Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Nuovo regolamento

Highlander ha scritto:
    Girmi, IMHO, Ebay e' un mercato tutto particolare.
    Credo che questo lo sappiamo tutti.
    Ma da questo punto vista non vedo la differenza fra un link ad ebay ed uno ad un sito nel Quebec che vende un HT ad un terzo del prezzo italiano.

Non siamo in un forum di brufolosi appassionati di Pockemon che devono essere protetti da luridi pedofli, ma apparteniamo ad una categoria di dinosauri, ormai vicini all'estinzione, e da quanto dichiarato dalla stessa redazione l'88% di noi ha fra i 26 ed i 56 anni.

Io ne ho quasi 44 e credo di poter in grado di valutare vantaggi e svantaggi nell'acquistare roba usata o di dubbia provenienza su ebay o se pagare $ 200 di spedizione per avere un ampli prodotto in Australia e non importato o se rischiare di non poter usare la versione americana dell'ampli che cerco che costa la metà ma va a 110V e così via…

Diverso sarebbe se ad AVM girassero ad essere usata per pubblicizzare ebay senza vedere una lira.

Questa cosa dell'innominibilità di ebay ha creato diversi problemi a molti utenti. Credo che le regole, le leggi, gli usi o quant'altro prima che rispettate vadano capite e condivise.

La mia richiesta era solo in questo senso, non certo per spingere all'uso di ebay. Avrei avuto lo stesso dubbio se fosse vietato linkare il sito della Disney e se non ne avessi trovato la motivazione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Links ad eBay

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Se non ci fosse questa regola, alcuni utenti potrebbero utilizzare il forum per inserire link a proprie vendite su ebay, …
    Scusa la posticipazione del mio post precedente dovuta alle mie scarsi attiduni dattiligrafiche che mi hanno fatto postare dopo la tua risposta.
    Premessa: AV Magazine è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente sia nelle pagine della rivista, sia in quelle del forum. Ogni inserimento di informazioni pubblicitarie senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti.

Le offerte segnalate dalla redazione, in genere sono in accordo con gli inserzionisti.
    Essendo un pubblicitario lo capisco benissimo.
    Sarebbe comunque meglio utilizzare i messaggi privati.
    Forse sì. Ma per non rompere le scatole a caso, si dovrebbe sapere chi può darti la risposta che cerchi a colpo sicuro, cosa diffiile.
    Personalmete poi non vorrei avere la finestrina di Java ogni 10 secondi che mi avvisa di messaggi ai quali nel 99% dei casi non saprei cosa rispondere.

Un ideuzza, se il problema nasce dai "furbi" del mercatino, perchè non permettere le inserzioni solo a coloro che, magari con un apposito modulo extra molto più completo del solo profilo, danno i loro dati in maniera molto più estesa.

Grazie del chiarimento.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Links ad eBay

Girmi ha scritto:
    ...Un ideuzza, se il problema nasce dai "furbi" del mercatino, perchè non permettere le inserzioni solo a coloro che, magari con un apposito modulo extra molto più completo del solo profilo, danno i loro dati in maniera molto più estesa.

Grazie del chiarimento.
    Interessante.

Emidio

consiglio su regole in caso di "diffamazioni possibili"

Non so se è questo il posto dove provare a dare la propria opinione su alcune migliorie del forum, ma spero di si
    Se così non fosse chiedo scusa agli admin e chiedo loro se possono spostarlo nella sezione adatta.
    Avrei un consiglio visto che non è la prima volta che incappo in problemi relativi a questo tipo di situazioni (anche se non sono io il diffamante eheheh )
    Quando una persona critica una ditta/sito/...quello che volete voi...se possibile prime di procedere alla sopsensione chiedete chiarimenti in pubblico e non in privato e cosa più importante non sospendete nel frattempo tizio almeno che non stia diffamando in maniera certa, in tal caso non servirebbero ovviamente neanche le spiegazioni
    E' vero , come mi ha detto in mp un admin, che su internet non si può scrivere quel che si vuole ma se pensate che frasi ben più provvocanti si dicono in tv dove già taluni sospettano una mezza censura/guida delle discussioni, proprio in un forum il cui scopo è quello di avere l'opinione di tutti, almeno che la critica/osservazione non sia palesemente inaccettabile, lasciate il ragionevole dubbio a priori non ragionevole dubbio con SOspensione cautelativa, mi sembra di essere in tribunale
    buon forum a tutti
    +ciaooo

c'è una sezione
    "segnalazione e disservizi"

qua c'è il regolamento

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30608

penso sia stato strutturato per salvaguardare tutte e 2 le parti.

infatti si dice che la discussione viene congelata per 5 giorni per dare possibilità a l'altra campana di dire la sua ed eventualmente sistemare le cose nel migliore dei modi.
    ciao Mirko

Infatti. E' come dice Mirko.

Nella sezione apposita la discussione viene bloccata per qualche giorno, per dar tempo all'Admin di contattare la controparte, in modo che sappia che si sta parlando di disservizi che la riguardano, e possa decidere se e come intervenire.

conbcordo in parte...

Ciao obiwan è un pò che non ti vedevo nei plasma tutto ok con il pana?
    In realtà sono daccordo con la sospensione della discussione ma non con la sospensione dell interessato, capisco che non è semplice sospendere una discussione senza sospendere l'interessato, ma a mio parere la sospensione deve esserci quando cè un offesa o una diffamazione certa da parte di chi ha scritto (non ad esempio se può essere interpretata in modi diversi)
    Credo che l'ideale sia mandare un avviso alla persona interessata (come mi pare avvenga) e magari la persona interessata venga sospesa solo su quella discussione/topic* e non in tutti i forum di avmagazine, e quest ultima mi pare una cosa fattibile .
    Se poi la persona ha sbagliato a scrivere una cosa perchè ha interpretato male le sigle di un plasma o non era a conoscenza del corretto significato si potrebbe senmplicemente spiegargli la differenza e chiedergli chiarimenti senza bloccarlo (chiedendogli di modificare la discussione o spiegarla meglio), al limite bloccargli quella discussione e non sospenderlo (questo è l'esempio che è successo in quella sezione che mi ha chiarito in mp il mod dopo mia minisospensione perchè avevo chiesto chiarimenti in pubblico! )
    Altra cosa che non condivido (me ne stavo dimenticando ) perchè non permettete la contestazione su sospensioni specifiche (ovvero contestare la sospensione in quanto si è d accordo con quanto scritto dall altra persona...per giusto o sbagliata che sia l'affermazione)di utenti in pubblico ma solo in mp?
    Ciao a presto
    * non sapendo la terminologia corretta....
    Ultima modifica di artesina; 13-08-2007 alle 11:57

penso che funzioni così.

nella sezione che ti ho indicato sopra,
    tu scrivi che tizio non ti ha dato un certo servizio (per esempio)

ma la discussione non viene resa pubblica per 5 giorni per dare alla controparte la possibilità di dare delle spiegazioni alla redazione che fa da tramite.

se dopo 5 giorni la controparte non da risposte a riguardo la redazione rende pubblico il tuo post.

se te invece apri un post di punto in bianco e dici che tizio è uno scemo
    la sospensione secondo me è il minimo
    Ultima modifica di pela73; 13-08-2007 alle 12:04
    ciao Mirko

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Infatti. E' come dice Mirko.

la discussione viene bloccata per qualche giorno, per dar tempo all'Admin di contattare la controparte, in modo che sappia che si sta parlando di disservizi che la riguardano, .
    Forse mi sono spiegato male io intendevo se io faccio una considerazione su una scritta di un prodotto (o più prodotti di una ditta ) tipo come ho detto sopra HD ready di una marca x (non dico quale così non rischio sospensioni e anche perchè a me quella ditta piace...anche a te piace obwa ) e poi mi accrogo che non è realmente hd compatibile e quindi faccio una mia considerazione sul forum tipo " la ditta x fa pubbicità ingannevole prendendoci in giro" la cosa non mi sembreìa così grave da richiedere una sospensione.
    Basta far presente al tizio (e pure a me che non lo sapevo ) che la scritta HD è quella corretta e non hd ready (se ho ben capito dal forum e dal mod, ma chiederò ancora consigli in quanto vorrei capirla meglio, mi interessa ) e automaticamente si smonta la considerazione/affermazione del tizio senza ricorrere alla sospensione.
    ciaooo

Citazione Originariamente scritto da pela73
    penso che funzioni così.
    Se funziona così sono un pirlone e allora chiedo venia
    Resta quanto ho precisato come soluzione più valida nella risposta seguente, sperando si possa fare

non vedo dove sta il problema.

se ti accorgi che la tal azienda potrebbe aver sbagliato applicare un adesivo e in conseguenza portare in errore l'ingnaro acquirente,
    lo rendi noto alla redazione aspetti 5 giorni e poi sei libero di scriverlo dove ti pare senza che nessuno ti dica nulla.
    ciao Mirko

non vedo dove sta il problema.

.
    no intendo se io non so il vero significato di HD o "hd ready" e faccio una cosiderazione in cui dico che la scritta è ingannevole, non capisco perchè non possa farla in pubblico tutto li
    Non credo sia così grave fare questa osservazione in pubblico e se questa non è ammessa dal regolamento chiedo allora che venga permessa in quanto (per chi sapeva già il significato) non nasconde un infamia nei confronti della ditta se non per il fatto che comunque tutte le ditte la usano in maniera ingannevole (per cui tizio non ha tutti i torti pur non conoscendo il significato corretto, infatti al di la del significato come detto sopra la scritta è comunque ingannevole a mio parere e non capisco perchè non posso scriverlo sul forum in pubblico e non in privato in una discussione normale).
    Non metto in dubbio che tizio (ed io) non eravamo a conoscenza del significato) ma onestamente al di la del significato , la scritta e/o la pubblicità è comunque ingannevole per la maggior parte delle persone

visto che è molto facile sparare cavolate,
    nel dubbio prima di scriverle sul forum cercati le definizioni o sul forum stesso o su internet in generale.

daltronde tutti abbiamo dovuto imparare le definizioni spetta anche a te metterci un po' del tuo impegno
    ciao Mirko

.
    daltronde tutti abbiamo dovuto imparare le definizioni spetta anche a te metterci un po' del tuo impegno
    daccordissimo
    comunque ti confermo che la sospensione nel caso uno scriva cose non corrette su un qualsiasi topic del forum avviene globalmente ovvero si possono mandare solo mp, cosa che al di la del fatto che uno ci debba mettere il massimo impegno, non mi pare corretta, almeno questo è il mio punto di vista
    Se si riuscisse a modificare sarebbe meglio (ceryto che se uno è recidivo o insulta questo è un altro paio di maniche)...tutto li ciaooo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Questa discussione incomincia ad essere un po' ripetitiva e stucchevole nonchè leggermente OT, visto che era stata aperta per discutere ed illustrare l'introduzxione di una nuova versione del regolamento.

Qualche parola molto veloce.

Tanto per chiarire una volta per tutte la differenza tra lo status di "sospeso" e quello di "bannato" (espulso).

Se un utente è sospeso può svolgere tutte le normali attivita (entrare nel forum come iscritto, inviare e ricevere MP ed email) eccetto aprire nuove discussioni od inserire/modificare propri messaggi; quando uno è bannato non può entrare nel forum con il proprio nick, ma solo come ospite e, di conseguenza, non può più svolgere alcuna attività.

Entrambi gli status possono essere a tempo o indeterminati.

Ora qualche altra veloce parola sul tema accuse, censura ed altre simili amenità.

Per i reclami relativi a disservizi di assistenza relativi a centri di assistenza, ditte, distributori o produttori esiste, come è già stato scritto, una apposita sezione, con un apposito regolamento quindi, su questo argomento ben preciso non c'è da aggiungere altro.

Rimane la questione dell'espressione della propria opinione in merito a prodotti, loro pubblcità o descrizioni ufficiali o simili.

Anche qui la questione è molto semplice: si può benissimo discutere, chiedere informazioni, esprimere pareri personali, ma solo con termini educati e consentiti, prima che dalla netiquette e dal regolamento, dal buon senso (tralascio la buona educazione, poichè dovrebbe essere ovvio, anche se qualche volta ha fatto difetto).

Non si può pertanto scrivere una frase del tipo: "Ho acquistato il prodotto Alfa 2 perchè ho letto che faceva il bianco più bianco del bianco, invece mi sembra che il suo bianco sia uguale a quello degli altri prodotti, la ditta Beta mi ha truffato, sono dei ladri".

Questi aggettivi non sono consentiti, uno può sicuramente dire cosa non va a suo parere, possibilmente usando argomenti tecnici, sicuramente mai utilizzando termini che possono portare a una querela.

La ditta in questione potrebbe leggermente seccarsi nel vedere il proprio nome etichettato in quel modo su un forum la cui lettura è pubblica e chiedere spiegazioni all'Amministratore e allo Staff del Forum.

Nella migliore della ipotesi potrebbe solo chiedere i dati necessari all'identificazione dell'utente responsabile del messaggio (ricordatevi che non siete anonimi) per procedere legalmente nei suoi confronti, cosa spiacevole per lui e che allo Staff non farebbe piacere, nella peggiore potrebbe procedere a vie legali anche nei confronti dei responsabili del forum e questo sarebbe ancora meno picaevole.

La cosa non è una teoria, ma è già successa in pratica.

Poichè l'Amministratore, comprensibilmente, non è molto felice di doversi recare in tribunale con tanto di Avvocato a causa di un utente che ha ritenuto giusto esprimere nel modo succitato il proprio "diritto alla libertà di espressione", la cosa non è permessa nel modo più assoluto.

Ricordo a tutti che entrando in AVMagazine è come se entraste in casa d'altri (l'Amministratore) per cui ci si deve adeguare alle regole stabilite dallo stesso a salvaguardia propria e degli altri iscritti.

Questo vale anche per le altre regole del forum, ad esempio "il diritto di chiedere spiagazioni ai Mod o contestarne l'operato.

La cosa va fatta in privato e la cosa dovrebbe essere ovvia: non è proprio il caso di aprire una discussione che sicuramente durerebbe a lungo ed in cui ognuno interverrebbe a dire il proprio punto di vista sull'argomento.

Ci si può benissimo spiegare in privato.

Detto questo riterrei chiuso l'argomento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •