Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Mi chiedevo se non si potesse aprire un forum specificatamente dedicato agli abbonamenti, questioni ammnistrative, ecc.., con i fornitori di servizi HDTV.

Infatti ormai le risposte delle gentili signorine di Sky sulle clausole dell'abbonamento HD si ritrovano riportate dappertutto, compreso il forum delle sorgenti HDTV e quello del software HDTV!

In pratica, io proporrei un forum nella sezione Alta Definizione dal titolo "Provider di servizi HDTV" (o qualcosa di simile), con sottotitolo:
    "Forum dedicato alle informazioni sui servizi ed alle questioni ammnistrative relative ai fornitori di trasmissioni HDTV via sat, DTT o banda larga".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    DENON AVR-4306 AM AUDIO A-20 Reference CHARIO Constellation Pegasus OPPO DV971H MARANTZ SA7001 MITSUBISHI HC-3000
    AIUTATI, CHE IL FORUM TI AIUTA! Le domande ce le poniamo tutti, la differenza sta nel come cerchiamo le risposte...
    Specializzarsi e' sapere sempre di piu' su sempre di meno, fino a che si conosce tutto... su niente

Io invece propongi aprire una sezione del Forum intitolata:
    SASADF
    all'interno suddividerei per argomenti:
    Targhe
    JBL
    SasaHT
    ....
    secondo me se la merita!!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

Con questa suddivisione, secondo noi aumenta in modo considerevole la vivibilità del forum.
    Se posso dire la mia, un forum non deve essere solo un buon libro da sfogliare ma anche un facile luogo per comunicare;
    Credo che questa ristrutturazione abbia qualche "effetto collaterale" dimostrato anche dal maggior lavoro a cui sono sottoposti
    i moderatori ultimamente nel chiudere discussioni.

chiarisco con una domanda:

Supponiamo ad esempio io voglia sapere un parere riguardo alla qualità visiva di un tv al plasma se collegato con una particolare marca di decoder sat HD.
    In quale sezione dovrei postare fra:
    - Discussioni generali hdtv
    - Sorgenti hdtv
    - Software hdtv
    - Tv e Display al plasma
    - Discussioni generali su Display tv

?

Grazie
    Ultima modifica di derekz; 09-06-2006 alle 23:02

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Salvo casi particolari che, nel dubbio, si risolvono postando nelle sezioni a carattere generale, basta riflettere un attimo sull'argomento principale di cui si vuole discutere.

Il fatto che ci siano molte chiusure non è dovuto alla nuova struttura, ma al fatto che molti iscritti, per comodità o per non perdere tempo a pensare, inseriscono una discussione nella prima sezione che capita a tiro, o che stanno leggendo in quel momento.

Ad esempio, nell'elenco di sezioni che hai indicato, hai inserito quella relativa a "Software HDTV"; se ti fermi un attimo a leggere anche il sottotitolo della sezione vedrai che la stessa è dedicata ai "programmi" su DVD o trasmessi via etere, tutte cose che non hanno assolutamente nulla a che fare con l'argomento del tuo ipotetico quesito.

Parlando della qualità di un TV plasma, pur se collegato ad un decoder SAT, l'argomento centrale è il TV, per cui la sezione è quella "TV e display al plasma", in cui interverrano i possessori di quel particolare TV.

Nel dubbio, c'è la sezione "Generale display".

I Moderatori, comunque, chiudono le discussioni che sono palesemente OT per la sezione in cui sono stati inseriti, non quelle che possono stare indifferentemente in più di una.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

E la sezione "installazioni home theater"?

Una domandina.

E' più di un mese che la sezione dedicata alle foto delle realizzazioni ht dei forumer sta lì, sola soletta e deserta come il gobi...

Quando l'aprite ??
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 17-11-2006 alle 17:24
    ... ascoltatevi pure Casablanca in mono, in stereo od anche attraverso il citofono di casa

Ma lasciateci chiedere che film come Point break siano prodotti in multicanale e con la migliore tecnologia possibile

...
    Per domande e suggerimenti, utilizzate questa discussione.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
    non so' se questo sia il posto giusto, cmq, per quanto tempo dovremo ancora vedere questo povero connettore videocomposito (se pur con BNC) nell'homepage?

ciao ciao

giapao at yahoo punto com

Mi rendo conto che gli appassionati di audio video dell'ultima ora vengano tratti in inganno dal colore del connettore. Si tratta comunque di una connessione BNC che trasporta segnali video digitali ad alta definizione secondo il protocollo HD-SDI.

Non si tratta quindi di video composito!

Di questo ne avevamo già parlato un paio di anni fa, quando fu presentata la grafica di AV Magazine. Tu dov'eri?

Emidio

Non si tratta quindi di video composito!
    E per quanto riguarda questo?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=72

<<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    in effetti mi ricordavo anch'io qualcosa di diverso, cmq no problem, va' benissimo!
    buone vacanze a tutti
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Vero. Il pin RCA che identifica gli alberi della discussione deve essere ancora sostituito...

Anche alla luce di quanto visto e presentato all'ultimo TAV e all'importanza che questo tema sta sempre piu' assumendo negli impianti di una certa qualità,

Io propongo l'istituzione di una sezione specifica su " Accessori & C." riguardante discussioni su:
    - cavi e cablaggi
    - jack, banane, ecc.
    - condizionatori di rete
    - filtri, stabilizzatori, smorzatori, coni, pedane, cornetti ecc.
    - supporti, tavoli, piani, ecc.
    - accessori per manutenzione e pulizia impianti
    - ...

Pensateci su'...
    Ciao.
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    ~~~~~~~~
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Citazione Originariamente scritto da Donnie
    Io propongo l'istituzione di una sezione specifica su " Accessori & C." riguardante discussioni su:
    - cavi e cablaggi
    - jack, banane, ecc.
    - condizionatori di rete
    - filtri, stabilizzatori, smorzatori, coni, pedane, cornetti ecc.
    - supporti, tavoli, piani, ecc.
    - accessori per manutenzione e pulizia impianti
    - ...
    Cioè vorresti scorporare questi argomenti da home theater club ed audio club
    ... ascoltatevi pure Casablanca in mono, in stereo od anche attraverso il citofono di casa

Ma lasciateci chiedere che film come Point break siano prodotti in multicanale e con la migliore tecnologia possibile

Si è dimenticato anche la sottosezione popcorn e bibite
    Andrea
    Display Plasma Pioneer PDP-427XD Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

...gia' e magari anche poltroncine e materassi .
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    ~~~~~~~~
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

La Giungla del Generale...

....credo sarebbe ora di mettere sul tavolo la questione CO BUY.

Ne hanno aperti 15( ) nell'ultimo mese, forse sarebbe l'ora di dedicare alla questione un forum tutto suo, da monitorare da parte degli addetti con maggior agio e comodo...

Che ne dite?!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •