Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: per un TV 21"

per un TV 21"

meglio il :
    1) Samsung CW-21Z573NL Slim Fit
    2) MIVAR 21MF51 ST Silver
    3) MIVAR 21MF51 SILVER TVC 21 ST TVD MI
    4) GRUNDIG Davio 21 T 55-4501 TEXT TV Color 21 (55 cm.) 4:3
    5) altri modelli/marche da consigliarmi?

Utilizzo DVD, DDT,VHS,SD, no console
    Grazie

per esperienza personale consiglio di scartare i mivar, semplicemente perchè (per me)se la parte video è accettabile l'audio non è affatto di buon livello. Vanno bene per locali affollati con l'audio a manetta.

Il telecomando è molto sensibile ma è molto spartano.

Della mivar comprerei giusto i 14" che sono dei veri muli adatti ovunque, dai 20" guarderei altrove, tra le altre cose in fatto di consumi non sono affatto parchi perciò controlla quanto consumano in stand by (meglio se <1W). L'MF51 è un 100Hz, non so se tutti i 100Hz. sono così, ma questo va un po' in crisi quando scorrono titoli veloci, i caratteri vanno insieme e sono illeggibili.

Di buono c'è che la mivar è stranota e strasupportata, perciò non ci sono problemi di assistenza e/o ricambi
    Ultima modifica di kenzokabuto; 27-01-2008 alle 17:18

quindi, facendo un sunto delle informazioni

che mi hai dato, il mivar va bene x quanto riguarda video e assistenza ma per avere un audio decente dovrei collegarci un piccolo sistema HT 5.1
    (se e' solo un problema audio che riguarda le casse del suddetto televisore).
    Ho notato che tra il mivar 21" e il 25" c'e' solo 15 euro di differenza.
    Il 25" ci starebbe anche nel mobile ma sono proprio al pelo....ho paura che si surriscalderebbe velocemente.

Ora se dovessi scegliere un'altra marca dove dovrei indirizzarmi?
    Anche io sono contrario ai 100Hz e anche gli schermi FLAT ho letto che hanno problemi.
    C'e' un crt che potrebbe fare al caso mio?

ehm..diciamo che il video dei mivar è accettabile perciò non comprerei un mivar come televisore principale di casa (benissimo come secondo o terzo )purtroppo i tubi catodici attuali non sono molto curati, e quei pochi validi che ci sono costano uno sproposito perciò se hai la fortuna di trovare un vecchio sony trinitron bene altrimenti....bisogna accontentarsi. Dai la precedenza a marche note (philips, jvc, ) che come ho detto costano, altrimenti i modelli più economici e sconosciuti che si trovano nei centri commerciali si somigliano un po' tutti, spesso i marchi Irradio Imperial Nikkei sono solo delle etichette messe su uno stesso prodotto.

Tra i prodotti che hai menzionato direi senz'altro samsung. Circa lo slim fit so di problemi coi televisori più grandi 16:9, c'era un problema di allineamento dell'immagine. Non so come sia la situazione coi modelli 4:3
    Ultima modifica di kenzokabuto; 28-01-2008 alle 17:15

ah! dimenticaco...devo prendere anch'io un crt di piccole dimensioni, volendo spendere il minimo possibile mi sto orientando verso il marchio IMPERIAL modello flex da 21 ma c'è anche quello simil samsung slim fit di profondità ridotta. Qualcuno ha esperienze con questo modello??
    Che cinescopio monta?

Se interessa un buon 21'' la mia ditta vende dei B&O MX4000 di 7 anni, si vedono strabene
    Orgoglioso possessore di un Bang & Olufsen AV5
    e ora anche di un Panasonic 50-PX70E

guarda da illuso cercavo un crt con dtt integrato naturalmente il mercato non offre niente in questo senso (se mi fossi chiamato Carlo Vichi..avrei prodotto un apparecchio simile,, perciò prendo un vecchio crt sui 100/200 euro, 50Hz, non so se con questo budget potrei permettermi un B&O
    manco il telecomando ci prendo con quei soldi

grazie per il pensiero

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    purtroppo i tubi catodici attuali non sono molto curati, e quei pochi validi che ci sono costano uno sproposito perciò se hai la fortuna di trovare un vecchio sony trinitron bene altrimenti....bisogna accontentarsi.
    Sono alla ricerca di un Sony Trinitron nuovo rimasto in qualche negozietto di paese oppure usato.
    Secondo te ammesso di trovarne uno su quale modello è meglio investire ? 16/9 100 Hz oppure dei 4/3 ? Sai di qualche modello specifico che andava molto bene?
    Grazie

I Sony Trinitron sono i migliori e penso si possano acquistare ad occhi chiusi ma i 100Hz li scarto a priori, vorrei finalmente guardare un programma e poter leggere i titoli e sovrimpressioni (scorrevoli) senza troppi sgraditi effetti.
    Non so indicare il modello preciso perchè ormai non si trovano più in giro e non posso farmi una cultura a riguardo. C'era un bel modello 4:3 50Hz con tanti giochini (pip toptext casse audio extra) ma non ricordo la serie, forse cercando su ebay si trova (sto guardando proprio ora un...29KVLS60)
    Tuttavia come ho detto sony si fa pagare fin troppo e a quel punto il rapporto qualità/prestazioni/prezzo entra in concorrenza con gli lcd.

Penso che se si voglia prendere un televisore fino a 28/29" la scelta obbligata è per i 4:3 ..
    Ultima modifica di kenzokabuto; 08-02-2008 alle 18:29

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    perciò prendo un vecchio crt sui 100/200 euro, 50Hz, non so se con questo budget potrei permettermi un B&O
    manco il telecomando ci prendo con quei soldi

grazie per il pensiero
    Con 150 euro l'uno ce li si porta a casa, ma i telecomandi sono compatibili, non originali
    ùsono tv rientrati dagli hotel, ho un bellissimo AV5 a casa che mi è costato solo 480 euro 2 anni fa
    Orgoglioso possessore di un Bang & Olufsen AV5
    e ora anche di un Panasonic 50-PX70E

Mivar e Imperial

Mivar ha un grande vantaggio che è l'affidabilità del prodotto. Un Mivar in genere è affidabilissimo e comunque in caso di guasto facilmente si fa riparare in garanzia e non. L'audio è assolutamente terribile e bisognerebbe cominciare a mandare qualche mail alla Mivar di protesta.
    L'Imperial offre delle prestazioni audio migliori ma l'assistenza in gaaranzia chi la fa? Se non sbaglio la politica di assistenza della Super fluo (che produce Imperial) è quella di occuparsi direttamente. Ma se questo vuol dire spedire il prodotto tramite corriere di certo non mi sembra la soluzione più comoda per un tv crt. Se invece questo significa che ti mandano a casa un tecnico che ti ripara o ti prende e riporta il tv allora benvenga ma dubito molto su questa ultima ipotesi.

Citazione Originariamente scritto da FLA
    Un Mivar in genere è affidabilissimo e comunque in caso di guasto facilmente si fa riparare in garanzia e non. L'audio è assolutamente terribile...
    Quoto. Sul mio Mivar 14" che non uso come portatile e che ha anni di esercizio quotidiano senza mai un guasto, ho staccato il miserevole altoparlantino frontale e ho collegato i suoi cavi ad una piccola cassa in legno esterna autocostruita da me, al cui interno ho collocato in sospensione pneumatica, un ellittico da 15cm/30W RSM due vie Autovox, dismesso dall'auto. Il risultato è eccellente, a riprova che in quel piccolo Mivar, la parte elettronica deputata al trattamento dell'audio è di qualità. Peccato mortificarla con quella schifezza di altoparlantino che spernacchia pure a basso volume rendendo poco intellegibile persino il parlato.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Sono stato un accanito sostenitore Mivar per anni e i miei hanno un 21" che funziona da 20 anni, anche se sta tirando gli ultimi. Questo fino a quando all'ultimo che ho comprato, sette-otto anni fa, il tubo è durato tre anni e mezzo!

Hai mai visto questo in giro? Dalla caratterisriche sembra veramente bello, anche senza DTT.

Citazione Originariamente scritto da Beansoup
    Hai mai visto questo
    L'ho visto solo su internet, ma estetica a parte, che peraltro sembra curata, è identico al Render, al Diunamai e ad altri marchi strani che probabilmente si limitano a porre il loro marchio su apparecchi assemblati in qualche fabbrica dell'est. Se ci fai caso, pur cambiando la marca, i comandi e le prese sono sempre nella stessa posizione, segno evidente che la piastra madre è comune.
    Impossbile per me dire se questi apparecchi siano un acquisto duraturo.
    Tra qualche mese ne avrò bisogno, e non trovando di meglio, ne prenderò uno, dato che un Mivar di pari dimensioni (21") costa il doppio.
    Se sarà stato un cattivo acquisto, non mancherò di scriverlo qui.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •