Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

[QUOTE=enrico.p]In che senso, scusa?

Quello che secondo me non funzionerà sarà l'effettivo automatismo della cosa: non credo che il sistema sarà in grado di recuperare con precisione adeguata... alla mia pignoleria le 3 posizioni necessarie: 16:9 (uguale a 4:3), 1,85:1 e 2,35:1.

[QUOTE]

su CineHome ne parlano bene dell'implementazione.
    Poi ovviamente il tocco manuale puo' sempre starci

Ciao

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Effettivamente Cine4Home ha rilevato una precisione più che accettabile nel recupero delle 3 posizioni di zoom&focus, sufficiente a garantirne una effettiva utilizzabilità, grazie alle ridotte tolleranze meccaniche dell'obiettivo. Naturalmente... tutto è relativo! Nel senso che lo scarto, l'imprecisione, che per qualcuno può essere irrilevante, per altri (io ) potrebbe essere distraente al punto da "obbligare" comunque ad una correzione manuale, vanificando l'utilità dell'automatismo.

L'altra "genialata" di Panasonic è stato l'inserimento nei 3 banchi di "memoria di formato", non solo delle impostazioni di lunghezza focale e fuoco, ma anche dello "shift digitale" (mancando la motorizzazione a quello ottico), per poter eventualmente correggere il posizionamento verticale dell'immagine al variare dello zoom, utilizzando allo scopo le bande nere del 2,35:1.

Forse complicato da comprendere a parole per chi non abbia mai affrontato il problema ma, vi assicuro, semplicissimo da usare...

Resto comunque dell'idea che il vero incentivo al Constant Height 2,35:1 Panasonic l'ha dato introducendo, già nei modelli precedenti, la servoassistenza a zoom e fuoco, coniugata con un'ampia escursione zoom. Le "memorie di formato", IMHO, sono solo la ciliegina sulla torta, ma la loro assenza non sarebbe certo pregiudiziale. Invece, l'escursione focale ridotta di (quasi) tutti i DLP ne preclude in partenza la scelta, così come avviene a causa dell'ottica totalmente manuale di alcuni VPR (ad es.: JVC DLA-HD1, Epson EMP-TW2000, Sanyo PLV-Z2000, ecc.).
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Panasonic presenta alla stampa il PT-AE3000 con relativi dati tecnici. http://www.panasonic.de/html/de_DE/1421810/index.html
    cosa intendono con "a neat 2.35:1 picture format feature, with no need to add an anamorphic lens"

una modalità 2.35:1 senza l' uso di lenti anamorfiche
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

entro in questa discussione con una domanda semplice semplice per chi ha la voglia e la pazienza di rispondere: ho deciso di acquistare il pt ae 2000 ed ora è in uscita il 3000, ma per un migliaio di euro in più circa, credo, vale la pena di passare dal vecchio al nuovo?

grazie a chi risponde

Non potrebbe aiutarti nessuno, per il semplice fatto che nessuno l'ha visto o fatto una comparativa....io aspetterei un'altro pò !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da briz
    ma per un migliaio di euro in più circa, credo, vale la pena di passare dal vecchio al nuovo?
    Come sempre bisognerebbe vederlo prima di poterti rispondere ma la presenza dei 100hz mi sembrano una grande innovazione specie dopo aver letto l' entusiasmo del Manuti per i 100hz del Sony VW200
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    una modalità 2.35:1 senza l' uso di lenti anamorfiche
    Si. Cioè dei preset con zoom, fuoco e shift differenti, tutti motorizzati.

Non si impiega una lente anamorfica, perchè non c'è nessuno stretch verticale elettronico dell'immagine: semplicemente, il proiettore sa come azionare i servomotori dell'ottica per raggiungere i livelli di zoom memorizzati. Poi mette a fuoco, e se necessario fa anche lo shift elettronico.

Lo sanno in pochi, ma questa è la stessa soluzione che viene impiegata in molte installazioni di Cinema Digitale: le specifiche DCI stabilite dalle major in realtà vieterebbero l'uso di lenti anamorfiche. Il servo-zoom, invece, consente di mantenere sempre corretta la geometria dei pixel... l'unico problema può esistere per schermi molto grandi (vedi Melzo), dove la luminosità magari è già scarsa, e la visibilità della matrice dalle prime file sarebbe eccessiva.

L'uovo di Colombo, insomma: ma a questi prezzi, può darsi che si comincino a vedere un bel pò di setup CIH.

Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    Non si impiega una lente anamorfica, perchè non c'è nessuno stretch verticale elettronico dell'immagine: semplicemente, il proiettore sa come azionare i servomotori dell'ottica per raggiungere i livelli di zoom memorizzati. Poi mette a fuoco, e se necessario fa anche lo shift elettronico.
    Idea interessante che unita all' introduzione dei 100hz rendono questo vpr molto appetibile. Peccato che le mie precedenti brutte esperienze di Dust Blobs e Shading mi proibiscano di prendere in considerazione quasiasi 3LCD

Citazione Originariamente scritto da briz
    ho deciso di acquistare il pt ae 2000 ed ora è in uscita il 3000, ma per un migliaio di euro in più circa, credo, vale la pena di passare dal vecchio al nuovo?
    Ciao, anch'io mi trovo più o meno nella tua situazione (volevo rimpiazzare a breve il mio PTAE-900) ma ho deciso che aspetterò l'uscita del nuovo modello. Nell'attesa di prove serie, dai dati sulla carta quei soldi in più ne dovrebbero valere la pena rispetto al 2000 e comunque spero che lo street-price sarà un pò meno di 1000 euro in più...

Più che altro quando sarà disponibile in Italia? ...qualcuno si ricorda l'anno scorso quando si è cominciato a trovare disponibile da noi il PT-AE2000?

Teo sono nella tua stessa situazione, ho un AE900 e molta voglia di passare al full HD, dopo aver visto l'abissale differenza già con i blu-ray a 720p.

Ho appena visto su un sito italiano che il 3000 è in arrivo (5-10gg) al prezzo di 2690, mentre il 2000 ormai si attesta appena sotto ai 2000 euro. Sinceramente sono scettico sulla funzione di "fluidificazione" mediante l'aggiunta di fotogrammi intermedi interpolati, per cui aspetto le prove sul campo prima di decidere su quale buttarmi! Ti sei già informato su quanto possa valere il 900 sul mercato dell'usato?

ciao

d.

Ciao tzanig

Citazione Originariamente scritto da tzanig
    ho un AE900 e molta voglia di passare al full HD, dopo aver visto l'abissale differenza già con i blu-ray a 720p.
    già

Ho appena visto su un sito italiano che il 3000 è in arrivo (5-10gg) al prezzo di 2690, mentre il 2000 ormai si attesta appena sotto ai 2000 euro.
    effettivamente comincia ad affacciarsi nei negozi... il prezzo sembra sia intorno ai 2500 ed è previsto per fine mese. Anch'io aspetto con ansia una bella prova "sviscerante", ma credo comunque che come contrasto, livello del nero e definizione ci sia un abisso dai nostri.

Ti sei già informato su quanto possa valere il 900 sul mercato dell'usato?
    dipende dalle ore di lavoro, ma non penso più di 550/650 euro...

Mi sembra non sia stato segnalato in altri post, in caso contrario chiedo scusa per la ripetizione...

Ieri su projectorcentral è stata pubblicata una review del PT-AE3000.

Buona giornata e buona lettura!

L'uccellino mi ha detto che a breve avrete una preview del pupetto.......

Risiede a Roma quest'uccellino Nicola ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

io spero che da qui a natale sia sommerso di lavoro (lo so sono carogna) c'è il 3000 il 5000 ma sopratutto il 350 da provare
    Vpr: JVC RS10 - TV lcd: SAMSUNG LE32N73BD - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 2 di 56 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •