Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: [BD] American Beauty

  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Riccione
    Messaggi
    288

    le recensioni d'oltreoceano però non erano state così entusiastiche all'epoca dell'uscita del BR; addirittura l'usuale "largo di manica" blu-ray.com parla di occasione mancata e di utilizzo di filtri (Edge Enhancement nella fattispecie) e comunque di "lucentezza digitale" (overly sharp, digital-looking sheen and edge enhancement)non andando sopra la valutazione media di 3.5 su 5.0. Immagino che l'edizione europea sia un semplice porting della statunitense con l'aggiunta delle lingue del vecchio continente... chi l'ha visto può confermare o smentire?
    Schermo: Panasonic TH-50PF10EK *finalmente calibrato*; Processore Video: Lumagen Radiance XS Dual SDI; Calibrazione: X-Rite i1Pro Enhanced + CalMAN V.5.03 Enthusiast; Sorgenti: Pioneer DV868AVI SD-SDI Region Free; Oppo BDP-83 SE Region & Zone Free; Xdome HD-1000NC; Filtro di rete: Line Enhancer PRO R.C. Chip-Tuned; Cablaggi: Harmonic Technology, HiDiamond, Konig; Acessori vari: Perfect Sound Tuning Chip.

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.660
    ...Il trasferimento ed il disco é io stesso di quello Americano Europeo ecc.., con molta probabilità il Film poteva effettivamente essere trattato meglio, sia in termini Audio- Video, che per quanto riguarda gli extra, ma ripeto, alla fine il risultato finale del BD attuale non é affatto male, secondo me oscilla fra il molto buono e l'ottimo .
    Sinceramente parlando il 3,5 di bluray.com, mi sembra un pó pochino e di solito sono quasi sempre d'accordo con i loro voti.
    L'unica cosa forse a dirla tutta, un leggero uso di EE effettivamente c'é , ma sporadicamente imho, e non va ad intaccare assolutamente , sia la visione che la qualità finale del trasferimento in se.

  3. #33
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Riccione
    Messaggi
    288
    ok jesse grazie mille allora me lo accatto, considerando che non credo verrà rieditato tanto a breve...
    Schermo: Panasonic TH-50PF10EK *finalmente calibrato*; Processore Video: Lumagen Radiance XS Dual SDI; Calibrazione: X-Rite i1Pro Enhanced + CalMAN V.5.03 Enthusiast; Sorgenti: Pioneer DV868AVI SD-SDI Region Free; Oppo BDP-83 SE Region & Zone Free; Xdome HD-1000NC; Filtro di rete: Line Enhancer PRO R.C. Chip-Tuned; Cablaggi: Harmonic Technology, HiDiamond, Konig; Acessori vari: Perfect Sound Tuning Chip.

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.660
    ...Figurati Se non vuoi aspettare fino a giugno , fai come me e prenditi l'edizione crucca

  5. #35
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.850
    Ho preso e visto il BD dell'edizione italiana del film in questione.
    Come premesso ho avuto per le mani un positivo colore italiano 35mm e il confronto lo faccio ovviamente con quello, come sempre faccio quando posso.
    Devo dire che quanto ho visto col vpr mi ha abbastanza soddisfatto, nel senso che il BD è estremamente fedele come qualità fotografica complessiva alle copie girate nei cinema (ricordo che il film è del 1999, non ha DI ed è girato in Super 35 e stampato in scope per quanto riguardava i positivi colore distribuiti nelle sale).

    La colorimetria mi è sembrata ottima, la grana è sempre in movimento ed al suo posto (quindi no DNR) l'unica cosa, come avevano notato le rece di oltreoceano e Jasse-James quì sul forum, un pò di Edge Enanchement che fa capolino ogni tanto. Il momento in cui l'ho notato io è il colloquio di Lester e Brad negli uffici dell'azienda. Si vede un poco nei campi lunghi, dove gli attori sono inquadrati da distante. Molto meno o nulla nei primi piani. Per il resto è una copia fedele ed estremamente cinema-like di quanto visto a suo tempo nei cinema. Anzi, nonostante non lo possa definire perfetto per via dell'EE, affermo con una certa sicurezza che forse è anche meglio della copia 35mm che avevo io. Siccome dubito che ci saranno a breve riedizioni migliorate nel video, senz'altro è un BD valido imho.

    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ...utilizzo di filtri (Edge Enhancement nella fattispecie) e comunque di "lucentezza digitale" (overly sharp, digital-looking sheen and edge e..........[CUT]
    La fotografia di questo film era molto particolare anche stampato su pellicola, ma la resa col proiettore per me è stata assolutamente cinematografica e mai digitale, se ho capito cosa intendono i recensori americani. L'EE purtroppo si nota in quel punto che ho citato e non l'ho notato altrove. Non dico che non ci sia nel resto del film, ma se non altro, pur facendo quasi tre metri di schermo, non è stato rilevante.
    Si notano ogni tanto spuntinature, soprattutto bianche (da negativo) il che per me è buono, (quando non superano una certa soglia) in quanto è una garanzia che il master non è stato filtrato con DNR o porcherie simili.
    Se non ci fosse stato l'EE sarebbe stato davvero perfetto. Ah, dimenticavo! il Mio proiettore ha evidenziato un leggerissimo effetto moire sullo stipite di una porta durante un dialogo tra Lester e la moglie (scena del divano). Ma è davvero una stupidata.
    Ultima modifica di alpy; 21-06-2012 alle 19:00

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.850
    Per chi fosse indeciso http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...a-2ad2c664ffe6 trovate degli ottimi captures.

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.024
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Per chi fosse indeciso http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...a-2ad2c664ffe6 trovate degli ottimi captures.
    a me, che non ho particolari competenze, dai captures sembra eccellente (notevole il muro nella foto 14), quasi quasi ci faccio un pensierino.

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.009
    Quoto Alpy, BD consigliato.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  9. #39
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.850
    Tutto sommato si. Intendiamoci: non intendo giustificare minimamente l'utilizzo di artifizzi applicati alle immagini cinematografiche sui blu ray, chi mi conosce da tempo lo sa. Ma, come ho già scritto, ho visto "cose digitali" più fastidiose su lavori ritenuti allo stato dell'arte, come ad esempio l'innaturalità o l'immobilità della grana, che a me infastidisce un sacco.
    Per fortuna non è minimamente questo il caso. Non lo segnalerei certo come il miglior video della storia del supporto, ma avendone avuto una stampa 35mm, posso assicurare che ne esce comunque molto bene dal confronto.

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.594
    Scrupolosa e poliedrica rappresentazione di una famiglia americana, tragico intreccio di vite, apparentemente normali, spinte nell'ostentatare una perfezione tanto falsa quanto bigotta.
    Splendido quadro narrativo, scorcio di una realtà drammatica basata sull'apparenza e sulla banale bellezza, un continuo confronto tra un nutrito nugolo di personaggi, estremamente caratterizzati, non soddisfatti della propria esistenza, che cercano di sopprimere il loro vero io a causa di una facciata ipocrita ed isterica, sintomi di un estrema fragilità, di una riluttanza ad accettarsi e di qualche trauma lasciato troppo a lungo alle spalle.

    Padrone indiscusso della scena un immenso Kevin Spacey ( la cui interpretazione rasenta la perfezione ), un quarantenne vuoto, finito, goffo, schiavo di una vita infinitamente triste e tuttavia infinitamente bella, perno attorno a cui girano le intere vicende del film in questione, esempio lampante di come l'attrazione può degenerare in ossessione, di come possa esser difficile accettare di essere uno "qualunque", di come il desiderio e la sessualità repressa possa spingere alla frustrazione, il come fantasticare su una vita diversa, e forse, migliore possa portare alla vera felicitá, anche se dovesse durare un solo secondo.

    Un film secondo il mio modesto parere assolutamente perfetto, metafora della vita, credibile, inteligente ed appagante, estremamente coraggioso, capolavoro in cui é possibile immedesimarsi e confrontarsi, film che difficilmente può passare inosservato e parabola sulla degenerazione dell'uomo posto dinanzi a tutte le se esperienze passate.

    Disco molto buono ma non eccezionale complice una fotografia molto particolare ma almeno fedele al girato originale, audio buono

    FILM 10
    VIDEO 7,5
    AUDIO 8
    Tv: Samsung LCD LE40A559 42" Full HD - Amplificatore: Yamaha RX-V630RDS - Diffusori: Yamaha 5.1 - Lettore: Blu-Ray Sony 3D BDP-4100 fw M15.R.0175 - Cavi: Belkin PURE-AV HDMI 3.1c - Console: Sony PlayStation 4 - Satellite: My Sky HD - Collezione: 773 Blu-ray

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    137
    Visto oggi in inglese con sottotitoli italiani....molto buono il comparto video...valido upgrade per chi viene dal dvd...occhio però se avete una copia del dvd e tenete agli extra beh tenetelo in quanto la versione italiana non contiene nessun tipo di contenuto speciale, niente, nada, zero assoluto...specifico però che l'edizione in dvd oltre a contenere il commento audio di mendes e ball,un interessante commento agli storyboard e 2 trailer,aveva solo i sottotitoli inglesi per gli extra,indi non proprio italian friendly...ad ogni modo buon bluray!
    Ultima modifica di alecs85; 05-02-2014 alle 22:39

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •