Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

GROSSO PROBLEMA OPTOMA HD20

Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel, approfitto della competenza degli utenti del forum per sottoporvi una problematica con il mio DLP Optoma HD20:

Circa un mese fa ho notato comparire delle macchie biancastre sgranate, soprattutto nelle immagini che presentano tonalità rosa-rosso.
    Per intenderci, per esempio, la pelle di un viso in primo piano si presenta in parte rosata (come dovrebbe di fatto essere) e in parte a chiazze piu' chiare che sembrerebbero come in movimento.

Ho pensato fosse colpa della lampada, in quanto in prossimità delle fatidiche 3000 ore, così ho provveduto a sostituirla.
    Ebbene il problema persiste e di giorno in giorno si fa sempre piu' persistente.

Qualcuno di voi è in grado di delucidarmi in merito? Perchè ad essere sincero non so che pesci prendere.
    Grazie mille per avermi letto e grazie in anticipo per eventuali prossimi consigli.
    Manuel

ciao potevi postare nella apposita sezione, se ti leggi tutte le discussione trovi anche alcuni problemi simili al tuo, in ogni caso si tratta sicuramente di sporcizia sul percorso ottico il mio è già stato pulito 2 volte, ongi 700 ore circa

Ciao, è molto probabile che ci sia da pulire la ruota colore (sperando sia solo quello) altrimenti dovrai sostituire lo scaler board (Scheda Madre).
    Ora se sei capace di aprire il VPR delicatamente con cotton fioc e tanta cura ti pulisci la ruota colore sennò lo spedisci in assistenza Optoma e con 60 euro (mi pare) ti fanno la pulizia completa della macchina.

Ciao.

Grazie mille per l'interesse. E chiedo scusa ma non ho idea di quale sia la sezione piu' appropriata, appena la trovo la leggerò.

In realtà non so come fare per pulire il percorso ottico, adesso mi informo.

In ogni caso allego (spero di esserne capace) una foto del problema riscontrato.

Grazie ancora.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ascolta... mandalo in assistenza, l'HD20 è ancora una buona macchina, rischi di fare danni.
    Ciao.

concordo pienamente mandalo in assistenza, vedrai che è solo sporcizia se non lo hai mai fatto pulire dopo 3000 è normale, molti di noi hanno avuto lo stesso problema

Ricevuto! Meglio non rischiare, lo impacchetto e lo spedisco in assistenza!

Naturalmente suppongo che la pulizia del percorso ottico non rientri in garanzia, giusto?

se è ancora in garanzia si nel mio per 2 volte non ho pagato

ciao a tutti,
    mi infilo in questa discussione perchè credo di avere lo stesso problema
    e più o meno lo stesso videoproiettore: optoma hd200x
    dunque inizialmente ho riscontrato anche io queste macchie sulle tonalità rosse
    (guance della gente, oppure lo sfondo rosso della pubblicità vodafoone che non è
    più omogeneo) e ho pensato che fosse la lampada, anche se ha 1960 ore di utilizzo.
    Dopo di che quando inizia a surriscaldarsi addirittura il rosso si perde del tutto
    e le immagini iniziano ad essere sul verdastro.
    A questo punto di solito faccio menù -> impostazioni -> altitudine elevata -> on
    La ventola parte e dopo pochi secondi l'immagine torna normale.
    Se lascio andare la ventola di continuo l'immagine resta normale se la spengo
    dopo 5 minuti mi risuccede la stessa cosa.
    Ho letto in giro che gente che ha fatto questo procedimento a lungo andare
    gli è scoppiata la lampada... proprio a pezzi.
    Penso a questo punto che sia un problema di sporcizia.
    Cosa mi consigliate di fare? il proiettore dalla fattura che ho vedo che l'ho
    comprato il 10-09-2010, quindi credo di essere ancora in garanzia.
    Io ho pensato questo:
    Continuo in questo modo, magari riesco a finirmi di vedere il campionato, la champions e le olimpiadi
    poi ai primi di agosto lo mando in garanzia...
    In questo arco di tempo se mi si dovesse esplodere la lampada mentre guardo qualcosa e mi rovina
    altre parti del proiettore, oppure se la ventola mandandola di continuo mi si rompe
    dite che comunque sia mandandolo in garanzia me lo mettono apposto si?
    in fin dei conti, è stato un anno e mezzo attaccato al soffitto senza mai dare nessun problema.
    che ne pensate?
    Ultima modifica di maroz06; 19-04-2012 alle 11:27

Ciao, io lo manderei in assistenza, capisco il dispiacere ma continuando così rischi di danneggiarlo, prova a chiamare il centro assistenza, magari non sono pieni di lavoro e in 10 giorni te la cavi, così ti vedi la fine del campionato e le Olimpiadi di Londra in santa pace.
    Ultima modifica di riccoste; 19-04-2012 alle 19:10

Io non la capisco più a questa macchina.
    Ieri sono montato sulla scala e l'ho spolverata all'esterno e ho soffiato energicamente dentro ogni fessura.
    È stata accesa dalle 21 alle 22 con l'xbox attaccato con il quale non mi ha mai dato problemi
    E dalle 22 alle 00:30 con sky, con il quale ultimamente mi ha dato sempre problemi.
    Sempre accesa e senza mai mandare la ventola a palla, nessun problema, nessun colore sballato...
    Che io abbia un soffio magico???
    Apparte gli scherzi, forse non è poi così tanto sporca e provo a tirarla avanti per un altro paio di mesi
    Poi la mando in garanzia con la speranza che la ripuliscano... Male che vada me la rispediscono così com'è

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •