Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 130
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167

    Citazione Originariamente scritto da polymet
    io credo che quello che si vuol evidenziare,e' il fatto che tale "difetto" non puo' essere la causa frenante per acquistare un proiettore con tale tecnologia, (...)
    Uff... Grazie Poly!
    Menomale che sei intervenuto tu, altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi seriamente della mia capacità di espressione scritta!

    "(...) erano visibili esclusivamente su schermate totalmente nere, dopo alcuni secondi di adattamento della visione alla completa oscurità". Questo è il peggio che mi sia capitato fin adesso, peraltro con un vpr (HC-5000 primissima serie) notoriamente più sensibile alla polvere di quelli attuali: cos'altro avrei dovuto specificare per spiegare il perchè della mia "tolleranza" al difetto?!

    E dire che non sono nemmeno un "fan" degli LCD! Sono da molti anni un estimatore ultraconvinto dei DLP monochip, ma nel valutare complessivamente una macchina (o una tecnologia, in questo caso) bisogna anche dare il giusto peso ai pro ed ai contro... ai pregi ed ai difetti... ai limiti ed alle prerogative. Non si può mica stare sempre col fucile spianato! Ma andiamo... mi rendo conto che c'è gente che pensa davvero che un moderno LCD si possa vedere... a pois! ...o come le foto del PDF di Berti!

    Per l'ennesima volta: il senso... la ragion d'essere di tutto questo thread, per chi proprio non riesce a coglierlo da sè, è ridimensionare l'incubo della POLVERE, non "promuovere" una tecnologia che ha sì dei limiti e dei potenziali difetti ricorrenti, ma nulla che possa a priori precluderne la scelta.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.191
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Menomale che sei intervenuto tu, altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi seriamente della mia capacità di espressione scritta!
    ...è ridimensionare l'incubo della POLVERE non "promuovere" una tecnologia che ha sì dei limiti e dei potenziali difetti ricorrenti, ma nulla che possa a priori precluderne la scelta.
    no, no, guarda ti si è capito mooolto bene , a me (se non si è capito : personalmente) non interessa che la polvere si possa intravvedere o meno solo su schermate nere, o in casi particolari, se entra o non entra nelle matrici ecc.. è una questione di fondo: su una elettronica ad alta tecnologia non voglio discutere di POLVERE, punto.
    se parliamo di tecniche per spolverare i pavimenti, e soprammobili allora qualche trucchetto per debellarla mi piacerebbe conoscerlo!
    Vpr: JVC RS10 - TV lcd: SAMSUNG LE32N73BD - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    a me (...) non interessa che la polvere si possa intravvedere o meno solo su schermate nere, o in casi particolari, se entra o non entra nelle matrici ecc.. è una questione di fondo: (...)
    Ah... OK, ho capito!
    ...solo che non saprei come altro definire questo tipo di atteggiamento.
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Non si può mica stare sempre col fucile spianato!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Montepulciano
    Messaggi
    2.010
    @Enrico.

    Ho capito perfettamente quello che hai scritto

    Ma ciò non toglie che è inaccettabile IMHO che un VPR al giorno d'oggi abbia tali problemi, ma stiamo scherzando, io spendo 2mila cucuzze forse più
    per poi ritrovarmi granelli di polvere sulle matrici !!!!

    Inutile dire che dopo li si vedono solamente con schermate scure, se ti capita un bel granellone sulle bande nere te lo sorbisci per tutto il film, e sinceramente a me farebbe "faceva" incazzare come un bufalo!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.724
    effettivamente potrebbero spremersi un po' le meningi per eliminare il problema. La soluzione attuale adottata su tutti i vpr di fascia media (il filtro tipo aspirapolvere) non è particolarmente sofisticata.
    Siamo sicuri che i vpr con le ottiche sigillate abbiano risolto completamente il problema ?

    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Durante le 500 ore di funzionamento del mio attuale Panasonic, ho pulito il filtro una sola volta ...
    enrico, secondo me stai rischiando.
    Il manuale del costruttore (che si suppone abbia una certa esperienza, e forse anche avrà fatto delle misurazioni/test) consiglia la pulizia ogni 100 ore.
    Il filtro è una "trappola" che trattiene polvere, ma la sua efficienza diminuisce nel tempo.

    Non pulisci la zona dove certamente c'è polvere, per il timore che forse ce ne possa essere nelle vicinanze.
    Daccordo che non stiamo parlando di scienza esatta, ed ognuno ha le proprie manie, però barattare una certezza con una possibilità non mi sembra saggio ...

    Buono invece il consiglio di aspirare la zona nei dintorni del filtro ... prima di aprirlo per la pulizia
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    64
    Dunque..scrivo perchè faccio la parte dell' "inesperto che passa di qua e si spaventa" leggendo la terribile leggenda dei Dust Bloobs visto che è proprio quello che ho fatto circa un mesetto fa..e sentendomi chiamato in causa vi dico la mia (anche con un po' di timore visto che in generale in questi forum avete un po' la fissa degli OT...senza offesa...giusto una costatazione )
    Venendo al sodo comunque..da completo NIUBBO (cioè dei vpr prima sapevo solo che proiettavano...e nient'altro) e vista la necessità di avere un mezzo per la riproduzione/visione di film (in casa non abbiamo la tv) ho cominciato ad informarmi, circa un mesetto e mezzo fa, sulle possibilità che mi offriva il mercato dei vpr e se ora ne so qualcosa di più lo devo principalmente a questo forum e agli utenti competenti che ci girano.
    Parto dalla scelta fatta: un DLP
    Perchè? Beh..devo dire che non sono stato per niente "terrorizzato" dalla possibilità o meno di avere problemi con la polvere..il mio è stato un ragionamento serenissimo: perchè dover spendere "così tanto" per una tecnologia che prevede ci sia la possibilità di avere questi inconvenienti quando ne ho altre che non lo prevedono a priori? Ok..puoi spedirlo in assistenza..ma....perchè devo subire il disagio di rimanere senza il vpr per un tot settimane quando posso averne uno che non soffrirà mai di questo problema??
    Secondo me il problema non è QUANTO incidano poi nella visione questi granelli di polvere...è proprio il fatto di principio dell'avere delle scelte e tra tutte prendere proprio quella che ha questo problema alla fonte.

    Vorrei anche rispondere da fotografo quale sono anche al paragone fatto con le reflex che invece secondo me non ci sta per niente: dal punto di vista tecnico il discorso fila..ma non come paragone visto che in fotografia non esistono alternative: purtroppo non hanno ancora inventato un sistema reflex con il sensore "sigillato" (e devo dire che nemmeno potrà mai esistere proprio per com'è fatto il sistema reflex...) Esistono le cosiddette Bridge che vorrebbero essere un ponte tra reflex e compattine..ma che comunque nulla hanno a che vedere con il mondo reflex e con le possibilità che questo offre.

    Aggiungo infine che, a parte il titolo di questo post, è il primo intervento dell'autore che ne decreta il carattere spiegando di cosa si parlerà nel dettaglio..e a meno di non voler dichiarare off topic l'intero thread dall'inizio qua non si parla SOLO di problemi con la polvere ma anche di tutte le altre cose citate dall'autore..quindi anche il motivare la propria scelta di vpr spiegando il perchè si è o non si è preferito un 3LCD ci sta..come ci sta tutto ciò che risponde appunto al primo intervento..

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da Micio
    Ma ciò non toglie che è inaccettabile IMHO che un VPR al giorno d'oggi abbia tali problemi, ma stiamo scherzando, io spendo 2mila cucuzze forse più
    per poi ritrovarmi granelli di polvere sulle matrici !!!!
    il fatto che alcuni lo accettino e altri no,mi sembra ormai conclarato...mettiamola cosi':siete a conoscenza che gli lcd potrebbero avere problemi di polvere,siete a conoscenza del fatto che il problema possa essere piu' o meno rilevante,ma mai tale da compromettere in maniera drastica la visione...lo consigliereste ad un amico che non ha un budget altissimo,ma che comunque vuole un ottimo prodotto in relazione al prezzo? secondo la mia esperienza assolutamente si,per me la questione e' tutta qui,mettere a conoscenza chi non li possiede e vuole comprarli di cosa li aspetta....vogliamo dare una scala di valore a questo problema eventuale? facciamo da 1 a 10??? se gli diamo 10 come farebbero alcuni di voi,quanto diamo al problema RAINBOW(che io non soffro),ma che si in quel caso(conosco amici che lo hanno rivenduto una settimana dopo) comprometterebbe la visione???ovvio che quello che si puo' vedere prima di essere acquistato va VISTO ed ovvio che non voglio minimamente rimettere in gioco pregi e difetti delle varie tecnologie,perche' se ne e' parlato fino alla nausea...a questo punto mi limito a consigliare in base alle mie esperienze:gli lcd attuali??? ottimi proiettori,il problema della polvere?poca cosa.
    per tutti quelli che ne vorrebbero comprare uno,leggetevi i commenti di entrambe le parti ed entrambe rispettabilissime e traete le vostre conclusioni
    Ultima modifica di polymet; 28-01-2010 alle 22:42
    LA MIA SALA plasma tv pioneer 507xd vpr panasonic pt-ae4000 schermo 1 adeo tensio linear 301x129(21:9) schermo 2 ligra bordato 250x147(16:9) sinto av onkyo 876 black diffusori frontali klipsch rf52 centrale klipsch rc62 surround klipsch rs42 surround back klipsch b-3 sub hc 808 lettore bluray/console philips bdp3000/ps3 decoder hd -humax HDCI2000t/telesystem 7900hd lettore multimediale tvix 6500 telecomando logitech harmony 1000

  8. #38
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.613
    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    e a meno di non voler dichiarare off topic l'intero thread dall'inizio qua non si parla SOLO di problemi con la polvere ma anche di tutte le altre cose citate dall'autore..quindi anche il motivare la propria scelta di vpr spiegando il perchè si è o non si è preferito un 3LCD ci sta..come ci sta tutto ciò che risponde appunto al primo intervento..
    "Come i nostri clienti sanno i proiettori LCD non ci sono molto simpatici".

    Questo e' l'inizio del pdf, dopo il quale ho deciso di aprire il thread, linkando il tutto.
    Visto che a me gli LCD stanno simpatici ho deciso, nelle righe finali del post, di fare una personale considerazione sulle varie tecnologie.

    Ma l'argomento di questo thread e' scritto nel titolo, molto chiaramente.
    <<< Gherson HT >>>

  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo

    Parto dalla scelta fatta: un DLP
    Perchè? Beh..devo dire che non sono stato per niente "terrorizzato" dalla possibilità o meno di avere problemi con la polvere..il mio è stato un ragionamento serenissimo: perchè dover spendere "così tanto" per una tecnologia che prevede ci sia la possibilità di avere questi inconvenienti quando ne ho altre che non lo prevedono a priori?
    Secondo me il problema non è QUANTO incidano poi nella visione questi granelli di polvere...è proprio il fatto di principio dell'avere delle scelte e tra tutte prendere proprio quella che ha questo problema alla fonte.
    eheh il tuo ragionamento non fa' una piega,ma permettimi e' un pochino troppo semplice,io provengo come detto da un dlp monochip,molto soddisfatto della resa,ma noi appassionati aime' sappiamo che si vuole sempre qualcosa di piu',insomma non si e' mai contenti.Quindi aggiungo uno schermo in 21:9(oltre al 16:9) da 3mt e mi inizio a guardare intorno,sapendo che il precedente vpr non avrebbe riempito lo schermo e mi avrebbe fatto penare ad ogni cambio di formato,valuto qualche dlp con ottica corta,ma per le mie tasche costano un po' troppo e sarebbe rimasto il problema dei formati,idem per i d-ila,guardo qualche lcd e inizio a notare la loro flessibilita' di installazione,la loro qualita' di visione che oggi sono in grado di offrire e le loro innumerevoli features...eccolo li' il panasonic pt-ae 4000 che con poco poco piu' di 2000 euro risolve la mia delicata installazione,dandomi anche piu' di quello che mi sarebbe servito.
    Questo per dire che a volte nel mercato bisogna saper offrire prodotti che sappiano inserirsi in quasi tutti i contesti,poi come dici tu,se avessi trovato un dlp con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo(quindi senza "problema" polvere) ovvio che avrei preso quello...ma come vedi non era cosi' semplice
    LA MIA SALA plasma tv pioneer 507xd vpr panasonic pt-ae4000 schermo 1 adeo tensio linear 301x129(21:9) schermo 2 ligra bordato 250x147(16:9) sinto av onkyo 876 black diffusori frontali klipsch rf52 centrale klipsch rc62 surround klipsch rs42 surround back klipsch b-3 sub hc 808 lettore bluray/console philips bdp3000/ps3 decoder hd -humax HDCI2000t/telesystem 7900hd lettore multimediale tvix 6500 telecomando logitech harmony 1000

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da polymet
    [cut]
    sapendo che il precedente vpr non avrebbe riempito lo schermo e mi avrebbe fatto penare ad ogni cambio di formato,valuto qualche dlp con ottica corta,ma per le mie tasche costano un po' troppo e sarebbe rimasto il problema dei formati,idem per i d-ila,guardo qualche lcd e inizio a notare la loro flessibilita' di installazione,la loro qualita' di visione che oggi sono in grado di offrire e le loro innumerevoli features...eccolo li' il panasonic pt-ae 4000 che con poco poco piu' di 2000 euro risolve la mia delicata installazione
    [cut]
    Assolutamente d'accordo sulla flessibilità...non so però a quando si riferisce la tua esperienza perchè se non sbaglio proprio poco sopra ai 2000 Euri si cominciano a trovare i primi DLP dotati di Lens Shift quindi più flessibili..e in ogni caso se è di budget che parliamo (o meglio di rapporto qualità prezzo) il mio era anche inferiore: ho speso poco più della metà per prendere il mio Mitsu!!
    Poi che altro dire? Il rainbow contro polvere: il primo lo puoi verificare recandoti da un qualsiasi rivenditore...con la seconda può andarti bene non capitarti nulla..come anche il contrario: allora cosa scelgo? La possibilità di avere dei problemi contro la sicurezza di non averne?
    Beh..poi ovvio che bisogna fare i conti anche con la configurazione di casa..però ripeto: a spendere così tanto per avere questi rischi preferisco investire in un LCD o in un Plasma..magari avrò lo schermo "più piccolo"..ma di sicuro con i 2000 Euro sopracitati ai 50" ci arrivo senza problemi e rimane una signora misura senza problemi di sorta
    Ripeto: sul QUANTO diano fastidio rimane una cosa soggettiva e io capisco sia Micio quando dice che non lo sopporterebbe che Enrico quando dice che lui manco li nota..ma il punto non è questo..è che trovo proprio inconcepibile il fatto di spendere COSI' tanto (oh..scusate ma davvero per me è stato un sacrificio questo acquisto e quando spendo ci penso 4 volte prima...) per avere un prodotto che POTREBBE avere un tipo di problema non risolvibile da me ma che richieda di essere mandato in assistenza (e NON per un difetto in garanzia..ma perchè proprio ne va soggetto..)...oh poi..de gustibus io mica voglio criticarvi aggratis: rispondo solo per condividere con voi la mia opinione

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Ma l'argomento di questo thread e' scritto nel titolo, molto chiaramente.
    Io il PDF a cui ti riferisci non l'ho letto..ho letto solo le tue considerazioni in merito e mi sono sentito di rispondere per dare il mio contributo.. e non voglio sembrare polemico..dico sul serio: il titolo dà giustamente un'indicazione su quello di cui si tratterà...ma se nel primo post (in cui esplichi ciò che vuoi sottoporre alla com) mi parli anche di altre cose...dire che poi gli altri che ti rispondono a quelle stesse cose vanno OFF TOPIC mi sembra un po' ridicolo..

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Ma dai... Il rischio è presente (ad onor del vero) ma non è mica come una spada di damocle...

    Poi praticamente te lo scordi e vieni ben ripagato dalla qualità d'immagine che offre.
    Per esempio , ormai abituato al mio 5000 , lo potrei cambiare solo con una macchina dalle prestazioni degne di nota , infatti mi è capitato di vedere da poco un Mitsubishi HC3800 (DLP) di fascia più bassa , e mi sembrava quasi di essere tornati indietro nel tempo , per non parlare dell'effetto arcobaleno che notavo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  13. #43
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.613
    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    Io il PDF a cui ti riferisci non l'ho letto..
    E allora leggilo, visto che questo thread e' nato proprio in conseguenza di quel pdf.
    Altrimenti come fai a giudicare il tutto, di che parliamo?
    mi parli anche di altre cose...dire che poi gli altri che ti rispondono a quelle stesse cose vanno OFF TOPIC mi sembra un po' ridicolo..
    Ti sembrera' anche ridicolo ma non lo e', credimi.
    Vorrei solo evitare che il presente thread si trasformi in una sorta di scontro fra le tecnologie, ce ne sono gia' altri e il flame sarebbe assicurato, come al solito.
    Parliamo principalmente di polvere, etciuuuuuuuuu!!!!!!
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

  14. #44
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    poco sopra ai 2000 Euri si cominciano a trovare i primi DLP dotati di Lens Shift quindi più flessibili..
    Vero,ma non tanto flessibili per la mia installazione,zoom non sufficiente e non motorizzato,cambio dei formati??niente lens-memory(ne sono innamorato )ogni volta a ritoccare fuoco zoom.

    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    Il rainbow contro polvere: il primo lo puoi verificare recandoti da un qualsiasi rivenditore...con la seconda può andarti bene non capitarti nulla..come anche il contrario: allora cosa scelgo? La possibilità di avere dei problemi contro la sicurezza di non averne?
    non tutti posso vedere prima i proiettori come detto e non tutti i proiettori dlp,posso dar vita a questo difetto del rainbow,quindi se non lo vedi su uno non e' detto che non lo vedi su tutti,anche quello della polvere puo' essere valutato prima,magari da un amico/conoscente che ne e' afflitto(ormai sembra un virus ) o magari no(tanto ormai sembra che tutti gli lcd ne siano pieni,anche quelli nuoni nuovi ),la differenza come dicevo,sempre secondo le mie esperienze,e' che il primo(rainbow) e' sicuramente compromettente,il secondo(polvere) quasi mai


    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    spendere così tanto per avere questi rischi preferisco investire in un LCD o in un Plasma..magari avrò lo schermo "più piccolo"..ma di sicuro con i 2000 Euro sopracitati ai 50" ci arrivo senza problemi e rimane una signora misura senza problemi di sorta
    su questo non concordo,sono due pianeti diversi,uno il cinema in casa(vabbe' con polvere ),l'altro no

    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    spendere COSI' tanto (oh..scusate ma davvero per me è stato un sacrificio questo acquisto e quando spendo ci penso 4 volte prima...)
    ti assicuro anche per me e credo per molti di noi e io ci ho pensato su un bel po'

    Citazione Originariamente scritto da PsicheAlCubo
    oh poi..de gustibus io mica voglio criticarvi aggratis: rispondo solo per condividere con voi la mia opinione
    assolutamente si,e' quello che si fa' o si dovrebbe fare in un forum
    Ultima modifica di polymet; 28-01-2010 alle 23:32
    LA MIA SALA plasma tv pioneer 507xd vpr panasonic pt-ae4000 schermo 1 adeo tensio linear 301x129(21:9) schermo 2 ligra bordato 250x147(16:9) sinto av onkyo 876 black diffusori frontali klipsch rf52 centrale klipsch rc62 surround klipsch rs42 surround back klipsch b-3 sub hc 808 lettore bluray/console philips bdp3000/ps3 decoder hd -humax HDCI2000t/telesystem 7900hd lettore multimediale tvix 6500 telecomando logitech harmony 1000

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    384
    ma sui sanyo il problema polvere è vero che è completamente risolvibile tramite l'apposita pompetta che ti danno col proiettore?
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •