Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[BD] Tre Giorni Per La VeritÓ (The Crossing Guard)

A tuttoggi mi sembra il miglior film di Sean Penn da regista eppure, all'uscita, ebbe recensioni contrastanti e qualche nostro critico disse che scivolava nel patetico. Non sono d'accordo.
    Nicholson Ŕ sempre Nicholson e qui il grande vecchio, si lascia andare in tre-quattro scene davvero toccanti e sincere. Straordinari anche tutti gli altri attori.

Tornando al disco...citroviamo davanti a un film indipendente, dal basso budget, del '95 e fotografato da Vilmos Zsigmond. Tutto questo ci porta a dedurre che il quadro, soft e soffuso, Ŕ dovuto a scelte artistiche e, in parte, all'etÓ di una pellicola che non ha ricevuto trattamenti di favore. Non che manchino le scene dettagliate e contrastate ma, in generale, l'immagine tende al soft con neri non sempre al massimo. Il master Ŕ vecchio, generalmente in buone condizioni per quanto riguarda stabilitÓ e colori.
    Ci sono dei segnetti ogni tanto per˛ la grana Ŕ intattata e filmlike. Quasi del tutto assente l'EE e, grazie al cielo, nessun filtro di sharpening.

Linco le immagini dell'edizione uk che dovrebbe avere identico master:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Cr...9/#Screenshots

Audio master di ottimo livello. Purtroppo zero extra, come anche l'edizione che si appresta ad uscire in USA, con lo stesso master Miramax. Acquisto consigliato per chi apprezza il film.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 03-08-2012 alle 01:37

LocalitÓ
    Bologna
    Citazione Originariamente scritto da ilfilmaker Visualizza messaggio
    ...e qualche nostro critico disse che scivolava nel patetico. ...
    beh...l'ultima scena non scherza in questo senso...comunque rimane un buon film recitato molto bene...concordo sulla analisi dal lato tecnico...difficile da questi titoli aspettarsi di+
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto ieri sera, personalmente mi ha molto deluso sia il film che soprattutto il Blu-Ray.

Il video di questo film a mio modo di vedere Ŕ del tutto insufficiente, film a basso budget o meno; stiamo parlando di una definizione in larga parte latitante, in particolar modo sui secondi piani, tipica di un dvd.

I primi piani si salvano (neanche sempre), ma ci˛ non rende certamente il video sufficiente o appagante.

Per far capire, dopo una quarantina di minuti ho spento l'impianto ed il vpr e sono andato a finire di vederlo in sala con il plasma.

La resa ovviamente Ŕ molto pi¨ accettabile su "piccolo" schermo, almeno sui primi piani...su vpr Ŕ veramente un video scarso e per quanto mi riguarda non mi sento di attribuirne la scarsa resa unicamente ai "limiti del girato" cui spesso si fa riferimento in questi casi.

Audio nella norma, doppiaggio che non mi Ŕ piaciuto per niente.

Il film l'ho trovato molto noioso pur apprezzando particolarmente Nicholson, la regia l'ho trovata a tratti un po' sopra le righe, pretenziosa; salvo l'ultima mezz'ora ma imho Ŕ dura arrivarci.

Personalmente ne sconsiglio l'acquisto.
    Ultima modifica di Daniel24; 27-06-2014 alle 17:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •