Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Indecisione - Philips 32PFL5322 o 32PFL5522D?

Salve ragazzi
    Sto per acquistare il mio primo tv lcd (per una camera da letto, per cui non ho grossissime pretese al momento) e ho scelto, dopo attentissimo esame, di puntare su philips. Sono indeciso sui due modelli che ho riportato sul titolo.

32PFL5522D mi costa 549€, ha il DTT e un tempo di risposta di 8ms.
    32PFL5322 invece me ne costa 559€, non ha il dtt, ma il tempo di risposta é di soli 6ms.

Che io sappia per il resto non ci sono altre differenze tra i due apparecchi e sono molto indeciso sui due, voi su cosa puntereste?
    Premessa: il DTT non lo userei comunque perché nella mia zona non arriva quasi nessun canale e anche quando al philips collegherei un signor decoder satellitare per cui il DTT é quasi superfluo, ma la sua presenza certo non mi dispiacerebbe. Nel contempo non so quanto possa influire la differenza come tempo di risposta 8ms > 6ms nei due televisori philips in questione. Non vorrei infatti acquistare un televisore più costoso e senza DTT, per poi scoprire che in realtà quei 2ms di tempo di risposta in meno, non servivano assolutamente a niente.

Qualsiasi consiglio é ben accetto, vi ringrazio in anticipo!

Altra piccola differenza (non l'avevo notata prima):
    quello con il DTT ha un angolo di visione O/V 176/176, quello senza DTT invece 178/178. Qualche parere? Su su veloci vi prego, domani mattina devo acquistare

guarda, io fino a qlc mese fa ti avrei detto quello col DVB-T solo per l'incentivo...
    visto che non c'è più allora direi (sempre che non ti interessi i DVB-T) quello con il miglio pannello.
    A occhio sarebbe quello senza digitale ma non saprei..

Ma l'incentivo non é ancora presente?
    Da quanto so io quello con il DTT é scontato mentre quello senza é a prezzo pieno, tant'é vero che quello con il DTT (che é ovviamente più attuale e tecnologico) costa di meno.

Cmq la mia indecisione é tuttora quasi imbarazzante e non so dove andare a parare, 5322 ha caratteristiche leggermente superiori sulla carta, é vero, ma credo che una differenza di tempo di risposta 8ms > 6ms (2ms di differenza, bisogna vedere se poi ci sono davvero e se sono "pieni") sia davvero impercettibile all'occhio umano, e per questo piccolo numero che cambia, non vorrei veramente fare la cavolata di comprare un tv che costa di più e non ha il DTT. e quello l'occhio umano lo nota eccome. Del resto i numeri parlano, ma sono sicuro che le tv viste uno di fianco all'altra, sarebbero indistinguibili... chi mi assicura che magari philips non ha fatto apposta a inserire questi numeri, per evitare che le "vecchie" 5322 rimangano sul groppone a loro? Una 5522D infatti, con le stesse caratteristiche, la bloccherebbe definitivamente sul mercato e rimarrebbe invenduta. Magari é proprio una strategia di mercato quella di inserire numeri più "promettenti" sulla 5322 per vendere gli ultimi pezzi, da quanto so non é più neanche in produzione, tutti i negozi infatti hanno gli "ultimi pezzi".....

Con questo praticamente si é capito che la mia scelta pende di più su quello con il DTT ma più che altro perché proprio non sopporto che il mio nuovo lcd non lo debba avere anche se poi non lo userò, mi sembra una vera e propria "caratteristica base"..... sto facendo una cavolata secondo te?

Aggiungo anche che su molti siti, il 5322 viene menzionato con tempo di risposta pari a 8ms, a conferma di quanto detto sopra. Secondo me é tutta una strategia di philips per non farlo restare invenduto, del resto persino sony con i 40 bravia ha un tempo di risposta di 8, e sono magnifici!

5322 e 5522d, a mio parere, sono lo stesso identico prodotto, uno senza il DTT, l'altro con il dtt, e costa pure meno.

Gli 8ms - 6ms sono specchietti per le allodole..

Le case mettono i valori che vogliono per il tempo di risposta..

Se cambia solo quello prendi quello con il dtt che dovrebbe essere più nuovo..

Si, cambia solo quello, oltre all'angolo di visuale (178 contro 176, ma vale lo stesso discorso, in molti siti il 5522d é dichiarato 178 anche lui!).

Meno male che qualcuno alla fine ha pensato quello che ho pensato io, pensavo di essere l'unico a pendere sul 5522D
    Ho comunque ancora un altro paio d'ore di tempo per poter scegliere il modello.... avanti coi consigli consigli consigli

L'ho preso ragazzi: ho optato per quello DTT, non affidandomi a un semplice numeretto 8-6.... che anche secondo me era solo un clamoroso specchietto per le allodole per non far restare invenduto il modello più vecchio. Alla fine rimango contento, sono sicuro di aver fatto la scelta migliore anche in rapporto a qualità/prezzo.

Il televisori senza dtt ormai sono obsoleti. Fra poco sarà proibito venderli in Europa.

Vanno bene solo se venduti con uno sconto ghiotto.

Citazione Originariamente scritto da 6367
    Il televisori senza dtt ormai sono obsoleti. Fra poco sarà proibito venderli in Europa.

Vanno bene solo se venduti con uno sconto ghiotto.
    Appunto, allora ho fatto benissimo. Non solo infatti il DTT non lo aveva, ma costava anche 10€ in più. Grazie per il tuo intervento, mi ha confermato ancora di più di aver fatto la giusta scelta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •