Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung LE-32R71B e prese HDMI ... aiutatemi !!!!!

Buongiorno,
    premetto che, come capirete, nn sono esperta in queste cose,mi sono iscritta oggi sperando di poter ricevere aiuto x un problema con il mio televisore samsung LE-32R71B (che ho da ben 6 anni!!)
    allora sempre funzionato benissimo, un mesetto fà ho preso myskyhd, collegato dal tecnico con cavo hdmi = tutto ok
    ho poi cambiato il lettore dvd, preso un philips hd e ho scoperto che il tv ha solo un'entrata, così ho comprato uno switch manuale (1/2) = sono iniziati i problemi dopo 2 gg di utilizzo
    ho portato la tv da un tecnico, lui dice che si era sprogrammata la memora hdmi, l'ha riprogrammata e nel suo laboratorio collegando un dvd hd funzionava
    a casa invece il lettore dvd non funziona e sky dice presa hdcp fallita
    ho richiamato il tecnico, il quale dice che probabilmente c'è dell'incompatibilità, si potrebbe provare a cambiare scheda (circa 150 euro) ma nn è detto che il tv funzioni !
    vi prego datemi aiuto !!!!!!!!!!!!!! in questo tempo di crisi nn vorrei cambiare tv !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi capire...hai collegato uno switch manuale che ti ha "sprogrammato" la memoria HDMI (cosa che non significa assolutamente nulla...non esiste una "memoria" HDMI)? Mi sembra una enorme cavolata...

Ma se colleghi direttamente una sorgente HDMI al tv senza utilizzare lo switch, hai lo stesso problemi?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

guarda come premesso io nn ci capisco, ho riferito quanto mi è stato detto...
    cmq anche se collego una x volta le sorgenti in modo diretto : il lettore dvd nn va e sky mi dice una cosa tipo "autenticazione porta hdcp fallita" e nn va nulla :'-)
    ho provato a collegare entrambe ad un altro tv e funzionano perfettamente !

Ma i problemi che sono sorti dopo 2 giorni di utilizzo dello switch, che problemi erano? Sempre un problema di autenticazione HDCP?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sì videata nera col dvd e autenticazione hdcp con sky...

mmm...credo che la rottura dopo l'utilizzo dello switch sia stata solo una coincidenza. Certo è che il tecnico non ti ha risolto proprio nulla, ma sicuramente è un malfunzionamento della scheda nell'ingresso HDMI. Purtroppo, ho dei dubbi che convenga riparare quel tv, quindi o lo tieni ed usi gli ingressi analogici, o cambi il tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •