Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

cari vittorio e gius. quindi concordate con me quando sostengo che finchè la tv sd non esce dalle nostre case in termini di programmi e trasmissioni sarà corretto possedere uno o piu crt? se si, il mercato ci ha truffati troppo presto, chi vede film e gioca può aver ragione a vantare plasma e tecnologia lcd, ma fin quando le persone normali guardano tg,partite in chiaro, sport,eccetera la crt sarà la sola tv da usare per me. vista anche la poca qualità delle pay tv in italia dove poco è ancora di un hd decente.

beh, diciamo che la tecnologia elettronica 'globale' corre ad una velocità tripla di quella 'broadcasting' , soprattutto quella italiana : basti pensare, ad esempio, che in Inghilterra il digitale terrestre è in auge da almeno 12 anni (forse più), mentre noi siamo ancora a parlare di switch on -switch off; le industrie multinazionali di TV /elettronica, non aspettano certo i nostri tempi, immettendo sul nostro mercato apparecchi che non possono usufruire al massimo delle loro prestazioni con i nostri programmi; poi il mercato 'di spinta' fa tutto il resto, giocando sull'emotività ...

Quindi quanto dovremo aspettare per trasmissioni o eventi in hd buono in italia? 20 anni?

i crt hanno il nero min basso ma il nero MAX alto di piu' del kuro, almeno questo thompson, e anchei mio grundig

http://www.avmagazine.it/articoli/te...9dm182t_5.html

Comunque, per tornare in topic, il nero del mio samsung wave (superAMOLED) è veramente nerissimo!

Confermo! Ho provato con una schermata nera e scritta bianca in stanza buia di notte col mio Samsung s8000 con schermo AMOLED e non distinguevo i contorni dello schermo!

Però il livello del nero andrebbe "testato" con immagine nera (senza elementi chiari) in stanza buia.

La presenza di scritte e altre figure chiare (peggio ancora bianche), sono l'equivalente di una luce puntata negli occhi, perciò la retina si chiude e la sensibilità alle zone scure diminuisce e diventa impossibile distinguere tra un nero infinito e un grigio molto scuro.

Perciò anche un LCD scarso in queste condizione sembrerebbe avere un nero di tutto rispetto.

Ovviamente occhio a certi trucchetti dei produttori come spegnere la retroilluminazione in caso di schermo completamente nero.
    Panasonic TX-P42X10 - Pioneer BDP-320 - Denon avr-1603 - FL/FR Canton GLE 100 - CNT Energy XL-C100 - SL/SR Yamaha NS-E60 - SW Wharfedale Powercube 8A - HTPC

Oled LG

Ciao, l'altra settimana ho visto un LG oled molto bello ma piccolo, che marca era quello che hai visto?

scusa ma che marca è quello che hai visto?

Non ho sottomano la reflex; per ora ho scattato una foto al wave in una stanza completamente oscurata, utilizzando una compattina che non dispone di "posa b" o selezione manuale dei tempi.
    Questo è il risultato:

Qui invece potete vedere la stessa immagine con un fortissimo aumento dell'esposizione tramite photoshop:

Come potete vedere, in entrambi i casi non è possibile distinguere il display dalla cornice o dal muro.
    Ultima modifica di bobgeldof; 22-12-2010 alle 23:55

Ho preparato un'apposita immagine che rivela la profondità del nero rendendo impossibile interventi "furbi" dell'elettronica (tipo spegnere del tutto il display): un'immagine nera con 4 righe diagonali grigie.
    Ho caricato l'immagine sul wave e in effetti ho notato che in realtà il nero una minima quantità di luce la emette.
    Certo, il nero è eccezionale ma non "perfetto".
    Ho scattato una foto con la reflex con tempo di posa 10 secondi.
    Questa la foto (ridimensionata):

Si può notare (con un po' di attenzione) il display.
    Ultima modifica di bobgeldof; 09-01-2011 alle 16:35

quando usciranno in massa le TV oled, ci sarà magari qualche filtro, cmq la foto documenta quanto il thread voleva dimostrare, i pixel non sono di fatto "spenti"
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

@bobgeldof
    non serve aumentare l'esposizione col photoshop, devi farlo con la macchina fotografica.
    Il risultato del tuo post successivo però è notevole
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da coach
    i pixel non sono di fatto "spenti"
    ma è un limite superabile o meno?
    IL MIO HOME THEATRE TV Sony 40HX700 SAT SKYHD Console XBOX 360 Ampli Onkyo TX-SR508 Frontali IL Tesi 504 Centrale IL Tesi 704 Surround IL Tesi 204 Sub Velodyne CHT-8Q HTPC Intel i7 860 + ATI 5770 Vapor-X + bluray LG

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    ragazzi il mondo, va' avanti ricordate con nostalgia i pregi del crt, i difetti invece li avete dimenticati?
    il pollig. massimo era di 32 (anche se hanno tentato di sfornare 36 costosi e dalle dubbie performance per quanto riguarda la simmetria dell'immagine)
    il problema dei campi magnetici in presenza di diff.(il sub B&W asw 675 a un metro di distanza riusciva a deformare l'immagine)
    e le dimensioni (un 32 sony ha una profondità di circa 80 90 cm)
    Ho avuto per anni il sony 32fq triniton (ora è sempre in cucina)ma, forza il pioneer kuro è un'altra cosa
    per quanto riguarda i cellulari, i pregi di una tecnologia si dovrebbero notare su display di altre dimensioni
    difetti di estetica e dimensione non mi sembrano poi così grandi difetti..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •