Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 173 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2582

Discussione: [Epson] TW5500

proprio vero che passano gli anni ma succede sempre uguale.....

in Epson non hanno ancora fissato il prezzo e già risulta prenotabile su alcuni siti, consegna 5 giorni .........una maggiore serietà nei confronti dei potenziali acquirenti sarebbe auspicabile
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    in Epson non hanno ancora fissato il prezzo e già risulta prenotabile su alcuni siti, consegna 5 giorni .........una maggiore serietà nei confronti dei potenziali acquirenti sarebbe auspicabile
    Si...ma stavolta non ci casco...
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    ...ma stavolta non ci casco...
    hehehehe....
    secondo me nn vedi l'ora di upgrdare...
    kayama728
    VPR: SONY 4K VW500 ES + darbee - SCHERMO: screenline 250x141 motor - AMP: Yamaha CX-A5000 - FINALI: classe ca150 stereo - rotel 1506 multicanale - DIFFUSORI: frontali focal Aria 936 black, centrale focal Aria 900 black , surround & backS focal sib, sw ? - SORGENTI: decoder azbox HD elite combo sat - dtt, PS3, PopcornHour A-400 (2tb wd green), NAS Qnap 569L 15tb + Box Sharkoon 15tb Remote control: Logitech Harmony 1100 - FILTRI DI RETE: belkin pure av BR 500 ca, DVD 1300 ca.....

Che io sappia dalle mie parti arriverà in negozio entro Novembre e magari prima e ad un prezzo interessante...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ciao, puoi mandarmi un mp sui siti dove è gia in vendita?
    Ultima modifica di rizzo; 01-10-2009 alle 18:32
    VPR: epson tw5000, TELO: screenline 240x135, TV: sony KDL-52X2000, AMPLI: sony DA5300ES, FRONT: klipsch RF82, CENTRAL: klipsch RC62, SURROUND: klipsch RS52, SUB: sunfire HRS-12, DVDREC: sony RDR-HXD970, SAT: MYSKYHD, Telecomando Logitech 895, PLAY: nintendo wii, MEDIA: dvico 7000A 1T-6600N 1T

su sito dove si trova oggi lo mandano in 10 giorni circa in contrassegno (conosco il sito che ha magazzino vicino a casa mia)... prodotto di importazione..
    Non so quanto ne vale la pena visto l'iter dei problemi del 5000 all'inizio e magari con il 5500 succede la stessa cosa...

Dite che conviene comprare il 5000 oggi che si va più sul sicuro con i prezzi che ci sono oggi e i fw aggiornati e problemi quasi risolti??

Domanda agli esperti che in questo forum non mancano!!!!!
    VPR: epson tw5000, TELO: screenline 240x135, TV: sony KDL-52X2000, AMPLI: sony DA5300ES, FRONT: klipsch RF82, CENTRAL: klipsch RC62, SURROUND: klipsch RS52, SUB: sunfire HRS-12, DVDREC: sony RDR-HXD970, SAT: MYSKYHD, Telecomando Logitech 895, PLAY: nintendo wii, MEDIA: dvico 7000A 1T-6600N 1T

Diamine Pannoc non ti ho letto più sul forum: è evidente che hai risolto i problemi.....compera il tw5500 alla prima infornata così potrò nuovamente leggere dei tuoi avvincenti resoconti sui continui imballaggi e reimballagi del nuovo vpr

Mia personale impressione, data da un uso di qualche ora, che sia un ottimo prodotto.
    La cosa interessante riguarda la maturità che mi sembra sia già di ottimo livello.
    Le misure effettuate molto rapidamente confermano le mie impressioni e dimostrano come possa fare molto di più di quello dimostrato in fiera.
    Una considerazione riguardo il FI, a questo punto sembra essere il migliore e senza dubbio è per me da preferire in configurazione low.
    Un commento sentito in sala da un buon intenditore di VPRJ, riguardava l'allienamento dei pannelli, decisamente eccellente.

Al TAV l'ho guardato con molto interesse ed attenzione....non so se tu abbia verificato la cosa...ma la qualità dell'ottica non mi è sembrata da riferimento....per intenderci, non era assolutamente visibile la 'zanzariera' dei pixel. ( per la verità nessun vpr al TAV aveva ottiche da riferimento, Kroma in primis, con imbarazzanti aberrazioni sul rosso visibili da due metri di distanza )
    Per quanto riguarda il FI concordo ma aggiungerei quello dell'H5080 e solo leggermente dopo quello dell'Optoma anche se a quanto so dovrebbero essere identici: la differenza è dovuta principalmente al materiale che veniva proiettato.
    Come ben sai è però opportuno verificare l'affidabilità della macchina su una consistente base di venduto relativa ai prodotti di serie.
    Il primo TW5000 del 2008 che ebbi occasione di vedere ad una demo non soffriva di tutti i problemi poi occorsi al modello di serie.

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Un commento sentito in sala da un buon intenditore di VPRJ, riguardava l'allienamento dei pannelli, decisamente eccellente.
    L'ho detto e lo ribadisco: l'allineamento era davvero sorprendente, ma ritengo che aspettarselo come "standard di produzione" possa solo essere fonte di possibili delusioni sugli esemplari in regolare distribuzione.

Nella lunga chiacchierata col manager Epson ho invece fatto inserire nella... wish-list un sistema di "allineamento elettronico" delle matrici (stile JVC o, meglio, Sony), molto più economico e realisticamente industrializzabile rispetto ad un allineamento "in hardware", come quello visto sull'esemplare del TAV.

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Una considerazione riguardo il FI, a questo punto sembra essere il migliore e senza dubbio è per me da preferire in configurazione low.
    Come sempre, per questo argomento è questione di gusti: io l'ho trovato efficacissimo e quasi del tutto "trasparente" in Normal. L'effetto "ripresa video" (*) diventa percettibile, IMHO, solo in High.

In ogni caso, sempre IMHO, gli eventuali artefatti residui bisogna davvero andarli a cercare con grande concentrazione, distogliendo totalmente l'attenzione dalla scena nel suo complesso.

Nel complesso, ritengo che l'EH-TW5500 sia una macchina finalmente matura e, nel complesso, estremamente più godibile rispetto al suo... dirimpettaio del TAV, nonchè "riferimento di categoria" , il JVC DLA-HD550

Enrico

(*): Vi prego, finiamola col termine "effetto telenovela" e con la sua finalità palesemente dispregiativa... se proprio volgiamo far riferimento ad un'esasperazione degli effetti dell'interpolazione, parliamo piuttosto di "effetto ripresa video" (in contrapposizione al tipico look di una ripresa cinematografica). Peraltro, ora che persino un nome "pesante" come quello di Andrea Manuti si è schierato apertamente e decisamente contro il "24fps-a-tutti-i-costi" (e quindi a favore dell'interpolazione di frame), comincio a non sentirmi più un... appestato come un anno fa!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    ...per intenderci, non era assolutamente visibile la 'zanzariera' dei pixel. ( per la verità nessun vpr al TAV aveva ottiche da riferimento, Kroma in primis, con imbarazzanti aberrazioni sul rosso visibili da due metri di distanza)
    Lo screendoor dell'Epson l'ho visto personalmente avvicinandomi allo schermo, nonostante il fuoco, buono ma non perfetto a causa dell'ottica NON servoassistita (altro punto messo in wish-list ), e quindi a causa della messa a fuoco fatta "a distanza".

Il pixel non era perfettamente visibile come nel Mitsubishi HC-5000 che avevo 3 anni fa, ma lì la messa a fuoco era *perfetta*, da vero riferimento, grazie anche ad uno step-motor che consentiva regolazioni micrometriche, impossibili sull'Epson.

Sull'ottica del Kroma non mi esprimo, essendomi stata negata la possibilità di vederlo in azione senza lente anamorfica, notoriamente foriera di visibilissime aberrazioni.

Persone presenti al TAV mi hanno riferito di averlo visto senza anamorfica e che le aberrazioni permanevano....esattamente come te, in base alle esperienze dirette avute con le lenti anamorfiche, avevo anche io espresso i miei dubbi che la qualità effettiva dell'ottica del Kroma fosse di quel ( discutibile ) livello.
    Stando a quello che scrivi sulla regolazione del fuoco ( ma sono l'unico che 'appiccica' il bulbo oculare allo schermo e poi torna indietro a regolare nuovamente? ) allora, l'Epson poteva fare molto di più!

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Stando a quello che scrivi sulla regolazione del fuoco ( ma sono l'unico che 'appiccica' il bulbo oculare allo schermo e poi torna indietro a regolare nuovamente? ) allora, l'Epson poteva fare molto di più!
    Melvin, se addirittura scrivi che "non era visibile la zanzariera" (immagino tu intenda "da vicino", perchè da lontano è scontato!), allora puoi stare ben certo che poteva fare molto di più!

L'esemplare del TAV era per vari motivi manipolato e spostato frequentemente, e la rifocheggiatura attuata da Massimo D'Alfonso, il tecnico Epson preposto, era alquanto sommaria ("comprensibilmente", direi, dato il viewing-ratio non ridottisimo).

In ogni caso, per quanto con un'ottica manuale sia sempre possibile procedere ad una messa a fuoco più accurata facendosi aiutare o facendo avanti e indietro dallo schermo come fai tu, credimi, non si potrà mai eguagliare l'accuratezza ottenibile con una servoassistenza ben progettata (possibilità di microregolazioni iniziali a step ridottissimo + modalità incrementale) e ben realizzata (ragionevole assenza di giochi meccanici).

Attualmente ho solo gli shift manuali, ma non finisco di rimpiangere l'ottica totalmente ed eccellentemente servoassistita del Mitsu.

Si certo, da vicino....almeno è questo il modo per me più efficace di valutare aberrazioni o disuniformità del fuoco eventuali...
    Mi era ignoto che l'automazione del fuoco potesse essere consigliabile per motivi diversi dalla praticità e facilità d'uso,buono a sapersi.

è stata una delle cose piacevoli del TAV. posso ribadire senza timor di smentita che il 5500 monta un engine per il FI molto buono, a mio avviso il migliore visto al TAV.

devo ricredermi sugli LCD trasmissivi che hanno fatto decisamente un bel balzo in avanti.....visto il prezzo tutto sommato basso, ci si potrebbe anche fare un pensierino, nell'attesa di migrar tutti felici al LED

Pagina 2 di 173 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •