Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Epson tw4400 e tw5500

In Italia il 4400 viene venduto solo tramite rivenditore del settore informatico .
    Vpr:JVC X35w Processore:HDCinescaler+Darbee AV: Marantz Sr7008 BR/CD player: Oppo 83 liscio Finale : Audiolab 8000x7 Decoder Sat-Dtt HD: Mvision HD200 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF82 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB12-NSD LCD: Sams LE32B651 T3W Media Player: HDI Dune D1 Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 200 Mps

Non direi, io l'ho visto in azione e confrontato presso un dealer hifi della mia regione, e lui lo vendeva regolarmente, e d'informatica in quel negozio non ce n'è nemmeno l'ombra.

Lo confrontai con un Optoma hd82 , furono sufficienti 5 min per togliere dalla lista papabili l'Epson 4400.

Io il 5500 non l'ho visto in funzione, per mia scelta ho evitato di visionare macchine che andassero oltre il mio budget massimo (2000/2200).

A detta del tizio del negozio, il 5500 è superiore al 4400 e si nota...
    Spingeva Epson comunque, anche se poi a denti un pò stretti, vista la mia incorruttibilità, causa ciò che avevo visto, ha "confessato" che l'hd 82 a quel prezzo non ha, secondo lui, rivali.

A seguito mi sono giunte voci che Epson dà margini maggiori di guadagno, cosa che con gli Optoma, invece non avviene.

Ovvio, io molte di queste affermazioni non ho modo di poterle confutare, ve le giro come le ho ricevute.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TH50 PX70ea - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. HarmanKardon AvR235 - Front/Center Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

@ ozzyoz non è vero io l'ho visto a milano in negozio hifi..
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

epson 4400 una leggenda

Cari tutti,
    continuo a stupirmi dell'assenza di discussioni su questo vpr. se analizzate i forum si parla moltissimo del 5500 molto del 3500 nulla di questo vpr. esiste un valido motivo.

mi rivolgo sopratutto ai possessori se ci sono e se "bazzicano questo forum" di darci delle indicazioni su questo vpr circa eventuali problemi se riconducibili a quelli tanto discussi riguardo il 5500.

insomma se c'è qualcuno che possiede questo vpr ci faccia cortesemente capire come va
    buona giornata

c'è nessuno tra possessori dell'epson 4400 che ci voglia descrivere qualche caratteristica di questo vpr?

grazie

un pò di statistiche su 3 prodotti epson trattati in questo forum

epson 5500: 1.253 risposte su 35.746 visite
    epson 3500: 170 risposte su 11.914 visite
    epson 4400: 34 risposte su 1579 visite

la caratteristiche tecniche del prodotto espon 4400 non sono descritte da alcun utente quindi non lo compra nessuno: perchè
    grazie

se posso avanzare un'ipotesi....credo venda meno del 5500 perchè essendoci una differenza di prezzo relativamente bassa chi spende quelle cifre preferisci a quel punto prendere il top di gamma assoluto
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Ciao a tutti ragazzi, vedo che l'ultimo messaggio è vecchio di qualche mese...ma proprio in questo momento mi stanno montando in casa un impianto con questo Epson TW 4400, premetto che non ho mai visto un proiettore dal vivo mi sono sempre soffermato sulle TV e quindi non avrò modo di fare confronti...tuttavia nei prossimi giorni vi darò le mie impressioni in merito a questo prodotto, sicuramente collegherò una xbox 360 e un LG BD390.
    TV 1: LG 37LH3000 firm 3.65 USB Hack -- HardDisk: 1.5 T WesternDigital -- TV 2: SAMSUNG LE23R86BD -- CONSOLE 1: XBOX 360 ARCADE -- CONSOLE 2: XBOX 360 PRO -- CONSOLE 3: PSP -- NOTEBOOK: ACER 5920G -- BD: LG BD370 -- MOBILE PHONE: Acer Liquid -- VPR: EPSON TW4400

finalmente un possessore italiano
    facic sapere,a questo punto sono curioso,anche se alla fine ho preso l'optoma
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Eccomi di nuovo qui...putroppo credo che dovrete pazientare ancora un po' per avere impressioni più corrette riguardo questo VPR causa mancanza di cavo HDMI da 11metri e parete da gessare e tinteggiare con la vernice apposta per le proiezioni.

Tuttavia ho provato a vedere qualche spezzone di film in HD a 720p (collegato con cavo Component) con una diagonale di circa 100/150 pollici e devo dire che i colori pur essendo proiettato su un muro normale sono veramente ottimi! anche a 720p la definizione si nota e si fa sentire.
    L'effetto cinema è garantito.
    Ora sono solo in attesa che arrivi questo benedetto cavo HDMI.

Se avete voi domande da fare...fate pure.
    Io nell'attesa non saprei da dove iniziare...
    TV 1: LG 37LH3000 firm 3.65 USB Hack -- HardDisk: 1.5 T WesternDigital -- TV 2: SAMSUNG LE23R86BD -- CONSOLE 1: XBOX 360 ARCADE -- CONSOLE 2: XBOX 360 PRO -- CONSOLE 3: PSP -- NOTEBOOK: ACER 5920G -- BD: LG BD370 -- MOBILE PHONE: Acer Liquid -- VPR: EPSON TW4400

segnalo una prova 4400 vs. 5500 su cine4home.de...
    nel loro solito stile trattasi di confronto molto approfondito

per capirci qualche cosa (ma non tutto) consiglio di usare un traduttore tipo quello disponibile con google

buona lettura

A me sembra di aver capito che la differenza di prezzo tra i due VPR è dovuto al processore di Scaler: il 4400 ha un 10 bit più "tradizionale" mentre il 5500 ha un 12bit HQV (penso il Realta o il Reonx).

Se fosse così la differenza sarebbe evidente nello scalare video in SD come i DVD e per chi è un professionista probabilmente nel 5500 avrà regolazioni più approfondite.

Una volta tarati, con le capacità di noi umani e con immagini in HD non dovrebbero esserci sostanziali differenze, la macchina è sempre quella.

Per quanto riguarda la poca notorietà penso sia dovuto a questioni di marketing oltre alla tipoligia del è prodotto... nel senso che chi vuole risparmiare si orienta sui 3200 e 3600 mentre chi è disposto ad arrivare a 2000 euro si orienta sul 5500 aggiungendo qualche soldo.
    Ora che il 4400 si trova sui 1700 comincia ad essere mooooolto interessante.

Mi confermate che il 4400 ha lo stetto frame interpolation del 5500?
    Saluti
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

ciao,
    io ero nella tua stessa condizione ed ho deciso per il 4400, dopo aver letto una recensione su di un sito americano, dove si confrontavano 8500UB e Pro Cinema 9500UB, che dovrebbero essere gli equivalenti modelli americani.
    Dal confronto, le differenze a livello costruttivo non si vedevano, e a livello di visione, dopo opportuna taratura.....vai a cercarla su projectorreview.com.
    Il mio salto è stato notevole, vengo da un TW600, per cui dato il paragone, penso di non avere la facoltà di commentare piu' di tanto.
    Quello che posso dire, è che si vede veramente bene!
    Il F.I. l'ho inserito in modalità media e non lo tolgo piu', definizione, contrasto e nero sono uno spettacolo.
    Anche la luminosità mi ha stupito: pur dichiarando i 1600 lumens del TW600......o sono sono molti di piu' di 1600, o il mio TW600, ne aveva molti di meno: non ho una bat-cave, ma con lampada in modalità "normal", anche in situazione di stanza leggermente illuminata, l'immagine risulta godibile. Cosa che il vecchio vpr non riusciva a fare nemmeno con lampada nuova in modalità "high".
    Non è in tema, ma i soldi risparmiati li ho investiti in un nuovo ampli Yamaha che monta un buon processore video.

ciao
    roby

Dunque mi hanno detto persone competenti, ho visto su siti straniere ed è deducibile anche dal depliant pubblicitario originale della EPSON che:

Il TW4400 è identico come costruzione al TW5500:

stesso processore REON, stesso Frame interpolation e stesso sistema SUPER RISOLUTION addirittura anche il contrasto all'estero è indicato lo stesso (200.000) mentre per ragioni commerciali in Italia viene dichiarato inferiore (130.000).

In un sito consigliavano infatti l'acquisto del TW4400 rispetto il TW5500 perchè essendo uguali conviene spendere meno.

L'unica differenza è a livello software e se uno vuole regolare l'immagine strumentalmente ha parametri più professionali dove poter agire "Menu di calibrazione professionale ISF" (nel 5500 naturalmente) ma che normalmente gli umani non usano.

Mi sto convincendo sempre di più per il TW4400.

Ciao
    Nilo
    Ultima modifica di Katronit; 22-02-2011 alle 19:25
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Beh certo, se la differenza fosse solo di questo livello potrebbe convenire! Io, in ogni caso, a scanso di equivoci ho preso il 5500.

Anche perché dalle cose che avevo letto mi pareva di aver capito (review straniere) che le differenze fossero anche a livello puramente di immagine.

Sarebbe bello avere un confronto di persone che li hanno visti entrambi all'opera dal vivo!
    JacoShot
    VPR: Epson TW5500 (2m di base); Sorgenti: PS3, Xbox 360, Sky HD; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR706; Diffusori: Techincs

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •