Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto  perduto
All is lost - Tutto perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virz in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

schermi oled: ma il nero non doveva essere assoluto?

salve a tutti
    ho acquistato un cellulare con schermo amoled

mi aspettavo che, in stanza totalmente buia, il nero dello schermo fosse effettivamente NERO, invece no. visibile, seppur di poco

come mai?

Localit
    ancona
    Perche' gli schermi AMOLED, come ad esempio i Plasma, necessitano di una tensione minima per funzionare e questo rende il nero non totalmente nero. Sono comunque un avanzamento tecnologico incredibile : hai mai visto un nero simile e tanta qualita' su un cellulare?

Gianluca
    Plasmapan

naturalmente non ne ho mai visti di meglio, impressionante

ma credevo fosse effettivamente acceso/spento

avevo letto che gli AMOLED erano lo stesso degli OLED ma con caratteristiche di fabbrica differenti e quindi meno costose

solo un ragionamento che stavo facendo

anche in chiave futura su Plasma/local dimming/oled

dato che come nel calcio si parla quasi solo di moviola per determinare la partita
    negli schermi "dominano" le discussioni sui neri

se tra 2 anni quando usciranno i 40" OLED, si sar aspettato tutto questo tempo per un risultato simile a quello dei Kuro avvenuto 6-7 anni prima, altro che flame^^
    Ultima modifica di coach; 03-08-2010 alle 15:38

E pensare che il CRT aveva raggiunto questo risultato pi di 50 anni prima :P

Localit
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo i CRT avevano il difetto di essere troppo "3D".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    E pensare che il CRT aveva raggiunto questo risultato pi di 50 anni prima :P
    ma quali?!

Quali cosa? Quali TV CRT hanno il nero pi basso del miglior plasma apparso sul mercato?

http://www.avmagazine.it/articoli/te...9dm182t_5.html
    un molto pi che modesto thomson.

Quando c'era solo il CRT non si mai parlato di "nero", perch il "problema" venuto dopo...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 04-08-2010 alle 21:07

Localit
    BARI
    ragazzi il mondo, va' avanti ricordate con nostalgia i pregi del crt, i difetti invece li avete dimenticati?
    il pollig. massimo era di 32 (anche se hanno tentato di sfornare 36 costosi e dalle dubbie performance per quanto riguarda la simmetria dell'immagine)
    il problema dei campi magnetici in presenza di diff.(il sub B&W asw 675 a un metro di distanza riusciva a deformare l'immagine)
    e le dimensioni (un 32 sony ha una profondit di circa 80 90 cm)
    Ho avuto per anni il sony 32fq triniton (ora sempre in cucina)ma, forza il pioneer kuro un'altra cosa
    per quanto riguarda i cellulari, i pregi di una tecnologia si dovrebbero notare su display di altre dimensioni
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    per quanto riguarda i cellulari, i pregi di una tecnologia si dovrebbero notare su display di altre dimensioni
    ciao cekko, probabilmente su di uno schermo piu' grande i difetti sono ancora maggiori.

Per la TV, io guardo i CRT e tutto il resto lo prendo a calci...!!!
    non mi piaciono le immagini sintetiche e artificiose, poi piu' son grandi e peggio , scusami ma solo una mia opinione...comunque quel che risolve un CRT non lo fa' nessun'altro apparecchio oggi in commercio.

un saluto.
    Walter.
    Ultima modifica di belwa68; 03-09-2010 alle 11:25

ragazzi il mondo, va' avanti ricordate con nostalgia i pregi del crt, i difetti invece li avete dimenticati?
    Qui pare che non si stia discutendo della tecnologia CRT in generale, ma di un singolo aspetto: IL NERO. Sotto questo aspetto il CRT oggi ancora imbattuto, anche dal migliore OLED finora apparso e dal mio KURO mai realizzabile.

Su tutto il resto potrei anche essere d'accordo, peccato che non stavamo parlando di quello

Sai che ti rispondo? meglio un 32 crt che un 50 o un 42 pollici di oggi che poi non soddisfa visti i pochi contenuti hd sulla tv, se parli di film e console ti do ragione, ma per il resto no.

Dovremo avere sia un buon crt sia un buon plasma o lcd per godere appieno di tutto? ma ti pare logico?

A me no, l'alternativa dei crt l'hanno abbattuta per sempre. e il mondo pullola ancora di trasmissioni sd.

Citazione Originariamente scritto da belwa68
    Per la TV, io guardo i CRT e tutto il resto lo prendo a calci...!!!

quoto, fortuna chi si trovato un buon crt in casa anni fa. io ho ancora tv di sottomarche del 2000 e non ho mai preso un buon crt di marca perch anni fa non mi interessavano, l'ho scoperto solo quando il mondo cambiava tv..
    Ultima modifica di Madmour; 03-09-2010 alle 23:05

Localit
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Madmour

Puoi certamente quotare, ma sequendo le indicazioni e le regole date nel Regolamento.

Sei pertanto pregato di modificare il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nel Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Citazione Originariamente scritto da Madmour
    fortuna chi si trovato un buon crt in casa anni fa. io ho ancora tv di sottomarche del 2000 e non ho mai preso un buon crt di marca perch anni fa non mi interessavano, l'ho scoperto solo quando il mondo cambiava tv..
    io ho un PANA CRT /quintrix da 32" del 2000 e funziona egregiamente; confesso che sono almeno 2 mesi che seguo il forum e frequento i CC per acquistarne uno nuovo (pel poter vedere in HD) e non ho ancora deciso... il che -forse- vuol dire che me lo tengo stretto ( vedo TV SD, in previsione film e calcio HD)

io ho un bellissimo CRT Loewe Ergo dello millennio scorso da 28', mi pento di non averlo preso da 32 a suo tempo...
    Un paio d'anni fa s' rotto il tubo catodico e il tecnico disse che non valeva la pena aggiustarlo visto che ci volevano 300 e forse era meglio buttarlo perch con poco pi ci usciva un bel(???) LCD
    Gli stavo per dire ma che te li ha dati a fare gli occhi il patreterno! Buttati tu brutto idiota!
    Aggiustato logicamente, con tubo Philips made in Germany originale.
    per l'HD ho il vpr, ma la bellezza del CRT ancora insuperata, e il nero...
    Ultima modifica di gius76; 05-09-2010 alle 14:44

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •