Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 226

Discussione: PANASONIC S30E

Molto interessato!
    Sto decidendo tra un 42s30 e due modelli LCD samung 40d550 ed lg 42lk530.
    il panasonic come si comporta nel gaming da PC e fil HD? meglio questo o un LCD per il mio utiluzzo?
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Qualche possessore che mi dica qualcosa sulla "velatura grigia" che ho riscontrato al supermercato ?

Ciao a tutti, mi sono appena registrato (anche se vi leggo da parecchio tempo)..
    Approfitto del topic per una domanda.
    Ho letto che legge via usb file .mkv senza problemi.. Come si comporta con i sottotitoli .srt (intendo come file separati, non come sottotitoli già inglobati nel mkv)?
    Chissà se si trova ancora all'Auchan, leggendo U30 nel volantino avevo lasciato perdere..

Grazie

Non ho provato MKV con sotto-titoli esterni, (AVI con SRT esterni li legge), ma come già ribadito qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=30 legge quasi tutto.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 30-10-2011 alle 22:32

Se legge gli .avi con .srt esterni magari varrà lo stesso con gli mkv..

Grazie

ho acquistato questo modello la settimana scorsa.il miglioramento rispetto al px80 da me precedentemente posseduto è evidente(anche nelle trasmissioni tv pur con le limitazioni qualitative del segnale),nessun tipo di velature

Citazione Originariamente scritto da mm65
    ... miglioramento rispetto al px80 da me precedentemente posseduto è evidente ... nessun tipo di velature
    Quoto, infatti l'ho notato anche io il "salto" confrontandolo con il 50X10 che è uno tra i migliori hd-ready di sempre.

SALUTI

MASSIMO

Ragazzi, alla fine ho deciso per l'acquisto, accaparrandomi l'ultimo esemplare disponibile all'auchan a 399 eurozzi .
    Montato, collegato alla PS3 e al WD LiveTV, impostato in modalità cinema: semplicemente sbalorditivo. Mai, e dico mai, ho provato una sensazione così netta di profondità, tridimensionalità e dettaglio. Ho guardato alcune scene di Io Robot e di Star Trek in BD, e sembrava di vedere il mondo rappresentatao nei film da una finestra
    In modalità cinema, però, ho notato che i colori risultano leggermente scuri, come se il nero fosse fin troppo profondo . Ho provato a cercare qualche parametro su internet, ed ho trovato una bella review del TC-P50S30 su plasmatvbuyerguide, dove raccomandano caldamente di impostare i seguenti parametri, ottenuti tramite strumenti di calibrazione professionale:

Picture Mode: Custom
    Contrast: 69
    Brightness: 59
    Color: 47
    Sharpness: 12
    Tint: 0
    Color Temp: Warm 2
    Black Level: Light
    24P Direct in: 60Hz

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...ge2.html#page2

Il problema è che 1- non riesco a capire come entrare in modalità "custom". Ho girato mezz'ora nel menù ed ho trovato solo la selezione relativa ai preset: sembra che non ci sia la possibilità di crearsi un proprio settaggio personalizzato (aspetto smentite). 2- Le scale di impostazione dei parametri risultano diverse: ad esempio, il max contrasto disponibile sul mio p42s30 è 60. 3- Non trovo i settaggi relativi al livello di nero e al 24p Direct in.
    Come è possibile che ci siano queste discrepanze nei menù? Da quanto ho capito, l'unica differenza tra TC-P42S30 e TX-P42S30 è il mercato di riferimento del prodotto: TC destinato all'America, TX all'Europa, giusto? I pannelli dovrebbero essere identici.
    Bisognerebbe capire i valori max disponibili nei modelli TC, in modo da fare qualche proporzione ed impostare valori equivalenti nei nostri modelli. Qualcuno può dare una mano in questo senso ?

Secondo me quei setting con il nostro S30 non "ci azzeccano na mazza"

SALUTI

MASSIMO

credo siano della versione americana, di solito diversa dalla eu... comunque su S30 non credo ci sia da calibrare granché, se non erro, basta attivare la modalità True Cinema e disattivare i filtri e sei a posto

Ho solo la sensazione che i colori siano un po' scuri, ma forse dovrò farci l'abitudine. Ho scaricato AVS HD 709, un tool per la calibrazione in AVCHD da masterizzare du DVD-R, con molti patterns e, incredibilmente, impostando su "cinema", i test sul contrasto (black level e white) vanno alla grande !!!

di notte devi tenere eco su OFF in tutte le modalità altrimenti è normale che ti sembra scuro
    con la luce del giorno invece ti conviene tenere eco su ON
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    di notte devi tenere eco su OFF in tutte le modalità altrimenti è normale che ti sembra scuro
    con la luce del giorno invece ti conviene tenere eco su ON
    Eco cosa sarebbe? Gestisce l'illuminazione?

esatto...l'adatta in base alla luce ambientale...

di notte se lo tieni su on ti abbassa di molto la luminosità (soprattutto in modalità normale) quindi tienilo sempre off

di giorno invece sempre se la tieni su on te la aumenta di molto e rende più godibile il quadro quindi tienila su on
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ok ora provo

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •