Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

edit, mi scuso per l'OT, non era mia intenzione, andavo di fretta e non avevo il tempo di giustificare la mia scelta!
    Ultima modifica di kratos0; 09-05-2011 alle 23:01

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kratos0

Intervento con alto contenuto tecnico, il tuo, non trovi?

Tra l'altro, forse ti è sfuggito, questa discussione è dedicata alla tecnologia OLED, cosa c'entra quindi il fatto che tu possieda o meno TV LCD?

Sei pregato di evitare gli OT.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

riesumo un attimo il mio topic

qualcuno ha per caso un test sui cd/m2 degli oled?

grafici/dati su 100% bianco, 100% nero e scacchiera?
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Ho letto alcune recensioni sull'lg OLED 15" e in pratica il nero è al di sotto dei limiti della sonda.
    Certamente più nero di qualsiasi Kuro.

Aggiornamento, ho appena trovato questo test sui display di alcuni smartphone:
    http://www.gsmarena.com/htc_sensatio...view-608p2.php
    Come si può notare la sonda usata è in grado di scendere ALMENO fino a 0.03 cd/mq (Xperia Arc).
    In ogni caso, anche impostando la luminosità al massimo (ottenendo la bellezza di quasi 400 cd/mq per il GS) il valore del nero è sotto i limiti della sonda.
    Non è purtroppo chiaro il sistema utilizzato nei test, anche considerando la scarsa superficie disponibile.

probabilmente è anche sotto lo 0.01, ma se un kuro è 0.013 circa, secondo me, se usassero la stessa sonda che riconfermasse 0.013 (ad esempio sul 5090) non scenderebbe di moltissimo sotto, secondo me è piu' della metà o cmq nell'intorno

al buoi sti oled samsung, io li distinguo chiaramente (oled, amoled, i superamoled non li ho ancora potuti ammirare)

grazie della segnalazione intanto
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Io non spendero' mai tanto per gli ultimi televisori.
    Ma vi siete accorti che si parla solo di difetti? la tecnologia corre troppo e non cè il tempo materiale per testare i tv!!!
    Ognuno dice una sua marca preferita, sono gusti, in base al proprio occhio.
    Siamo ancora qui a discutere del nero che non è nero, con tutti i modelli che hanno inventato e tecnologie annesse. Poi anche comprando l'ultimo modello scopri difetti e tra un anno è gia' vecchio???
    No, non ci siamo, spendete poco e prendete qlc full led di un paio di anni fa !!!

Beh...visto che si parla di OLED, credo che tu sia fuori strada. Non c'entrano niente i LED TV...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Questa foto è fatta in un ambiente con un minimo di illuminazione (si leggono i loghi sony ad esempio): con la stessa quantità di luce il display superamoled risulta totalmente nero.
    Le foto che ho postato sono invece state fatte in ambiente TOTALMENTE oscurato: solo così si può cogliere una leggerissima luminescenza.

Intendevo che anche la tecnologia oled presenta dei difetti di nero a quanto si dice, quindi meglio aspettare un pochino forse.
    Nel caso avete da consigliarmi per l'acquisto un Tv oled 46" ??

Sarà dura, visto che al momento l'unico OLED commercializzato è un 15'' che costa uno sproposito...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si, direi che per ora oled è lontano e chissa' come sara'. Speriamo di migliorare!

Comunque difficilmente si vedranno tv OLED di una dimensione accettabile a prezzi umani prima del 2014, qualcosa più dimostratio che altro (a prezzi elitari ed in bassissimi quantitativi) lo si dovrebbe vedere nella seconda metà del 2012 e probabilmente nel 2013 si vedranno in commercio le prime linee top di gamma con questa tecnologia. Solo dal 2014 però saranno disponibili più impianti con tecnologia 8G (che ridurrà non di poco i costi di produzione .. per capirci si stima che con tale tecnologia un pannello costerà solo il 26% più di uno equivalente lcd) in grado di soddisfare produzioni di massa in un contesto di competizione tra produttori.

Qualcuno sa se i pochi esemplari di OLED usciti fino a questo momento se hanno questi 2 valori e cioe' CONTRASTO e NERO migliori del PIONEER KURO KRP 600 A ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •