Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: [BD] Black Hawk Down

Cosa c'è da vedere?

Sono oscar tecnici (a parte la nomination alla regia), quindi in linea con quanto abbiamo affermato

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    film girato molto bene, grande perizia tecnica

Per il resto, anch'io ribadisco il concetto del "cosa" e del "come"
    Ultima modifica di Dario65; 13-07-2011 alle 18:17
    Vpr JVC RS45 - Schermo Screenline 16:9 cornice rigida 2 mt - Processore DVDO iScan Duo Tv crt PHILIPS Match line 32" 16:9 Sorgenti MARANTZ BD 5004 - MARANTZ DV 7600 - Laserdisc PIONEER CLD 1500 Sintoampli DENON AVR 3310 Diffusori B&W DM 602- CC6- 601 Sub CANTON AS4 (eq. Anti-Mode 8033s) Alimentazione Belkin Pure AV HT Telecomando Logitech Harmony 525 Calibrazione ChromaPure --- X-Rite i1D3/Colormunki Photo

Citazione Originariamente scritto da Dario65

Sono oscar tecnici (a parte la nomination alla regia),
    Hai detto nulla.... nomination alla regia... mica pizza e fichi

Comunque de gustibus..... IMHO un BR da vere sia a livelli tecnico che qualitativo
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Non riusciamo a sintonizzarci sul nocciolo della questione, ma fa lo stesso

Di fronte ad un "de gustibus"... non si può che fermarsi (giustamente)

A livello tecnico, sono d'accordissimo: un BD notevole!
    Vpr JVC RS45 - Schermo Screenline 16:9 cornice rigida 2 mt - Processore DVDO iScan Duo Tv crt PHILIPS Match line 32" 16:9 Sorgenti MARANTZ BD 5004 - MARANTZ DV 7600 - Laserdisc PIONEER CLD 1500 Sintoampli DENON AVR 3310 Diffusori B&W DM 602- CC6- 601 Sub CANTON AS4 (eq. Anti-Mode 8033s) Alimentazione Belkin Pure AV HT Telecomando Logitech Harmony 525 Calibrazione ChromaPure --- X-Rite i1D3/Colormunki Photo

film splendido tecnicamente ed artisticamente.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    assolutamente, non è "il cosa" viene raccontato, ma "il come"..
    vero... Truffaut insegnava che si poteva fare del bel cinema prendendo spunto da piccoli fatti di cronaca letti in un trafiletto di giornale.
    Viceversa, restando in famiglia, Tony Scott con " Domino" ha, a mio avviso, tirato fuori un flimetto superficiale da una storia vera potenzialmente interessantissima...

BD Tecnicamente impressionante con vette da riferimento.
    Artisticamente per me, bello, ma non un capolavoro.
    Sono del parere che Ridley Scott ha perso lo smalto di un tempo... Dopo il Gladiatore, ho trovato interessanti solo Black Hawk Down e Robin Hood...
    VPR: Epson TW 700; TV: Toshiba Regza 42" SL833 Led Edge; LETTORE BD/DVD/CD: Marantz BD 7004; LETTORE DVD: Sony dvp ns78h; SINTOAMPLI: Marantz SR 7001 THX Select 2; CASSE FRONTALI: Boston VR1; CENTRALE: Boston VRC; SURROUND: Jbl scs 178 sat; SUBWOOFER: Indiana Line TH S100; CONSOLE: X Box 360 Pro 60gb HDD; CABLAGGI: Lindy, Thender, G&BL, Hama, Monster Cable

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a rivedere questo film (la prima volta è stata in DVD).

Se non ricordo male fu una delle prime uscite in blu-ray, il codec mpeg con una media di 26/27Mbps gestisce il quadro impeccabilmente, anche se personalmente non lo trovo un video da riferimento, sono rimasto perplesso in alcune occasioni, intendiamoci niente di cui allarmarsi ma forse in alcune sequenze mancava di "compatezza".

L'audio invece è assolutamente da riferimento, quello che più mi ha colpito è la "spazialità" che è stato in grado di restituire , con effetti sempre dettagliati e precisi che provengono da ogni diffusore (e in ogni direzione).
    Dinamica dirompente e un uso del sub decisamente notevole in moltissime occasioni.

Video: 8,5
    Audio:9,5
    ------------------
    VPR: Sony VPL-HW10 , Schermo: 2,60 m di base , Lettore BluRay: Sony BDP-S370, Samsung BD2500 , Sintoampli: Onkyo TX-NR 807,Ampli 2ch: Harman Kardon 980 Diffusori: Klipsch RF-82,Centrale Klipsch RC-62, Surround Chario Silhouette Surround, Subwoofer:Velodyne CHT 12Q

Visto ieri, colorometria sul verde e chiusura dei neri in fondo non dispiacciono in questo film. Ma è l'audio la marcia in più di questo bd, anche ascoltata in stereofonia con le JBL LX55 la traccia pcm restituisce una scena sonora nitida e dettagliata, con il parlato chiaro e mai sovrastato da spari e detonazioni varie.
    Per il resto, uno dei miglior film di guerra moderna.

Rivisto dopo un po' di tempo, sono ancora allibito per l'audio di questo film.
    Forse la miglior traccia multicanale che abbia mai sentito (non ho mai visto Terminator Salvation), e non l'ho neanche visto a volumi altissimi.
    Una dinamica, spazialità, apertura del fronte anteriore, panning, sub...TUTTO...uno spettacolo...ho ascoltato il PCM italiano.

A me anche il video é piaciuto tantissimo, molta grana (ma d'altra parte ci sono molte riprese in condizione di luminosità particolarmente critiche), elevato contrasto...anche il croma mi é parso sul freddo...comunque credo si tratti di scelte fotografiche, per me particolarmente adatta sia al tipo di film che al contesto.

Artisticamente mi é piaciuto molto, forse un po' meno della prima volta che lo vidi quando lo reputai un capolavoro...alla seconda visione mi é parso un ottimo film ma non a questo livello

Comunque é un BD da avere, assolutamente

Io l'ho visto già un paio di volte a volumi altissimi....dal punto di vista audio è il film con la maggior dinamica che abbia provato, fa letteralmente tremare le finestre di mezza abitazione quando esplodono i razzi sparati dagli rpg.

Di sicuro è il bd più limpido e spettacolare che abbai provato.

Anche per me film splendido e di grande impatto scenico, mi è piaciuto molto e le scene più frenetiche appaiono comunque fluide e ben visibili!

SY
    TV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
    Media Player: Apple Mac Mini con Plex Console: Xbox 360 & Wii
    Ampli: Bose 321 Prima Generazione
    Palyer Bluray 3D: LG

Rivisto quest'oggi, sicuramente un ottimo PCM ITALIANO,ma posso assicurarvi che a livello audio c'è nettamente di meglio vedasi TERMINATOR SALVATION, WORLD INVASION, UNSTOPPABLE, X-MEN L'INIZIO, solo per citarne alcuni....
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Quoto e straquoto..................TERMINATOR SALVATION e' INDUBBIAMENTE SUPERIORE !!!
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA - lettore blu-ray pioneer BDP 450 - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - tv sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Bè se si vuole impressionare gli amici (e anche i vicini) con l'audio sicuramente Terminator salvation è a dir poco devastante, tuttavia globalmente preferisco Black Hawk Down, non c'è un dialogo che non si possa udire distintamente anche nelle scene di combattimento più concitate.

Visto ieri sera nel CINEALE, che dire !! una visione appagante e un 5.1 in PCM da urlo...
    Anch'io ho trovato molto intelleggibili i dialoghi... belli davvero. In più avevo alzato qualche decibel il centrale ( sottodimensionato come diffusore rispetto alle torri :-( ) per la parte artistica ci poteva essere qualche utilizzo maggiore dei personaggi e delle loro storie private..magari con dei ritorni al passato durante i momenti di pausa in trincea ( una mia idea... )

video : 8.5 buon video con una grana presente ma non fastidiosa, chiusura sulle basse luci si vero ma senza togliere informazioni al girato, fotografia da riferimento per la tipologia di film.. ottima scelta alla fine del 2.4:1 come aspect ratio :-)

Audio : 9 , poco da dire..mixaggio da riferimento e utilizzo da riferimento del multicanale. unico limite il mio impianto e in particolare il sub da rivedere
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •