Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 366

se Pyoung che ha aperto il 3d è d'accordo posterei qui le impressioni di chi ha possibilità di vedere i bd di film muti.aprire un 3d apposito vista la "ristrettezza" degli amanti del genere mi sembrerebbe eccessivo.
    passando al bd mi è arrivato "Sunrise"(aurora).che dire è una emozione unica vedere in hd un film muto...alcune sequenze lasciano stupefatti per tridimensionalità e definizione...consiglio a chi lo prenderà di vedere però la versione czech...non la movietone che oltre ad essere un 1:20 come aspect ratio è anche modesto come video...direi quasi un dvd.passate direttamente alla Czech e godete....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    se Pyoung che ha aperto il 3d è d'accordo posterei qui le impressioni di chi ha possibilità di vedere i bd di film muti.aprire un 3d apposito vista la "ristrettezza" degli amanti del genere mi sembrerebbe eccessivo.
    Concordo e sottoscrivo

Riguardo a quello che dici su Sunrise, è vero che la versione ceca ha una qualità video elevatissima, ed è quella che anche io consiglio, ma per quanto riguarda la versione movietone sei un pochetto severo, è si distantissima dalla ceca ma non affatto modesta
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // LETTORE HdDvd Toshiba EP-30 in pensione // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...per quanto riguarda la versione movietone sei un pochetto severo, è si distantissima dalla ceca ma non affatto modesta
    forse perchè ho visto la ceca e poi sono andato a cercare alcune sequenze sulla movietone...e ovviamente avendo ancora negli occhi la ceca il confronto è stato impietoso per certi versi.mi riprometto di visionare la movietone tra qualche tempo senza condizionamenti(di sicuro terrificante la differenza con il dvd bim che avevo prima)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Preso "City Girl" ed "M". Ho visto solo qualche spezzone, ma segnalo l' ottimo restauro e un'immagine notevole per stabilità e definizione (in proporzione all' età della pellicola) . Unico difetto è la persistente presenza di fini graffi verticali.
    Per "M", segnalo che sono un pò allarmato perchè i sottotitoli inglesi mi appaiono così in basso che la seconda riga è fuori dallo schermo. Spero di aver toccato qualcosa sul lettore e che non si tratti di una clamorosa svista di Eureka. Appeno ho tempo verifico bene, ma in ogni caso gli interessati facciano attenzione

attenzione però..."M" non è un film muto

visionati anche the general(come vinsi la guerra)e City girl(il nostro pane quotidiano).
    the general lascia di stucco per il restauro e la resa video,davvero un'esperienza...splendidi gli extra in particolare la gallery
    City girl è qualcosa di strepitoso...una definizione e un dettaglio a livello(e in alcuni casi meglio) di film recenti.mentre lo guardavo a bocca aperta non potevo pensare al futuro bd di metropolis(me lo aspetto come questo a livello di qualità).quindi dei tre finora usciti e visionati posso dire
    1)Sunrise(aurora) ottimo sopratutto nella versione ceca
    2)the general-eccellente
    3)City girl-STREPITOSO!!!! da non credere...

Grande Lucio
    Non vedo l'ora che arrivino anche a me!
    "Max Theatre":lavori in corso...

Ed ecco il prossimo 10 maggio nel Regno Unito i primi bluray di Chaplin!!! (l'altro bluray è "Il Grande Dittatore" che non inserirò in lista essendo il primo film parlato di Chaplin)

- Il Monello (The Kid, 1921)

Ultima modifica di pyoung; 14-03-2010 alle 12:13
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // LETTORE HdDvd Toshiba EP-30 in pensione // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Ottime news per gli amanti di Chaplin!
    Oltre a "Il Monello" in uscita nel Regno Unito del post precedente, ora si aggiungono le 4 uscite della tedesca Kinowelt/Arthaus per il prossimo 6 maggio.

Il Monello (1921, The Kid)
    La Febbre dell'Oro (1925, The Gold Rush)
    Luci della Città (1931, City Lights)
    Tempi Moderni (1936, Modern Times)

Aggiorno la scheda in apertura di thread, poi quando e come si avranno notizie su lingue dei cartelli e sottotitoli aggiornerò anche con i dati rispettivi

Ottima notizia,ma quali master utilizzano?Qui al di la' dell'HD e' importante anche la condizione del master,e si parla di tagli,graffi,ecc.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Per le uscite di Chaplin non ho idea, a differenza degli altri film per ora non ho ancora letto di recuperi, di restauri o cose del genere

è ufficiale.Metropolis uscirà in novembre per Kino video.l'unico dubbio rimane se sarà region free
    http://www.blu-ray.com/news/?id=4401
    Intanto è uscita la rece di "city lights"...non sembra particolarmente attraente...

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/citylights.htm
    Ultima modifica di luctul; 08-04-2010 alle 11:12

Mi sembra che i titoli di chaplin citati siano stati restaurati ed usciti in dvd un annetto fa. Che abbiano usato gli stessi master?

Ed ecco la rece di dvd Beaver della Corazzata Potemkin edita da Kino.
    Un vero spettacolo! Lucio,tu che sei un appassionato l'hai gia ordinato?
    Vorrei una tua impressione.
    link:
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...ttleship-p.htm
    "Max Theatre":lavori in corso...

adesso che ho la conferma che è region free mi attivo ovviamente per averlo.piuttosto questi SS non mi impressionano come gli altri bd...comunque da avere
    nota per Pyoung...puoi tranquillamente mettere region free per questo bd

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •