Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 449
  1. #166
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    44

    Secondo me sky HD e' un punto di riferimento in negativo, il segnale sara' anche 1080 ma la compressione non e' il massimo anzi, se aggiungiamo inoltre che sky commecializza decoder meno performanti di altri si va ulteriormente ad ampliare la casistica per fare delle prove.
    Attualmente sulla mia catena video non ho sky volendo potrei fare dei test avendo cmq portato un calata SAT il fatto e' che se levo sky dalla TV la mi donna sincazza

    @Paloalto
    Hai almeno 8 di segnale?

  2. #167
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    35
    potresti iniziare cambiando decider e cestinando il samsung sky...

  3. #168
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    44
    Cambiar decoder con uno hd performante li costa una cifra tale che forse e' meglio che quella cifra la spende su un vpr con pure montion fatto coi controcazzi

  4. #169
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180
    Secondo voi, gli ultimi decoder MY SKY HD sono " + performanti " di quelli solo HD?
    Chiedo visto che me lo hanno proposto (my sky hd) come a molti altri a 29 euro.
    Giusto x sapere se ne vale la pena in termini di qualità dell'immagine.

    p.s.: ieri sera mi sono visto l'atletica in 3D (SKY) con l'Optoma e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.

  5. #170
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    PISA
    Messaggi
    456
    Merito del pure montion della optoma
    Ps
    Sull'atletica a quanto hai settato il pure motion?
    Immagino che cmq il formato dI Sky fosse sbs.

  6. #171
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Ma il pure motion sarebbe il natural motion di Philips o come il tru motion di LG? cioè che rende i movimenti fluidi anche su segnali BD 24p? se si, non lo trovate troppo finto come effetto per i film? ache al cinema le scene sono diciamo "scattose" comunque.
    Vorrei saperne di più, magari questo pure motion fa un lavoro diverso e migliore.
    Grazie
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  7. #172
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    PISA
    Messaggi
    456
    Bhe', quello di Optoma, giudicato da tutti uno dei migliori, ha appunto 3 livelli di fluidità e trovi sempre 1 impostazione che si adatta perfettamente al tuo scopo che non rende il film o la partitra innatuarale.
    Generlamente basso per i films ed medio o alto per le partite a seconda della sorgente da cui provengono.

    Ogni azienza elabora il suo metodo di fluiditaà diciamo e gli mette il suo nome (ma alcuni sono meglio configurabili degli altri ed i risultati ottenuti non sono tutti uguali)
    Poi ci sono gli scaler esterni ma questo e' un altro mondo ancora.
    ps
    Nei cinema di qualità gli scatti non ci sono te lo garantisco
    Ultima modifica di BRIAN; 05-09-2012 alle 10:25

  8. #173
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Grazie della spiegazione BRIAN, però sapevo che i microscatti sono proprio intrinsechi dei 24fps, non cambiano da cinema a cinema
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  9. #174
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    PISA
    Messaggi
    456
    Guarda, vpr buono con sistema scaling buono oppure scaler esterno e vedi che non vedi microscatti. (cinema incluso) Arcadia Melzo (MI) per citartene 1 fra tanti cinema)

  10. #175
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Mi permetto di entrare così un pò "a bomba" nella discussione e me ne scuso, ma temo si stia facendo un pò di confusione, non so se nei termini o proprio in alcuni concetti.
    Lungi da me venire qui a fare il "professorino", ma alcune precisazioni sono necessarie:
    - lo scaler con la cadenza non c'entra assolutamente nulla. Tanto meno se si guarda un segnale HD progressivo, su cui da scalare non c'è niente, perché a meno che non abbiate un TV o proiettore 4K la risoluzione nativa di un bluray coincide con quella del TV/proiettore. Lo scaler si occupa infatti (se necessario) di adattare la risoluzione della sorgente (lettore bluray, decoder DTT, decoder Sky, ecc) a quella desiderata (del proiettore, della TV o di qualunque altro sia l'ultimo "oggetto" della catena video)
    - è altresì vero che uno scaler buono (sia esso montato su un processore esterno, su un VPR ecc) può veramente fare la differenza, ma se e solo se si sta guardando una fonte SD e la si proietta/visualizza HD
    - a uno scaler buono va sempre accoppiato un deinterlacer di livello, anch'esso però ininfluente nel caso di segnali nativi HD progressivi
    - gli "scatti" dati dalla cadenza a 1/24s di secondo sono insiti nello stesso materiale cinematografico quindi ci sono per forza. Poi ci possono essere cinema dotati di proiettori che gestiscono meglio il movimento (attenzione NON perché usano algoritmi di interpolazione, ma perché lo fanno già di per se, così come alcune TV rendono il 24p meglio di altre) ed è probabile che all'Arcadia (che è rinomato come uno dei migliori in Italia) la situazione sia proprio questa. Ma è altrettanto certo che all'Arcadia si notino meno gli scatti NON perché viene utilizzato un buono scaler o chissà quale algoritmo di motion compensation (ci mancherebbe!)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  11. #176
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    Quoto ABAP..una cosa è lo scaler un'altra il Frame Interpolation o motion flow
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  12. #177
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    PISA
    Messaggi
    456
    Avete ragione, ho detto scaler per sintetizzare, forse avrei dovuto dire processore video, nel quale dentro sta tutto, come lo scaler, il frame interpolation il soft per il gamma avanzato, il montion flow etc etc.

  13. #178
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Si, e comunque ripeto: nessun cinema mostra film con frame interpolation (o motion flow, o motion compensation che dir si voglia) attivato. Sarebbe da denuncia, e penso che su macchine di quel livello non sia nemmeno installato software di questo tipo.
    Semplicemente ci sono "macchine" che gestiscono i movimenti (quelli originali del 24p) meglio di altre, proprio per come sono pensate, progettate, realizzate.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  14. #179
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21
    un consiglio sul acer 3d h5360 o optoma gt750 se posso utilizzare il 3d direttamente con la ps3 oppure necessitano di un pc?riguardo a hd300 se ho capito non serve il pc e in ultimo quali dei due e migliore? grazie

  15. #180
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116

    L'Acer H5360 nella versione BD e l'Optoma GT750 escono in 3D, quindi puoi collegarli direttamente ad una sorgente 3D, come la tua Playstation 3.
    L'Optoma HD300X anche esce direttamente in 3D ed è migliore degli altri 2, vuoi perchè è FullHD, vuoi perchè ha un contrasto maggiore o semplicemente per alcune feature come il Motion flow.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4


Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •