Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Smile rainbow avvertibile su tutti i dlp?

so per certo che dlp di anni fa(magari neanche hdready) non dovrebbero fare testo riguardo alla percezione di rainbow....ne ho visto uno in un cc ...era scandaloso...arcobaleni ovunque

al tav ho visto l'ultimo infocus per 10 minuti (forse 8602 non ricordo)e tutto bene.....poco fa visto con diversi spezzoni di film un infocus x10....arcobaleni frequenti...come dei flash...da rovinare la visione ovviamente...meno male ho avuto l'occasione di vederlo..l'avrei comprato a scatola chiusa!!!

ora,reputo l'x10 un buon proiettore(mi pare ruota colore 4x,7segmenti)corro il rischio di vedere rainbow sulla maggioranza di vpr di pari categoria?
    ho 1000-1200 euro disponibile

vostre esperienze??...o mi conviene "ripiegare"su un LCD?

grazie a tutti !!

Io ripiegherei decisamente sul LCD, a meno di comprare un DLP di altra categoria.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ... a meno di comprare un DLP di altra categoria.
    Quanto alta? io vedo l'arcobaleno anche sul planar 8130

Non puoi far altro che assolutamente provare provare e provare!

Stefano

Purtroppo è un problema che i più sensibili riescono a vedere pure su macchine di livello, anche se in misura minore, l'alternativa è orientarsi su un LCD, oppure un Lcos tipo il piccolo Sony.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Chi ne soffre in maniera accentuata solitamente lo vede sempre, ma su macchine tipo uno sharpone ho visto persone che, pur soffrendone in maniera lieve, non lo vedono.
    Sono tornato bambino.

Se vuoi la certezza ci vuole un 3-chip,ma costano ancora cifre stratosferiche.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ma avendolo visto su un vpr con ruota colore 4x ,7 segmenti vuol dire che lo noterei su tutte le altre macchine con simile caratteristica?

cavolo...
    lo vedo anch'io su un vecchio Toshiba

.... e anche su un Benq W5000 !!!
    (anche se sporadicamente)
    ufffaaaaaaa

rassegnati come me.....non puntare al dlp

Personalmente riterrei una vera sciocchezza rinunciare a tutti i vantaggi della tecnologia DLP solo per pigrizia...
    Ormai Il rainbow ha assunto la medesima 'alea mistica' del mostro di Loch Ness: tanti hanno avuto la sensazione ma nessuno lo ha mai veramente visto...
    La realtà è che prima di scartare un DLP questo andrebbe visionato ( come tutti i VPR ) e la mia personale indicazione è che con DLP con ruota colore di velocità superiore o pari a 5 il rainbow è difficilissimo se non impossibile da percepire.
    Chi scrive è sensibile al rainbow ma possiede un DLP e ne gode senza il minimo problema a 120 ore di utilizzo e nessuna delle oltre 30 persone che hanno assistito con me alle proiezioni ha mai lamentato alcunchè.
    Non ho mai visto rainbow su Sharp, Optoma Planar ed Infocus su qualsiasi modello di questi produttori di prezzo pari o superiore ai 2500 euro.
    Direi che volendo, la scelta è ampia....

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Non ho mai visto rainbow su Sharp, Optoma Planar ed Infocus su qualsiasi modello di questi produttori di prezzo pari o superiore ai 2500 euro.
    Direi che volendo, la scelta è ampia....
    Il problema è quello....e chi si deve fermare a 1500 euro? praticamente non si ha più scelta a meno di non avere la fortuna di trovarne uno da 2500 come dici tu ma seminuovo....anzi a prezzo stracciato d'occasione

Lo suppongo anch'io che su dlp di alta categoria non vedrei dlp...al tav con l'infocus 8602 non vedevo niente..ottimo segno,probabilmente avrà una ruota colore 6x...ma il prezzo si alza e di molto...a questo punto diventa un compromesso....forzato

PS: qual è il dlp con ruota 6x più a buon prezzo?

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    tanti hanno avuto la sensazione ma nessuno lo ha mai veramente visto...
    io lo vedo
    lo avverto
    lo subisco
    e mi dà fastidio perchè mi distrae dalla visione

vpr benq w5000
    film Io sono leggenda
    nella scena del protagonista nell' edificio buio in cerca del cane
    intorno alla luce della torcia "ne vedevo di tutti i colori"

purtroppo anch'io sul W5000 un pò di flasshate le ho viste, idem su infocus di qualche anno fà. gli sharp invece nulla, ma comunque l'immagine che restituiscono i dlp, purtroppo per me è un pò affaticante
    Vpr: JVC RS10 - TV lcd: SAMSUNG LE32N73BD - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

infatti l'immagine degli lcd in generale mi sembra più riposante proprio perchè meno razor....e qui dipende da grandezza/distanza del telo...e dalla frequenza d'utilizzo del vpr
    ....comunque anch'io su un infocus x10 vedevo flashate da tutte le parti con diversi film:il cavaliere oscuro,iron man e nightmare before christmas...quel giorno delusione totale...meno male se no l'avrei comprato a scatola chiusa :-(

purtroppo 2500 euro per un vpr con ruota colore più veloce non li ho :-( :-( :-(

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •