Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [BD] Skyline

[BD] Skyline

Trama
    A Los Angeles, dopo una notte di bagordi, un gruppo di amici nota una serie di raggi di luce che scendono dal cielo. I raggi svegliano tutta la città e iniziano ad attirare persone come le fiamme attirano le falene. I ragazzi scopriranno presto che una volta attirate dalla luce ed entratevi in contatto, le persone svaniscono nel nulla e che queste forze extraterresti minacciano di cancellare l'intera popolazione mondiale dalla faccia della Terra.

Recensione
    il Film è puro intrattenimento anche di scarsa qualità purtroppo... una delle più classiche invasione aliene senza ne capo ne coda e con un finale da mettersi le mani fra i capelli!!!

A differenza della recensione riportata da bluray.com devo dire che ho trovato questo video per nulla soddisfacente, con un rumore video, non voglio dire costante ma comunque abbastanza presente, anche il dettaglio viene a mancare, il quadro infatti risulta essere "morbido" per tutta la durata del film..... personalmente non so se questa sia una scelta voluta dal regista per poter amalgamare al meglio gli effetti speciali con i personaggi sullo schermo (un dettaglio più elevato avrebbe marcato i limiti dei numerosi effetti speciali) dato anche che i costi del film non sono stati elevati!
    Oppure più semplicemente hanno toppato
    Altra cosa che salta all'occhio è una fotografia piuttosto singolare, impossibile non notare la luminosità piuttosto elevata, quasi a creare una patina chiara (cosa che ho notato nelle primissime scene, negli interni)

L'audio invece è devastante un DTS HD-MA degno di nota (c'è anche il Dolby True-HD sempre ita) , dialoghi chiarissimi e una dinamica eccezionale, il canale LFE è costantemente chiamato in causa, molte le scene in cui vi sembrerà che da un momento all'altro potrebbe crollare tutto

Video: 7-
    Audio: 9
    Film: 4
    Ultima modifica di JackBauer; 30-04-2011 alle 23:06
    ------------------
    VPR: Sony VPL-HW10 , Schermo: 2,60 m di base , Lettore BluRay: Sony BDP-S370, Samsung BD2500 , Sintoampli: Onkyo TX-NR 807,Ampli 2ch: Harman Kardon 980 Diffusori: Klipsch RF-82,Centrale Klipsch RC-62, Surround Chario Silhouette Surround, Subwoofer:Velodyne CHT 12Q

Dal punto di vista artistico trovo anche io che il film ha ben poco da dire...l'aggettivo più appropriato è secondo me..inutile nel senso che non dice proprio niente di nuovo ne di originale scopiazzando qua e la fra "la guerra dei mondi" ,"cloverfield" ecc...ma tutto in maniera mediocre.Dal punto di vista tecnico concordo col dire che l'audio è notevole con basse frequenze ottime per profondità e impatto come pure dialoghi ecc..Il video in alcuni punti sembra essere analogo a quello delle serie americane tipo CSi con un dettaglio volutamente morbido anche artefatti non ne ho notato.Quello che forse manca è proprio il microdettaglio sui particolari che caratterizza spesso l'alta def. Concludendo qualità artistica 5 tecnica video 7 audio 9

che dire..non posso che accodarmi ai commenti che avete gia' espresso, film che puo' ricordare un po' cloverfield ma molto + mediocre con un finale imbarazzante. video molto morbido ,mai un bel primo piano o dettaglio in risalto. audio spettacolare ,fatto a opera d'arte ,incisivo e devastante con 2 tracce italiane hd.
    film 5
    video 6/7
    audio 9
    videoproiettore: panasonic pt-at5000 .sintoamplificatore : yamaha rx 2067. lettore bluray: oppo bdp 103 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : oppo hd981 ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0

Film visto ieri lasciando perdere la storia che può piacere o no io sono rimasto incantato dall audio veramente ottimo molte scene hanno un basso veramente corposo.. X non parlare del 430
    Ho notato una cosa a differenza di altri film ho dovuto alzare l audio di 10db , se di media ascolto a -20 per avere lo stesso volume ho dovuto mettere -10. Voi l avete notato?

una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio..tecnicamente ottimo audio e discreto video(livello del nero troppo alto).da evitare.

Ho notato una cosa a differenza di altri film ho dovuto alzare l audio di 10db , se di media ascolto a -20 per avere lo stesso volume ho dovuto mettere -10.
    No io questa cosa non l'ho riscontrata!... se mettessi a -10db con buone probabilità i vicini mi avevano fatto arrestare!
    ------------------
    VPR: Sony VPL-HW10 , Schermo: 2,60 m di base , Lettore BluRay: Sony BDP-S370, Samsung BD2500 , Sintoampli: Onkyo TX-NR 807,Ampli 2ch: Harman Kardon 980 Diffusori: Klipsch RF-82,Centrale Klipsch RC-62, Surround Chario Silhouette Surround, Subwoofer:Velodyne CHT 12Q

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio...
    Si certo,
    sapete quial'è stato il budget a disposizione per Skyline?
    Skyline è un film indipendente costato solo 11milioni di dollari.

Indipendence Day ne è costato $75milioni,
    Cloverfield $40milioni
    ecc, ecc...

Questo film và premiato soltanto per il coraggio,
    Cloverfield alla fine contiene un'infinitesima parte di effetti speciali,
    dove gli alieni o ciò che succede, viene fatto principalmente immaginare.

vorrei vedere quanti riuscirebbero a fare di meglio con $ 11milioni

riguardo la trama o la sceneggiatura,
    siamo più meno in linea con gli altri,
    dà questo genere di film non mi aspetto certo un copione impegnato.
    Ultima modifica di Salmon; 01-05-2011 alle 09:29

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    una cagata...meglio independence day che almeno non si prendeva sul serio...
    Independence Day è un ottimo film con un bel cast, ottimi effetti speciali e una discreta storia, non si puo' paragonare a Skyline che come gia' detto è low-budget.
    Skyline mi è sembrato troppo un misto tra Cloverfield e The mist ma effetti a parte anche la storia è palesemente sotto tono.
    Han cercato l'impennata all'ultimo con il finale ma non è sicuramente riuscita.
    Panasonic 42VT20 - Yamaha Rx_v357 - Ps3 Slim - Xbox360 Slim - Wd Tv Live

che zozzeria sto film...non questione di budget ma di avere gente competente...
    "Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate!"

*FREE BIRD*

Citazione Originariamente scritto da SALVA1
    che zozzeria sto film...non questione di budget ma di avere gente competente...

ma per favore,

questa gente ha creato alcune delle scene in CG ed FX in Avatar, Iron Man 2, Il curioso caso di Benjamin Button, World Invasion

certamente ci sono degli errori tecnici,
    ma ne consiglio l'acquisto,
    và valutato come una produzione indipendente a basso budget,
    solo così si potrà apprezzare l'opera

non ci siamo capiti...il probelma non sono gli FX ma la sceneggiatura idiota,i dialoghi ridicoli e gli attori e loro recitazione degna di una telenovelas argentina...

che poi gli strause siano bravi a fare CGI nessuno lo mette in dubbio il curriculum parla da solo,ma per il futuro si limitassero a questo...
    "Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate!"

*FREE BIRD*

Vidi a suo tempo il BD USA.
    Una delle piu' grosse boiate mai viste,un finale che meriterebbe il premio per il peggior trash mai concepito.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

peggio di world invasion non può essere dai
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ragazzi scusate se insisto ma aveteriscontrato ciò che ho detto sul volume?

L'audio invece è devastante un DTS HD-MA degno di nota (c'è anche il Dolby True-HD sempre ita
    non ho capito se ci sono due tracce ITA, entrambe HD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ MySkyHD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •