Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

ritenzione plasma Panasonic TX-P37X20E

E' più o meno da un anno che ho preso un TX-P37X20E. Per il mio utilizzo lo reputo un ottimo televisore.
    Alla tv è collegata una nintendo wii, dopo una lunga sessione di gioco a new super mario bros (circa 3 - 3,5 ore) a schermo nero (tv su component e sorgente spenta) ho notato che erano rimasti impressi i numeri del punteggio e altre immagini "fisse". Come modalità video era in "game".

Girando in rete ho letto un pò di notizie. Scaricato e fatto 4-5 sessioni di pionwas e un paio di ore con un canale analogico non sintonizzato.

-Ora la tu è tornata perfetta ma come posso evitare il più possibile tale problema?
    -Quale è la modalità video migliore da utilizzare? ora sono su normale
    -C'è un sistema per vedere il tempo di utilizzo sulla serie X20? Credo di non essere a più di 30 - 40 ore, lo uso davvero poco

grazie

Ciao,

io ho un P50X20 e ricordo che il display aveva ritenzione durante le prime ore di utilizzo. Mi era capitato che con il TV praticamente nuovo mio figlio avesse guardato per qualche ora il canale BOING che ha un logo pazzesco per un plasma.

Ricordo che mi ero spaventato visto che il logo era persistente sia a schermo nero che con colori uniformi (tipo la schermata rossa della pubblicità VODAFONE).

Dopo poche ore di utilizzo normale e un po' di analogico non sintonizzato è sparito. Comunque il problema non si è più presentato anche con ore di gioco e BOING... Credo che i plasma siano più sensibili alla ritenzione nelle prime ore.

Per migliorare togli un po' di luminosità e di contrasto. Io uso la modalità game senza problemi.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

grazie della risposta
    Allora spero che con il passare del tempo il fenomeno sparisca.
    Per il momento resto a 30 sia di contrasto che luminosità.

Leggendo sul rodaggio si parla di un centinaio di ore. ti risulta?

Sai se c'è un counter per le ore sui nostri x20? e come si accede, sulla rete non trovo niente

grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •