Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

PS3: AVCHD (virtuali) su penna USB. Si può!

Finalmente, dopo lunghe ricerche sulla rete sono riuscito a capire come mettere un file MKV con relativi sottotitoli, o anche un M2TS da telecamera hd (ma quello si faceva già col file m2ts liscio) su pennetta USB senza dover masterizzare alcunché. Creando praticamente un BD "virtuale".
    La procedura con TSRemux è sempre la stessa. Si crea il BD su disco fisso, e lo si copia poi su una qualsiasi penna usb. Le 2 Cartelle BDMV e CERTIFICATE vanno copiate all'interno di una dir principale chiamata AVCHD.
    una volta copiate si lancia un file batch da mettere sulla penna:

@echo on
    rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
    rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
    rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
    rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
    pause

che non fa altro che cambiare in un lampo la lunghezza dei nomi e delle estensioni dei files trasformandele in 8.3

il gioco è fatto. Ora si potrà vedere il proprio BD virtuale da penna USB. Spero di non aver detto niente di risaputo.
    Ultima modifica di CarloZed; 09-05-2008 alle 00:55
    Ciao
    Carlo

Infatti i programmi di conversione video se fai un video per ps3 lo convertono in avc.

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    Finalmente, dopo lunghe ricerche sulla rete sono riuscito a capire come mettere un file MKV con relativi sottotitoli....
    Perchè la PS3 legge anche gli MKV ????
    Ultima modifica di CiuRRo; 11-05-2008 alle 20:48

Non mi pare proprio.Capita in rari casi ma si vedono malissimo perchè vede bitrate bassissimi.

Citazione Originariamente scritto da CiuRRo
    Perchè la PS3 legge anche gli MKV ????
    Matroska (MKV) è solo un contenitore; in genere è possibile guardare il contenuto di un MKV su PS3 remuxando i flussi A/V.

Credo che cercando in giro troverai un pò di informazioni a riguardo...

Tornando IT...vorrei conferma da CarloZed...il tuo metodo funziona solo se i file non eccedono i 4GB di limite FAT...giusto?
    Ultima modifica di ilGimmy; 12-05-2008 alle 00:46

Provato con un video a 720p di una serie TV, 1GB, con sottotitoli separati .srt...E FUNZIONA! Grazie per l'ottima dritta!

Tornando IT...vorrei conferma da CarloZed...il tuo metodo funziona solo se i file non eccedono i 4GB di limite FAT...giusto?

Non ho file mkv così grandi, non ho potuto provare
    Ciao
    Carlo

Ovviamente si, il limite dei 4GB non ha nulla a che vedere con il metodo usato: è il limite imposto dal FAT32, che è l'unico file system che la PS3 vede dai supporti esterni.

Non è che la PS3 non "vede" file più grandi di 4GB dai supporti esterni, è che non è proprio possibile copiarceli sopra, se questi sono formattati FAT32, già il PC ti darà errore, se tenti di copiare un file da 8GB su un hdd formattato in FAT32.

L'unico modo per superare il limite di 4GB è masterizzare un DVD DL che, usando il file system UDF non ha questo limite, oppure, ovviamente, masterizzare un Bluray.

In streaming via DLNA, non credo che il metodo del "Bluray virtuale" funzioni.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

gattapuffina...non pensavo di bypassare il limite FAT...però speravo che i file dell'AVCHD fossero splittati a 4GB un pò come i VOB

...ho provato a masterizzare un file di 7 giga su un DL (convertito nel formato mts2) solo che la masterizzazione mi da errore..... semmai se siete così gentili da rispondere volevo chiedere come mai qualche formato video non me lo riconosce la ps3??? Si può fare qualcosa o è solo un caso? Qualche film "compresso" non so che formato me lo da come sconosciuto.... questo per esempio me lo da sconosciuto Zombies.La.Vendetta.Degli.Innocenti.2006.iTALiAN.D VDRiP.XviD-DeLuXe" forse la stringa è troppo lunga?

mi autorispondo sulla questione FAT32.

in tsMuxer si può impostare una dimensione di split; fatto questo è possibile aggirare il limite di 4 GB (ho provato adesso splittando a 3 GB) e quindi godersi dei filmati HD tramite disco esterno USB

In pratica, nella vostra directory STREAM, invece di un solo file ne avrete "n" ma con una dimensione compatibile FAT32!

e nel caso in cui si volesse vedere un filmato da 8 giga con estensione mkv?Potreste rielencare i passaggi da eseguire per vedere un mkv su PS3?Indipendentemente dal supporto penna o DVD! Grazie

Utilizzi mkv2vob,metti 'never' in transcoding e come output 'm2ts':dopo 2 minuti puoi visionarlo.
    Nota:alcune volte è necessario il transcoding (solitamente in x264) soprattutto nei casi in cui il file sia 1080p.In questo caso vi auguro buona fortuna perchè occorrono mediamente 10 ore.

edito...

brandon: secondo me se dai il tuo mkv come input di tsMuxer, setti come output blu-ray e gli dici di splittare a 4 Gb risolvi il problema.
    Ultima modifica di ilGimmy; 16-05-2008 alle 11:53

aggiungo una nota...per fare i blu-ray virtuali, la risoluzione dell'mkv deve essere 1280x720 o 1920x1080 (ovvero le standard HDTV) altrimenti la play vi visualizza una bella barra verde in basso.

purtroppo se il vostro file è croppato, l'unico modo per tornare alla risoluzione HDTV è ricodificare...

in questo caso vi consiglio di lasciar perdere il blu-ray e fare un bel m2ts

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •