Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 845

Discussione: LG 50PV350

Ho acquistato un 50PV350A: domande? A breve settings professionali.

Ciao a tutti, ho appena ritirato un 50PV350A Italia. Ne cambio tante di Tv, in questo caso volevo vedere se con pochi euro riesco a essere contento per qualche mese almeno.

Sto per fare foto all'imballo etc..so che è un modello molto "desiderato" dato il rapporto qualità/prezzo ma non ho mai trovato nulla di "approfondito" su di esso, quindi mi rendo disponibile a qualsiasi domanda e richiesta (ove possibile). Visto che posso, sono felice di aiutare qualche altro futuro possessore.

Preciso che gli farò fare qualche decina di ore di rodaggio con il plasma break in, quindi per ora raccolgo le domande ed eventualmente posso farvi foto..appena l'avrò rodato (credo lo lascerò un paio di giorni a rodare con intervalli di riposo) lo calibrerò con una EyeOne 2 LT (10 ire) e vi posterò i settaggi se possono servire.

Ciao!

ps: tanto so che lo venderò per un 60" a breve
    Ultima modifica di ShinAkuma; 24-08-2011 alle 14:20
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

http://imageshack.us/g/52/63093449.jpg/ Qui c'è il primo album.

Allego un paio di foto comunque.

TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da ShinAkuma
    Ne cambio tante di Tv, in questo caso volevo vedere se con pochi euro riesco a essere contento per qualche mese almeno.
    pochi euro insomma...certo rispetto a quanto costano altri di pari pollici costa molto meno...ma non sono pochi euro...comunque complimenti per l'acquisto e cerca di godertelo un pochino

io sono interessato agli LG sul taglio da 60", dacci presto le tue impressioni
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

bhe se lo dovessi rivendere, nuovo garanzia italia da negozio fisico, lo rivenderei sui 600.. chiaramente nuovo com'e', rodato e tarato (lo vendero' fra almeno 20gg)..

con 600 euro cosa ci prendi di carino 50" modello 2011? x me niente..poi sono opinioni.

Per il resto, i 60 sono buoni, livello del nero alto (come sarà questo, credo), ma colori spettacolari.

Il 60px950n è veramente bello, salvo il buzz a caldo con schermate chiare. Il mio aveva anche un pixel morto, ma nn lo vedevi manco a 1 metro anche se sapevi dov'era.

Il 60pk760 invece aveva un po di ritenzione (niente di che, ce l'avra' anche il pv) ma nn si riscaldava manco dopo ore acceso e niente buzz. Di contro, sicuramente era piu' profonda l'immagine sul px950n, ma probabilmente perche' il pk non era tarato.

Il 3d su Lg? lascia stare..crosstalk, impreciso, lasciare stare insomma sui plasma, almeno del 2010. 2011 non so..ma se ascolti un pirla te ne freghi del 3D

Cmq l'ho appeso al muro il PV, non è pesantissimo, è abbastanza sottile e gradevole da vedere. Non ha pixel morti. Il vetro riflette abbastanza (piu' dei 60 che avevo, mi sa), pero' non è un grosso problema (con le immagini burn in si nota di piu xe' giustamente è sempre fisso lo stesso colore..e tra l'altro ho tutti i valori a 30/100).

Io voglio un OLED aspetto quelli..o che il 64d8000 scenda a 1500

PS: sto verificando la ritenzione sul PV..ok ha un paio d'ore di vita, pero' la tengo sotto controllo e vediamo..

purtroppo pare che la tv abbia un subpixel morto..oddio non so come definirlo, si vede solo in diagonale e appena appena..io stesso lo vedo poco e non sempre, mia madre nn riesce minimamente a vederlo...lo porto comunque a cambiare, anche se non so come smontarlo dal muro ora non c'e' mio fratello.. vedremo, continuo il break in intanto

la ritenzione, sarà che è nuovo, c'è e si vede a occhio nudo..pero' poi scompare

edit: non so nemmeno se portarlo indietro..a parte lo sbattimento, penso di essere io quello malato..non si riesce a vedere su schermata bianca, devi essere ad una precisa angolazione e avere un occhio bionico come il mio, e intravedi un puntino grigino..ma veramente a 20cm e basta che inclino la testa di mezzo grado e scompare..
    Ultima modifica di ShinAkuma; 24-08-2011 alle 20:18

per ora ti posso dire che la calibrazione puo' avvenire solo con intervalli di 20IRE e non di 10, pensavo fosse cosi'.

Per il resto, la ritenzione c'e' e alla grande. Va via, pero'. Ed e' nuovo, magari migliora.

Provato al volo con fifa, e va molto bene ammetto. Non ha scie rilevanti o altro, molto meglio dei led-lcd. Tra l'altro filtra l'onkyo, quindi l'input lag aumenta, ma è cmq fluido.. calcolando che fifa-e in generale il verde- mette in crisi sempre le tv. Gt5, ad esempio, non rogna mai piu' di tanto..la palla invece che fa su e giu è piu' complessa

Sinceramente, io ho l'occhio bionico. La penso cosi'. Nessuno, nemmeno a 20 cm, riesce a vedere il micro "sub" pixel che sembra rimanere grigio. Effettivamente, non penso valga nemmeno la pena portarlo indietro..me lo cambiano al volo, tanto è rivendibile per nuovo, pero' bho..la mia vena perfezionista credo me lo fara' riportare indietro ma sono malato mentalmente, a 1 metro non c'e' modo nemmeno se sai dov'e' di vederlo.

Per il resto, la tv è stata fluida ieri con l'udinese (peccato x l'eliminazione), ed è data compatibile con mediaset premium cam HD...provero', ma sicuro funziona.

Non c'e' buzz (tutta notte accesa per rodaggio), non scalda.

Diciamo che se la ritenzione rientra, la tv è "perfetta". Sulle scene scure fatica, certo, ma tutti faticano. E ricordati..ho l'occhio bionico mia madre lo trova bellissimo

Ah..riflette se ci fai caso, se hai una finestra che gli da addosso bhe nn è il top..ma nessun tv è il top in quelle condizioni.

Citazione Originariamente scritto da ShinAkuma
    con 600 euro cosa ci prendi di carino 50" modello 2011? x me niente..poi sono opinioni.
    forse non mi sono spiegato bene o non ci siamo capiti, non intendevo che 600 euro sono tanti per un 50"...ma sul fatto che 600 euro siano pochi in generale, come mi sembrava avessi scritto tu all'inizio...per la maggior parte delle persone sono mezzo stipendio...
    ma sono le mie solite disquisizioni filosofiche, non avevo minimamente intenzione di fare polemica...ma solo puntualizzare un concetto a cui tengo
    lascia stare questo pixel che neanche vedi e continua a testarlo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

no ma tranquillo, non c'e' alcuna polemica..

però è chiaro, anche x me è mezzo stipendio non sono mica ricco, ma è normale che per un 50" sia una spesa ridicola..se uno i soldi non li ha, ovvio che è meglio che si tiene il crt..però se vuole un plasma-lcd-led 600 euro per un 50" è considerabile "cifra ridicola", almeno x me meno di questo non esiste nulla di decente, quindi è per me il minimo sindacale da qui la mia considerazione sul prezzo nella mia ottica, la normalita' dovrebbe essere VT30

Per il resto..ha vinto la mia precisione. Smontato tv, dopo averlo anche iniziato a rodare (almeno 10 ore le ha fatte), domani lo riporto. Mi spiace, è piu' forte di me..sono robe impercettibili, ma chi ha ritirato un'auto e si è trovato un graffiettino magari puo' capirmi la logica è quella..compri una cosa nuova e nn è assolutamente perfetta come la vorresti

Comunque ripeto, la tv sembra buona x il 99.9% della gente che non è fissata. In tal caso, è un best-buy, sperando che la ritenzione nn sia esagerata. Per lo 0.1% della gente, ossia malata come me, la tv è solo sufficiente (ma cmq basta abituarsi)..ma d'altronde nn si puo' paragonare un kuro 508D a questa (anche economicamente parlando).

Ps: secondo me, anche se era in rodaggio e non calibrata, il nero impasta un po'. Ci lavorero' se il prossimo nn ha pixel morti..senno faro' il recesso del tutto.

Ciao,
    sono capitato sul forum cercando informazioni sui Panasonic al Plasma da 42" e leggendo vari commenti ho pensato di orientarmi sul TX-P42G30E non interessandomi il 3D.
    Ho però notato questo trade e sebbene l'idea fosse di prendere un 42" per motivi di spazio ho verificato che anche questo 50" un pò tirato riesce a starci. Visto il prezzo mi ha attirato molto.
    Secondo la tua opinione quale di questi 2 televisori è meglio? indipendentemente dalla dimensione.

Grazie e ciao

Ciao, allora innanzitutto vi aggiorno...sono abbastanza incaxxato.

Ho riportato indietro la tv, il pixel è invisibile e manco si vede se non da alcune angolazioni..ma vabbe, gli addetti nn son riusciti a vederlo..forse uno solo. Il direttore era seccato di cambiarmelo, ma vabbe era nuovo il mio manco gli adesivi ho tolto, indi me l'han cambiato.

Vado a casa..e bestemmione. Caspita era pieno! aveva un segno che copriva almeno 4-5 pixel nell'angolo! l'ho imballato nuovamente -pari al nuovo- e tornato al negozio..mi sn dovuto riprendere il mio onde evitare discussioni, anche se forse avendolo preso online potevo richiedere il denaro e non il buono...ma essendoci ritiro a mano, non sapevo..poi per un tv economico ho lasciato correre tanto nessuno riuscirebbe a vederlo. Rimane il fatto che ho perso un pomeriggio e la benzina.

Per quanto concerne il G30E, è sicuramente meglio del 50PV350..d'altronde penso costino uguale, e si passano 8 pollici..forse addirittura costa di piu il pana. Personalmente pero', ti assicuro, meglio piu' grande...te lo posso dare per certezza, un kuro 50 mi faceva godere, ma un lg 60 mi faceva godere il doppio, nonostante fosse inferiore.

Per questo motivo, ti consiglio assolutamente un 50" se ti ci sta. Chiaramente devi avere almeno un paio di metri di distanza.

A me è arrivato la settimana scorsa... anche io acquistato online, infatti ero con il patema che mi arrivasse con il cristallo rotto o robe simili, invece è perfetto.

Considera che provengo da uno degli ultimi CRT... un philips 32" con pixel plus2, etc... insomma un ottimo televisore, che avrei tenuto ancora per molto tempo se non avessi visto il prezzo del 50pv350

La qualità dell'immagine a me sembra ottima.
    Mi avevano detto che questa serie di LG rendeva bene anche con i segnali SD, ma caspita non mi aspettavo proprio una qualità così alta.

Sarà che ero abituato a vedere i vari LCD di amici/parenti...

In HD il 50" fa la sua porca figura... sto utilizzando i settings Cinema un po' customizzati, per evitare una folte ritenzione nelle prime 200 ore di utilizzo.
    Ho rivisto diversi film e... è come se li avessi visti per la prima volta.
    I colori, con i settaggi utilizzati, sono stupendi. Certo il nero non è a livello del mio "vecchio" CRT, ma neanche i plasma da 2000euro arrivano a tanto.

Per ora sono soddisfatto. Sicuramente la qualità di immagine migliorerà ulteriormente dopo le prime 200ore di "rodaggio".

Un plauso anche al lettore multimediale interno. Ho provato ogni tipo di formato video... HD e non HD e ha letto tutto. Perfino un WMV HD.

p.s. Sapete dopo si possono reperire i firmware per il pv350? Ho fatto un po' di ricerche, ho trovato dei link ma mi sembra non ci fossero file da scaricare

Io lo vendero' di sicuro per tornare a 60-65, ma non è tanto male..

mi infastidisce solo l'eccessiva ritenzione, che non avevo con altri modelli, ma che cmq va via..

certo è che star sempre li con il "pulitore dello schermo" è una pessima cosa, ma penso migliorera' col tempo.

Complessivamente comunque ripeto nn è male la tv, anzi..mancano i "dettagli", cioe' un nero buono, meno riflessi, MENO RITENZIONE (nn un dettaglio)..e poco altro..la tv non è male, non scalda, non buzza..i colori sono buoni.

Aspetto a calibrare, è troppo nuovo ancora..

cmq anche con l'orbiter rimangono le bande nere impresse, ieri il simbolo di Wild, etc..certo, va via subito, ma xe' io sono molto "premuroso"..

Beh ma tutti i plasma appena comprati soffrono di più la ritenzione... trascorse le 200 ore quando i fosfori sono ben assestati dovrebbe diminuire di molto il fenomeno... fino quasi a sparire con il tempo.

Comunque non è fastidiosa neanche all'inizio, visto che (con orbiter attivo) va via (o diventa invisibile) dopo al massimo un minuto che si guarda un altro canale.

Secondo me il 50pv350 è un best buy. Rapporto prezzo/prestazioni molto, molto buono.
    Ultima modifica di luX0r.reload; 31-08-2011 alle 12:07

Parlando oggettivamente, la ritenzione su questa tv è molto piu' alta che su tutte le altre che ho avuto.

E non parlo del kuro, li' ok non ce n'era..

Ma parlo di Px950n (assente!forse perchè 3d..) e Pk760 (c'era, ma meno di questo).

Speriamo migliori, per una persona che non ci sta attenta potrebbe essere drammatica la situazione all'inizio.

Beh se hai avuto diversi plasma, allora sicuramente parli con cognizione di causa.
    Sicuramente migliora con il tempo. Dovrebbe essere così per tutti i plasma.

Io dal canto mio la noto solo, per quei 2 minuti che rimane a schermo prima che venga pulita, su quadro interamente di un solo colore.
    Diversamente è difficile notarla... a meno che non ci si metta appositamente a cercarla (cosa che ho fatto i primi giorni).

Se si compra un plasma lo si fa, da come la penso io, perchè si ama l'home theatre, e non certo per guardare la tv in sd 8 ore al giorno.

La casilinga comprerà sicuramente qualche ciofeca di lcd.

Per quanto mi riguarda, fino ad ora, è uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni.

ShinAkuma tu sai per caso dove si possono trovare i firmware aggiornati per il pv350?

Ho letto in rete che c'è già una nuova versione online ma non riesco a trovare il link di download!
    Ultima modifica di Dave76; 28-11-2011 alle 10:38

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •