Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

SKY HD e Plasma non HD Ready

Ciao a tutti,
    avrei un quesito(spero non stupido): posseggo un Plasma Samsung PS42S5S quinidi SD con ingresso HDMI, potrò vedere le trasmissioni HD che trasmetterà SKY per i mondiali.
    Su di una celebre rivista tempo fa hanno testato il mio plasma affermando che si comportava molto bene con segnali in alta definizione anche se il pannello è un SD. Questo significa che potrò godermi i mondiali in HD(logicamente con i dovuti compromessi della bontà del mio plasma ) o in realtà è inutile abbonarmi perchè non vedrei assolutamente nulla .
    In poche parola basta un ingresso HDMI?

Grazie
    PS
    HD o SD l'importante è che L'ITALIA VINCA!!

Teoricamente non dovresti vederli meglio che con un normale abbonamento, ansi se ti và bene non le vedi peggio.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Teoricamente non dovresti vederli meglio che con un normale abbonamento, ansi se ti và bene non le vedi peggio.

Stefano
    ma non e' assolutamente vero,se il suo plasma accetta segnali 1080i ed hdcp compatibile vedra' sicuramente dei miglioramenti notevoli.

Citazione Originariamente scritto da mario
    ma non e' assolutamente vero,se il suo plasma accetta segnali 1080i ed hdcp compatibile vedra' sicuramente dei miglioramenti notevoli.
    Direi che non esiste nessuna certezza in quello che dici. Per completezza è giusto dire che con il suo plasma potrà vedere i canali in alta definizione ma scalati alla risoluzione standard. La qualità finale dipenderà molto dalla bontà dello scaler a bordo di questo plasma che, come si sa, è di solito il punto debole di questi prodotti. Per cui, forse, tanto varrebbe dargli un segnale originale in SD.
    Sono tornato bambino.

Ho visto in negozio proprio il PS42S5S con un demo HD (quello della Panasonic) e devo dire che si vedeva proprio bene, quasi come su un Pioneer HD (e qui già mi immagino le vostre reazioni... )

Comunque secondo me si vedeva molto meglio di un DVD...

Ergo, le sorgenti contano, eccome!!

P.S.: non dimentichiamoci che con SkyHD collegato ad un TV HDMI, non si hanno conversioni DA/AD, per cui il segnale dovrà essere migliore...

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    P.S.: non dimentichiamoci che con SkyHD collegato ad un TV HDMI, non si hanno conversioni DA/AD, per cui il segnale dovrà essere migliore...
    Se è per questo, su molti forum esteri ho letto di persone che lavorano nel settore che sostenevano di avere visto un sacco di connessioni HDMI offrire risultati qualitativamente peggiori di buone connessioni analogiche...

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Direi che non esiste nessuna certezza in quello che dici. Per completezza è giusto dire che con il suo plasma potrà vedere i canali in alta definizione ma scalati alla risoluzione standard. La qualità finale dipenderà molto dalla bontà dello scaler a bordo di questo plasma che, come si sa, è di solito il punto debole di questi prodotti. Per cui, forse, tanto varrebbe dargli un segnale originale in SD.
    Confermo, non vedo perchè su un plasma SD si dovrebbe vedere meglio un segnale HD di un buon segnale SD. Certo poi se fate il paragone con un segnale di tv analogica locale .....

Stefano

Visto e considerato che un segnale HD via HDMI e' il miglior segnale ricevibile per un tv,la differenza come sempre la fara' l'elettronica del televisore.
    Teoricamente questa dovrebbe trattare un segnale HD in downscale tanto bene quanto lo fa in upscale con segnale SD.
    Secondo me l'unica cosa certa e che si avra' la miglior pulizia di segnale possibile.

Ciao.

Innanzitutto grazie per le risposte.

Come vi accennavo all'inizio della discussione, su AF****LE il test del
    S5S è stato impietoso, critiche su tutti i fronti, tranne su quello con collegamenti in con sorgenti in HD: il plasma non sembra nemmeno un SD i risultati sono veramente eccezionali. Così la recensione. Ora il problema è che oltre a sincerarmi che la qualità aumenti bisogna anche sincerarsi che il mio televisori sia in grado di trasmettere SKYHD.
    Aggiungo che ho collegato lo skybox standard e rispetto al mio Nokia 9306 la qualità è veramente + scadente. Ma come è possibile? Cmq ho fatto l'abbonamento per i mondiali per godermeli almeno in 16/9 poi se in qualche modo potrò godere anche dell'HD farò anche l'altro abbonamento....

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    tranne su quello con collegamenti in con sorgenti in HD: il plasma non sembra nemmeno un SD i risultati sono veramente eccezionali. Così la recensione.
    Ho smesso di comprare le riviste proprio in seguito a certe sparate!

Quel plasma è incapace di rendere, anche in minima parte, l'aumentato dettaglio derivante da una trasmissione in high definition (a dire il vero, si mangia anche parte del segnale PAL).

Facciamo due conti:

- Un segnale full PAL (576i), alterna due semiquadri per "formare" 414720 pixel:

- Il plasma in questione, scarto NTSC, ha 408960 pixel;

- Un segnale 1080i alterna due semiquadri per "formare" 2073600 pixel;

Ora, può essere che un segnale 1080i downscalato in SD si veda meglio che un pessimo segnale PAL (magari nemmeno a 576i), però...

La matematica non è un'opinione, i bilanci delle aziende e quello che scrivono le riviste, sì!

La differenza in questo caso particolare a mia modesto parere la fa il bitrate, o se preferite la famigerata compressione.

Considerato che gli eventi sportivi su sky e le partite in particolare sono compressi da far schifo e il campo sportivo sembra di plastica informe, e i giocatori sembrano ritagliati e incollati sullo schermo, e hanno tanti di quegli aloni da edge enhancement da fare invidia a San Gennaro... considerato tutto questo, secondo me le partite in alta definizione si vedranno molto meglio su qualunque display anche SD.

Certo, la definizione sarà sempre quella infima del pannello, ma tutti gli altri parametri qualitativi che "fanno" l'immagine saranno notevolmente superiori.

Giustifica il maggior esborso ? Dipende da voi.

io parlo per esperienza personale...se vi recate in un qualsiasi mediaworld dove oramai si stanno diffondendo i demo dell alta definizione noterete come spesso gli schermi collegati siano dei banali plasma SD...e nonostante questo la qualita' e' fantastica,nettamente meglio del miglior dvd upscalato...evidentemente come qualcuno aveva detto non e' solo la risoluzione a fare la differenza ma anche altri fattori...provate con i vostri occhi se non mi credete...

Concordo.
    I pixel grossi come fagioli (che a mio parere rendono inguardabile qualunque pannello SD con qualsiasi segnale, ma se non danno fastidio...) rimangono e non li leva nessuno, ma tutto il resto ne guadagna per la maggiore qualità del segnale e conseguentemente l'immagine è obbiettivamente migliore.
    Anche sui plasma SD.

Tuttavia non ha più senso parlare di alta definizione in senso lato.

Un'immagine SD compressa con lo stesso identico standard e gli stessi identici crismi e parametri di compressione sarebbe su questi display assolutamente indistinguibile da una analoga HD.

Ben altro effetto si ottiene con i display ad alta definizione... visto che, su questo non concordo, la risoluzione "la differenza" la fa eccome (insieme a tanti altri parametri, in primis la compressione)
    Ultima modifica di viganet; 03-05-2006 alle 12:47

Credo che comunque la sorgente ed il display sono importanti al 50%, e la massima qualità dell'uno diventa anche il limite dell'altro.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •