotesi... ma qualcuno ha conferme in merito?

Sarebbe troppo comodo da un certo punto di vista la rottura della lampada in garanzia dopo 1000 ore è una fortuna perchè così riesci a riportare il proiettore alla luminosità iniziale "a gratis".....

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Sarebbe troppo comodo da un certo punto di vista la rottura della lampada in garanzia dopo 1000 ore è una fortuna perchè così riesci a riportare il proiettore alla luminosità iniziale "a gratis".....
    Ragionevolmente non mi aspetto una garanzia di 3000 ore, ma fino alla scadenzia garanzia originaria (cioe' fino al terzo anno di vita del VPR).
    Ciao

Chiamato Epson stamattina, e mi hanno appunto detto 3 anni o 3000 ore. Comunque devo portare il proiettore in assistenza e verrà fatto tutto in garanzia.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    ...da un certo punto di vista la rottura della lampada in garanzia dopo 1000 ore è una fortuna ...
    ... e che succede se la lampada mi si scassa nuovamente, diciamo con solo 1000 ore di lavoro, a tre anni e un giorno?

cioè... questo dato di vita lampada di 3000 ore è reale e raggiungibile o è fittizio?

io credo che ci sia una bella differenza fra una lampada che tira il botto a 2500 ore (non sto parlando volutamente del calo di luminosità... quello è altro argomento) e una lampada che salta a neanche 1000... IMHO una lampada che salta così presto dovrebbe essere considerata difettosa, e infatti la cambiano in garanzia (ovviamente a condizione che il vpr venga usato come da specifiche e non con i piedi... questo immagino possano vederlo dalla diagnostica) e la garanzia dovrebbe, sulla lampada nuova, essere riconosciuta per intero o magari parzialmente ridotta ma non limitata dai tre anni dalla data di acquisto della macchina...
    che succede se, per ipotesi estrema, viene cambiata la lampada a un mese dallo scadere della garanzia, con solo 1000 ore che non ci ho mai guardato nulla, e in quel mese faccio solo 20 ore? che la garanzia lampada è solo 20 ore? questo si che sarebbe troppo comodo

IMHO la domanda rimane aperta ... ma mica tanto che so i sigg.ri della Epson essere persone corrette e serie
    diciamo quindi che la mia è solo una... curiosità
    Ultima modifica di lupoal; 13-06-2011 alle 14:09

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •