Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 560 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153553 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 8395

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Gentile IukiDukemSsj360,
    riguardo le immagini relative alla luminosità, non ho capito se quelle di destra corrispondo ai nuovi Pdp. Se fosse così preferisco quelle della colonna di sinistra. Nella prima immagine ad esempio si perde completamente il dettaglio delle nuvole.
    beh ma dipende anche da come è stata scattata la foto e ad ogni modo penso che serva a dimostrare che a parità di consumo di energia i nuovi sono molto più luminosi. insomma una dimostrazione di tecnologia, non di qualità di immagine

le tv a sinistra sono i modelli del 2007 o del 2008?
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

[QUOTE=IukiDukemSsj360]i NeoPDP, in arrivo tra primavare-estate, visti in dettaglio:

quanto detto sul sito watch impress e tradotto malamente da google, farebbe supporre che queste innovazioni le vedremo solo con i NeoPDP Eco che vedremo l'anno prossimo,mentre quest'anno ci dovremo accontentare di qualcosa in meno:

Thus is born, even in Japan "NeoPDP eco" was announced as a panel. ただ、現状では乗り越える問題がいくつか残っているため、今期のNeoPDPは発光効率は2倍、使用比電力 は30%減(従来比2/3)となっている。 However, at present because there are some issues to overcome, for the quarter NeoPDP the emission efficiency is twice the power and 30 percent use rate (ratio of conventional 2 / 3) said. しかし、非常に近い将来、発光効率3倍、消費電力1/3NeoPDP ecoを採用した製品が登場するだろう。 But the very near future, three times the luminous efficiency, power consumption will come 1/3NeoPDP eco products adopted.

saluti

Rgazzi ma secondo voi con questi nuovi pannelli sono riusciti ad eliminare il green ghosting?
    spero proprio di si in quanto lo ritengo il problema principale per cui ho cambiato il 42pz80 con un lcd sony 40z4500, però se lo avranno risolto, addio lcd io ritorno al plasma, e poi credo che tutti i problemi che si stanno evidenziando in queste discussioni...bianco più bianco...nero più nero..... secondo sono problemi secondari, i veri problemi sono: consumi e quì ci hanno lavorato, Phosphor trails (green ghosting) non si sa se lo hanno eliminato, maggior risoluzione ci hanno lavorato ma staremo a vedere a che livelli, ritenzione immagine credo che ci sarà ancora!

Scusate ma penso che non avete capito il senso

delle tre foto comparate, servono per far vedere la possibile luminosità del pannello che al 100% è lucentissimo troppo ma è molto luminoso anche al 61% come si vede nella seconda coppia e invece infine la terza coppia fa vedere che in pratica a meno di un terzo di luminosità e quindi consumo rispetto ai vecchi pannelli si vede con la stessa luce di quelli vecchi ma io dico comunque molto meglio e più dettagliato come è evidente da tante cose ma appunto consuma i terzo, penso che sia questo il senso delle tre coppie di foto.
    Ciao Ed.

Arrow

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    comunque nelle foto postate da iuki c'è un errore, i pana di quest'anno risolvono tutte le 1080 linee in movimento con ifc disattivato, e la stessa panasonic afferma di no in quel grafico, solo per pompare i modelli nuovi -.-

Non esiste in commercio nessun plasma tv ingrado di visualizzare 1080 linee in rapido movimento:

i vecchi modelli (2008 compresi) hanno un drive, nel migliore dei casi a 480hz, mentre i pannelli di nuava generazioe usano un drive a 600hz e nuovi più efficenti e reattivi fosfori per raggiungere tale tragurdo.

HD-GURO nei suoi test riporta 900 linee per i Kuro ELITE e 850 per i Pana Top di Gamnma: http://hdguru.com/will-you-see-all-t...exclusive/287/

Al rigurdo... ti riporto un commento di un possessore di Pioneer Kuro ELITE 9G:

"a CRT is superior is in its handling of motion. When displaying lower framerate material, there is no real difference, but 60 fps content (games in particular) appear smoothest on a CRT"

Citazione Originariamente scritto da eduardnort
    delle tre foto comparate, servono per far vedere la possibile luminosità del pannello che al 100% è lucentissimo troppo ma è molto luminoso anche al 61% come si vede nella seconda coppia e invece infine la terza coppia fa vedere che in pratica a meno di un terzo di luminosità e quindi consumo rispetto ai vecchi pannelli si vede con la stessa luce di quelli vecchi ma io dico comunque molto meglio e più dettagliato
    Vedo che qualcuno se ne è accorto

Citazione Originariamente scritto da dario81
    secondo voi con questi nuovi pannelli sono riusciti ad eliminare il green ghosting?
    Panasonic, nei NeoPDP ha implementato dei nuovi fosfori più veloci (con maggiore attenzione sul fosforo verde), quindi una possibile riduzione del fenome è auspicabile su i nuovi pannelli.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    le tv a sinistra sono i modelli del 2007 o del 2008?
    Dice che è un tradizionele VIERA, quindi non NeoPDP.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-01-2009 alle 13:43

Ok, tutto giusto. Ma una prova più valida sarebbe stata quella di comparare una stessa identica foto con 3 differenti % di luminosità, non 3 diverse fotografie. Poi siamo sicuri che le foto relative ai vecchi pannelli fossero già al massimo della luminosità?
    Io resto sempre un pò scettico davanti a queste manifestazioni d'entusiamo anzitempo, anche se ovviamente mi auspico anch'io dei netti miglioramenti rispetto al passato!
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000 - Processore Video: Darbee Darblet - Sorgenti: Sony BDP-S790 - PS3 Fat 250 GB - Decoder: MySky HD Samsung P990N - Ampli: Onkyo TX-SR608 - Diffusori 5.1: JBL SCS-178 - Cuffie: Sennheiser RS-130 Wireless - AKG K 242 HD -Telecomandi: Logitech Harmony 525 - Touch Control Samsung RMC30D1P2

salve a tutti...
    mi sapete spiegare come mai nelle tabelle della panasonic fra le caratteristiche del p50x1 e p42x1 (che poi sarebbero gli unici HDready) non c'è scritto che sono NeoPDP????
    eppoi che differenza c'è con i p50x14 e p42x14?
    infine non vedo info su plasma a 37"...credete che verrà dismesso questo polliciaggio???
    IO infatti non credo che mi convenga prendere un fullhd in quanto utilizzando principalmente tv analogica e DVB-T penso che ovviamente la vedrei meglio con un HDready.
    grazie delle risposte in anticipo...
    Ultima modifica di dadomobile; 14-01-2009 alle 14:38

i miglioramenti ci saranno (ci mancarebbe solo che invece di andare avanti si va indietro). per essere sicuri se le news di questi giorni siano vere al 100% oppure no, bisogna apsettare che escano sti modelli e comprarli, dopo si saremmo sicuri se le news erano al 100% affidabili.

forse non vi interessano gli hd ready...d'altronde stiamo nel forum dedicato ai full hd... ma se ne parla solo qua dei futuri plasma NeopDP

gli HDReady non sono NeoPDP, da quella fabbrica escono solo fullHD, con ogni probabilità perché nel 2010 scomparirà l'HD ready e non avrebbe senso investire su una risoluzione obsoleta

ma siamo pazzi con le attuali trasmissioni televisive a cosa serve un tv fullhd???solo per vedersi un bluray al mese?
    io mi voglio comprare un hd ready...

Altra domanda più in generale per tutte le tv: rispetto alle date scritte da pana (che penso siano indicative per gli usa) quando li troveremo nei negozi in italia? un mesetto dopo o anche di più?
    Ultima modifica di dadomobile; 14-01-2009 alle 16:32

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Purtroppo sono le nostre trasmissioni televisive ad essere obsolete e l'unico modo per vederle bene è vederle poco, quindi serve una tv a bassa definizione. Però il mondo va in un'altra direzione...
    Tv Plasma: Panasonic TX-P42GT30; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB20; DTT: Samsung DTB S501E; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX 360 PROsystem HDMI; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 4S; iPad; HTPC: HP Pavilion DV6 2045EL;Media Server: LaCinema Mini HD;

Citazione Originariamente scritto da dadomobile
    ma siamo pazzi con le attuali trasmissioni televisive a cosa serve un tv fullhd???solo per vedersi un bluray al mese?
    io mi voglio comprare un hd ready...
    Purtroppo aziende come Pana Pio guadano il mondo che è avanti a noi ...Siamo in Italia , ricordi !? Siamo noi dietro gli altri ...Che vuoi che gli freghi se da noi ancora le trasmissioni sono cosi ....il resto dei paesi industrializzati si stà attrezzando e ci manca poco , per questo spariranno gli HDready

Ciao

@FRENCO:
    Giusto come contributo, magari indiretto, alla discussione, riporto esperienza diretta in "materia Pioneer":

Avendo in casa due KURO, un lx 508 Full e un 5080 HD ho avuto modo più di una volta di poterli mettere affiancati e compararli in Multivision (solo con servizi SKY).
    Ebbene, per sintetizzare, come già scritto in un altro topic credo di poter asserire con assoluta obiettività che il 5080 HD rende qualcosa in più come immagini (canali standard) rispetto al 508 Full mentre a distanza di due/tre metri le immagini risultano perfettamente allineate: nessuna differenza visiva neanche a cercarla a peso d'oro!!!

Alternando poi le due tv con segnali in Alta definizione credo ancora di poter dire che le immagini tra le due tv sono praticamente uguali.

Non sono in grado di esprimere giudizi con dispositivi Blu Ray perchè sono in attesa di prossimo acquisto.

Pertanto concordo con Picard e dadomobile quando asseriscono che sono le nostre trasmissioni televisive ad essere obsolete non certo l'HDReady poi è ovvio che le industrie sfornano "prodotti....nuovi".

Difatti, l'unico dubbio che ancora mi tormenta è il seguente: il 5080 HD è costato praticamente la metà rispetto al full ......e io mi ritrovo con il "povero" hd che dà la paga al costosissimo full.
    Ultima modifica di aletta01; 14-01-2009 alle 20:27

Vorrei gentilmente fare una domanda, dato che siete molto più ferrati in materia lo saprete sicuramente...

I pana che sono stai messi in uscita a marzo 2009 quando li troverò fisicamente nei negozi italiani?

Purtroppo non seguo da molto la scena tv e non so quanto tempo passò dalla data di uscita del pz alla sua effettiva vendita in negozio...

Qualcuno che azzarda il mese probabile? (e magari anche il prezzo del 42" serie G)

Pagina 53 di 560 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153553 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •