Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    20

    Plasma Samsung 50 "schermo rotto: aiutatemi a far valere la garanzia!


    Ciao a tutti
    SOS ho bisogno urgente di aiuto.
    Un paio di settimane fa, mentre guardavo il mio splendido Plasma Samsung PS50C450B1, comprato a settembre 2010 e quindi ancora in piena garanzia, improvvisamente lo schermo ha fatto come un lampo, l'immagine si è ridotta ad un puntino ed infine si è spento pure quello. L'audio invece ha continuato a funzionare.
    Stacco la spina e vedo che sullo schermo sono comparse delle crepe, come se gli avessi tirato una pallonata addosso, ma toccando lo schermo col dito non si sente alcun segno di rottura.
    Preso dal panico, chiamo subito l'assistenza del n. verde Samsung che mi apre un TK (si chiama proprio così: è il codice di chiamata) presso il centro assistenza Samsung di Vimercate (MB), referente per la zona in cui abito.
    Tranquillizzato, una settimana fa mi reco in questo centro: lo tiro fuori dall'imballo e senza fare in tempo a contare fino a 3 (tre, ripeto, non sto esagerando!), il "tecnico" mi liquida via dicendo che gli ho fatto prendere una botta e pertanto, essendo colpa mia, la Samsung non passa la sostituzione dello schermo in garanzia.
    Sbianco per qualche secondo, poi risvegliatomi dal torpore, provo a spiegargli come sono andate le cose.
    Niente da fare, e ironizzando, col dito mi indica un cassonetto della spazzatura.
    Torno a casa e richiamo immediatamente il n. verde Samsung. Risponde una ragazza dall'accento palesemente straniero, la quale dice che è il centro Samsung che fa le valutazioni e se loro reputano che il danno sia causato dall'utente non c'è niente da fare. Mi spiego, alzo la voce, m'incazzo: niente da fare, questa come un disco continua a ripetere quanto detto sopra.

    CARISSIMI DEL FORUM, VI PREGO AIUTATEMI!!! Avete esperienza anche voi col servizio assistenza Samsung? Cosa posso fare? Avete qualche indirizzo più "in alto" del n. verde al quale io possa spedire una raccomandata, eventualmente anche corredata di foto?

    Questo plasma mi è costato un grosso sacrificio, non posso credere che per un danno di cui io non ho colpa Samsung mi abbia fatto buttare nel cassionetto 700 euro.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.211
    Io proverei ad andare nuovamente presso il centro riparazioni, pretendendo di parlare con il titolare.

    In caso di risposta negativa, come ultima spiaggia provvederei ad andare da un avvocato o da un'associazione di consumatori, ma prima vorrei ricordare che in questo contesto la tua controparte non sarà nè Samsung nè il centro riparazioni, ma, in base al Codice del Consumo, DL 6 settembre 2005, sarà solo il venditore... a cui dovrai chiedere conto della garanzia.

    Quindi prima di adire a giustissime vie legali senti chi ti ha venduto il tv... se ti dovesse mandare a contattare la Samsung, ribadisci che secondo legge è lui a doversene occupare.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    20
    E' un bel match.
    Col riparatore non c'è stato verso, ho parlato proprio col titolare fin dall'inizio per cui non c'è speranza. Se possibile preferirei evitare di avere un qualsiasi ulteriore rapporto con loro.
    Quanto al venditore, si tratta dell'Unieuro di Trezzano s/n, un ipermercato quindi: il muro di gomma in questi casi sappiamo tutti che è tosto, ma adesso che mi hai detto questo piuttosto m'incateno ad una cassa finchè non mi chiamano il titolare. Mi puoi dire con precisione n. e anno della legge, comma e tutto ciò che possa identificare il cavillo legale che posso far valere?
    Ultima modifica di enzo12345; 26-02-2011 alle 00:03

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.531
    Per problemi di questo tipo ti pregherei di utilizzare l'area per la segnalazione dei disservizi.
    Per quanto riguarda la normativa in materia di garanzia, sono gli articoli dal 128 al 135 del codice del consumo.
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •